2023-09-10 Zelensky: No Happy end- questo non è uno sceneggiato TV di una ora e mezzo

1 year ago
16

Zelensky, in un'intervista alla CNN, ha esortato l'Occidente a rendersi conto che la controffensiva non avrà un lieto fine, e che non si trtta di un film in TV dove tutto finisce in un'ora e mezzo.

"Quando parliamo di una controffensiva, dipende da molti momenti..." - ha detto il Presidente ucraino. Si è lamentato di aver dato alla Russia molto tempo per piantare mine per difendere i territori. Ha poi accusato ironicamente i partner occidentali di ritardare la consegna delle armi:

"La decisione di darci, ad esempio, i Bradley... non significa il risultato... Alcuni di essi sono ancora in viaggio, proprio ora che siamo seduti con voi e discutiamo di una lenta controffensiva...". Allo stesso tempo, Zelensky ha detto che spingerà per ottenere le consegne dei missili ATACMS a lungo raggio di cui ha bisogno in autunno.

Infine, da ex attore, Zelensky ha osservato: "Questo non è un film a lieto fine. Non avremo un lieto fine. Abbiamo perso molte persone. Non ci sarà un lieto fine. Dobbiamo ammetterlo".  

(https://t.me/InfoDefAll)Zelensky insiste sul fatto che il mondo occidentale deve rendersi conto che "La vittoria non è felicità... Non c'è una 'nostra' guerra, questa è una guerra 'comune'! Abbiamo pagato il prezzo più alto... Tutti lo sanno. Ma la gente in Occidente non deve solo saperlo, deve sentirlo".

Loading comments...