George SOROS: "Serve un Nuovo Ordine Mondiale 🖕

8 months ago
47

George SOROS: "Serve un Nuovo Ordine Mondiale finanziario con a capo la Cina e un nuovo sistema monetario globale" [23 ottobre 2009]

In questo imprescindibile video, il filantropo George Soros spiega nel 2009 come vede il nuovo ordine del mondo che si sarebbe concretizzato da li a pochi anni. Chrystia Freeland, caporedattrice americana del Financial Times, intervista l'imprenditore miliardario sullo stato dell'economia e della finanza globale.
Soros spiega molto chiaramente che:

"Un declino ordinato del dollaro è effettivamente auspicabile. C'è bisogno di un nuovo sistema monetario"

I globalisti, come gli stessi Soros e Schwab, non solo la auspicano, ma ritengono necessaria e permettono la creazione di un nuovo sistema valutario globale.
Secondo Soros, i "Diritti speciali di prelievo" daranno le basi per questa trasformazione.

I DSP sono uno strumento valutario artificiale creato dal FMI già nel 1969. Essendo costruito a partire da un paniere ponderato di valute si presta a nuove calibrazioni. Soros parla in termini espliciti della necessità di coinvolgere la Cina nella creazione di un Nuovo Ordine Mondiale, un ordine mondiale finanziario, e della possibilità di usare lo yuan, il real brasiliano ed altre monete nei DSP.
Per Soros non è importante avere il dollaro come unica valuta mondiale, quanto piuttosto riformare il sistema in modo che si sviluppi in modo multilaterale. I globalisti dunque non solo sono favorevoli, ma già si predisponevano da anni alla de-dollarizzazione e alla creazione di un nuovo sistema finanziario e ad un Nuovo Ordine Mondiale trainato dalla Cina.

Loading comments...