PUBBLICAZIONI DEGLI ABITANTI DI MAUI (HAWAII) SULL'INCENDIO

10 months ago
42

PUBBLICAZIONI DEGLI ABITANTI DI MAUI (HAWAII) SULL'INCENDIO

Testo di una delle pubblicazioni:

"Quello che non sentirete dire dalle nostre autorità locali... Sono appena uscito da una riunione .... [...] e questo è ciò che ho sentito:

- Il bilancio delle vittime dovrebbe essere superiore a 500, ma inferiore a 1000. Molti dei morti saranno bambini che sono rimasti a casa perché la scuola è stata cancellata. I genitori lavoravano e non potevano evacuare i loro figli.

- Il governo si preoccupa di come reagiremo quando sapremo che i vigili del fuoco hanno interrotto le operazioni di spegnimento all'inizio della giornata e hanno dichiarato che l'incendio era contenuto al 100%, sapendo che per mezzogiorno erano previsti venti di 70 miglia orarie. Questo va contro tutti i protocolli di gestione degli incendi. L'opinione pubblica sarà furiosa quando saprà che nemmeno una macchina dei pompieri ha risposto agli incendi.

- Le autorità temono che le richieste di responsabilità da parte dell'opinione pubblica saranno più numerose di quelle che possono controllare e che scoppino proteste e rivolte.

- La chiusura di Lahaina è prevista per diversi mesi. Ci vorranno mesi per bonificare l'ambiente e la zona da contaminanti pericolosi.

- Stamattina ne mancavano 2.000. Hanno una lista che stanno cercando di monitorare. Oggi ne hanno trovati 700. Ma ci sono ancora 1.300 persone disperse.

- "Le sirene di emergenza dell'uragano non sono state attivate e la perdita di vite umane avrebbe potuto essere ridotta attraverso una migliore gestione dell'emergenza che è completamente fallita.

Secondo me, non si tratta di incompetenza, ma di una crisi pianificata...".  

L'incendio è scoppiato sull'isola di Maui l'8 agosto.

Fonte  

Seguite 📱 InfoDefenseITALIA
📱 InfoDefense

Loading comments...