GIORNATA DI DISTRUZIONE: disastri causati dalle inondazioni in Giordania, Romania e Nuova Zelanda

1 year ago
4

Solo un giorno...
29 maggio 2023...

28-29 MAGGIO 2023
🌊 GIORDANIA: Ci sono state devastanti inondazioni in molte parti del Paese, soprattutto nelle regioni meridionali e sudorientali. Sono apparsi online filmati terrificanti che mostrano violenti torrenti di acqua fangosa che spazzano via ogni oggetto sul loro cammino.
💠 In molte province dello Stato è caduta anche grandine di grosse dimensioni che ha danneggiato infrastrutture e molti veicoli.
Purtroppo ci sono state vittime umane.

Per gli altri eventi di un giorno - 29 MAGGIO 2023 - vedi il nostro nuovo rapporto.

29 MAGGIO 2023
🌊 ROMANIA OCCIDENTALE: Una situazione simile a causa delle inondazioni si è sviluppata nella Romania occidentale. Video scioccanti girati a Resita trasmettono la gravità della situazione mentre potenti torrenti d'acqua si abbattono sulla città.

29 MAGGIO 2023
💦 NUOVA ZELANDA: nelle stesse 24 ore, decine di persone sono fuggite dalle loro case a causa di inondazioni localizzate ma massicce su Waihi Beach, l'Isola del Nord della Nuova Zelanda. La gente nota che le piogge torrenziali sono arrivate dal nulla e hanno rapidamente allagato le case.

Riassumendo il mese, è da ricordare che in questo periodo le inondazioni massicce hanno sommerso diverse regioni del pianeta quasi ogni giorno.
Oltre a quelli già citati, anche altri Paesi in Europa e in Asia sono stati colpiti dalle inondazioni, tra cui: Germania , Turchia, Lapponia, Russia, Afghanistan, India, Arabia Saudita e Yemen.
Inondazioni su larga scala sono state segnalate dai Paesi africani: Somalia, Algeria, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda e altri.
Le inondazioni non hanno escluso nemmeno alcune zone degli Stati Uniti.

📍 Il video non include tutti gli eventi climatici che si sono verificati in questo periodo di tempo.
Viene citato solo un evento climatico: le inondazioni. Tuttavia, anche queste informazioni sono sufficienti a dimostrare quanto il cambiamento climatico influisca sulla vita quotidiana delle persone in tutto il pianeta.
Scrivete nei commenti i vostri pensieri sull'argomento e su quali cambiamenti climatici si stanno verificando nella vostra regione.
🌎 Il nostro canale Crisi climatica si occupa di problemi globali dell'umanità: Cataclismi, cataclismi della settimana, cambiamento climatico, riscaldamento globale, clima, cataclismi oggi, disastri naturali, disastri, disastri naturali, tempeste, inondazioni, ondate di calore, scioglimento dei ghiacciai, cambiamento climatico globale, siccità, terremoto, riscaldamento, incendi, nevicate record, colata di fango, frana, tornado, ondata di calore, alluvione, inondazione, tsunami, cosa sta succedendo al mondo.
Il più grande evento della storia ha avuto luogo il 22 aprile 2023 al Forum Internazionale online: “Crisi Globale. C'è una via d'uscita".
🌐
https://www.youtube.com/watch?v=Ko4XPUpkrZc
👉 Il fulcro
https://youtu.be/8URVPpGKkkg

👉 Il diritto di scelta
The Right of Choice

Sito ufficiale del progetto Società Creativa:
creativesociety.com

Iscrivetevi al vostro canale Telegram e rimanete aggiornati sugli eventi attuali:
▶️ t.me/crisiclimaticaitaly

📧 E-mail: climate@creativesociety.com

#Romania
#NuovaZelanda
#GiordaniaAlluvione
#Cataclismi
#Notizie
#CrisiClimatica

Loading comments...