VIDEO | ✈️ GEOINGEGNERIA: Giorgio Pattera laureato in..

11 months ago
43

VIDEO | ✈️ GEOINGEGNERIA: Giorgio Pattera laureato in scienze biologiche e giornalista pubblicista ci parla di cosa ha trovato nell'acqua piovana e dei strani filamenti che cadono dal cielo

Ha analizzato l'acqua piovana in provincia di Milano e ha trovato una serie di elementi chimici, sottoforma cristallina, che nell'ambiente, soprattutto con le precipitazioni, non dovrebbero assolutamente esserci, e non dovrebbero nè essere inalati nè ingeriti.

Molti anni prima arrivarono da tutta Italia dei campioni di filamenti strani, che Pattera ha analizzato.

Nel ottobre 2001 un testimone oculare raccolse questi polimeri in seguito al passaggio di alcuni aerei non identificati su Roma, li mandò ad analizzare e risultò che erano polimeri di probabile origine organica non biologica e sintetica.

La cosa si è ripetuta varie volte negli anni, tra cui a Parma, in una zona specifica, e anche in quel caso i filamenti erano caduti dopo il passaggio di alcuni aerei.

Perché sganciare polimeri? In realtà sganciano un qualcosa che è attaccato al polimero, per cui fa da vettore come un paracadute a quei cristalli di alluminio, bario, silicio, stagno ecc.

Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

Loading comments...