Miami Beach: Paradiso di Sabbia"

1 year ago
121

Beyond The Horizon by Alexander Nakarada | https://www.serpentsoundstudios.com
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Creative Commons / Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

Le meraviglie del mondo Miami Beach (prima parte)

Miami è una città internazionale che sorge sul capo sudorientale della Florida. L'influenza di Cuba si riflette nei bar e nei negozi di sigari che popolano il viale Calle Ocho nel quartiere di Little Havana. Su una fascia di isole al di là delle acque turchesi della Baia di Biscayne sorge invece la città di Miami Beach, dove si trova South Beach. Questo quartiere ricco di stile è famoso per i colorati edifici Art déco, la sabbia bianca, gli alberghi sul mare e i nightclub alla moda.
La Città di Miami, da dietro le quinte, è quella che dà alla contea i connotati di una metropoli internazionale.

Nel centro della città (Miami Downtown) vivono numerosi immigranti, soprattutto provenienti dall’America Latina.

Uno dei luoghi più gradevoli del centro è la piazza del Miami-Dade Cultural Center, un luogo di pace in cui troviamo il Museo Storico del Sud della Florida e il Museo d’Arte di Miami (MAM).

Bayside Marketplace è, probabilmente, la zona più bella del centro della città. Un’atmosfera rilassante e piacevole avvolge questo centro commerciale, situato ai piedi della Baia di Biscayne di Miami.

Viali percorsi da palme che costeggiano l’Oceano e lambiscono spiagge di sabbia bianca. Grattacieli che sfiorano il cielo, ville di vip-celebrieties e tanta, tanta movida. Fra le città degli Stati Uniti Miami è la più ambita dai teenagers, che qui trovano divertimento, multiculturalità e sole tutto l’anno.

È il paradiso della Florida, un luogo in cui molti ambiscono a trasferirsi, oltre che a trascorrervi una vacanza. Merito del clima mite, di tipo tropicale, di un’economia incentrata sul turismo che offre numerose opportunità lavorative.

Ideale per un viaggio fra amici o in coppia, magari in occasione della luna di miele, Miami è una città ricca di attrazioni. Oltre a spiagge celebri come Historic Virginia Key Beach Park; Haulover Beach Park e Sunny Isles Beach, molto frequentate dai surfisti, offre itinerari culturali interessanti.

Immancabile la visita a Wynwood, per ammirare i graffiti urbani realizzati da artisti della Street Art. Fra le esperienze più belle da provare a Miami vi è inoltre il tour dei grattacieli a bordo del treno Metromover, che consente di ammirare lo skyline della città dall’alto.

Non tutti sanno che a breve distanza da Miami, nella Contea di Palm Beach, esiste uno zoo molto particolare. È il Lion Country Safari, parco naturale, di divertimento e primo zoo senza gabbia degli Stati Uniti. Qui, a bordo di una jeep e in tutta sicurezza, si compie un itinerario fra leoni, giraffe, rinoceronti e altre specie animali.

La vicinanza con l’America Centrale ha fatto sì che Miami subisse nel tempo le influenze della cultura cubana. Non a caso la città ospita quartieri caratteristici e colorati come Little Havana. Si tratta di un quartiere molto vivace, dove visitare mostre d’arte latino americana, mangiare in ristoranti tipici e sorseggiare un caffé cubano originale.

Fra i luoghi più famosi di Miami figurano Miami Beach e South Beach, quartieri famosi per la presenza di edifici Art Decò, di numerosi hotel di lusso e locali alla moda.

Beyond The Horizon by Alexander Nakarada | https://www.serpentsoundstudios.com
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Creative Commons / Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

Loading comments...