Helena Norberg-Hodge: la comunità ci salverà dalla tecnologia

11 months ago
263

Helena Norberg-Hodge, è svedese, scrittrice, regista e attivista per la difesa dell'ambiente e delle culture locali. Ha fondato e dirige il Local Futures e l'International Alliance for Localization. Per il suo lavoro con le popolazioni del Ladakh (o Piccolo Tibet) nel 1986 è stata insignita del Premio Nobel Alternativo (Right Livelihood Award), essendo stata la prima occidentale, nei tempi moderni, a parlare correntemente la lingua ladaka, aggiudicataria poi anche del Goi Peace Prize per aver contribuito alla "rivitalizzazione della diversità culturale e biologica e al rafforzamento delle comunità e delle economie locali in tutto il mondo". Nel corso della sua carriera ha tenuto presentazioni a parlamentari di Germania, Svezia e Inghilterra oltre che alla Casa Bianca, al Congresso degli Stati Uniti, all'Unesco, alla Banca mondiale, alla Commissione europea e al Fondo Monetario Internazionale, nominata 1993 come uno dei "dieci ambientalisti più interessanti" del mondo dall'Earth Journal. Helena Norberg-Hodge in questi giorni è in Italia e per palare di 5G e transizione digitale l’abbiamo intercettata nell’ambito del Premio per L'Ambiente al Tignano Festival vicino Firenze, moderato dall’ecofilosofa Gloria Germani.

Per Allerta 5G, in esclusiva su La Casa del Sole Tv e in collaborazione con OASI SANA, il giornalista d’inchiesta Maurizio Martucci intervista Helena Norberg-Hodge.

È oggi, più che mai, necessario un nuovo uomo. Per uscire dal buio e restare lucidi insieme, aiutaci a divulgare consapevolezza. SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO

♥️ IBAN:
IT63P0326822300052392596590
SWIFT: SELBIT2BXXX (c/c intestato a La Casa Del Sole Edizioni)

♥️ O PAYPAL 👉 https://www.paypal.com/paypalme/casadelsoletv
♥️ Per un sostegno RICORRENTE vai qui 👉 https://casadelsole.tv/sostienici/

Seguici anche su:
www.casadelsole.tv
Telegram: https://t.me/CASADELSOLETV
Facebook: https://www.facebook.com/casadelsole.tv
Twitter: https://twitter.com/CasadelsoleTv

Loading comments...