PCB: Vescovi d’Europa, aprite gli occhi e alzatevi!

1 year ago
111

Guarda questo video su: https://um-passo-historico.wistia.com/medias/r3jj585xcw
https://cos.tv/videos/play/45253921367430144
https://ugetube.com/watch/tbHjQRGqLujn7QQ
https://www.bitchute.com/video/R744I6WPRdpP/

https://vkpatriarhat.org/it/?p=9888
https://bcp-video.org/it/vescovi-d-europa/

Iscriviti alla PCB-Newsletter https://bit.ly/3Jdjdtu

Cari vescovi d’Europa,
il problema principale che deve affrontare la Chiesa è il cammino sinodale LGBTQ. Cosa ha detto il cardinale Müller del cammino sinodale tedesco, che ha definito una “setta”?
“La setta sinodale tedesca è in opposizione diametrale al credo cattolico... farà evaporare il cristianesimo in Germania. Milioni di persone stanno lasciando la Chiesa in Germania, e i restanti cattolici si scristianizzano...”
Cari vescovi d’Italia, Spagna, Francia e di altri Paesi europei, il fatto che il cristianesimo evapori riguarda anche le vostre nazioni se non vi pentirete e se voi, come vescovi, non vi opporrete alle attuali eresie dottrinali e morali in questo momento storico. Questo сammino sinodale tedesco è un precedente per un cammino sinodale di tutta la Chiesa. Il cardinale Müller indica i frutti perniciosi e prosegue dicendo: “L’intero approccio di questa ecclesiologia cattolica tedesca è falso e suicida”.
Pensate solo a queste parole: “falso e suicida”!
Il cardinale Müller ha commentato anche l’Assemblea sinodale continentale di Praga: “I protagonisti del cattolicesimo alternativo tedesco hanno utilizzato l’incontro sinodale di Praga – come previsto...”. Vi ha preso parte anche il principale promotore del cammino sinodale tedesco, monsignor Bätzing. All’assemblea europea di Praga, l’assurdo documento belga è stato tacitamente approvato. Il 20 settembre 2022 il documento ha approvato una cerimonia di benedizione dei matrimoni di coppie gay, lesbiche e “queer”. Citazione dal documento: “Possa Dio Padre... rendere forte e fedele il loro matrimonio (di due sodomiti, lesbiche, queer)... Che l’amore che condividono li delizi e renderli utili alla nostra comunità (ecclesiale)”. Il vescovo Bonny si è vantato di aver ricevuto il sostegno del Vaticano nel compiere il passo. Durante la loro visita ad limina nel novembre 2022, il papa invalido ha detto loro: “Continuate con sapienza e rimanete uniti”. E Bonny ha aggiunto: “Questo è quello che cerchiamo sempre di fare”.
Cari vescovi, sapete cosa sono le coppie “queer”? Immaginate che una persona porti una capra alla cattedrale di Praga e chieda all’arcivescovo Graubner di dare alla loro coppia queer una benedizione matrimoniale. Poi arriverà qualcun altro con un maiale o un asino al guinzaglio. La cerimonia di benedizione belga include anche una preghiera approvata ecclesiasticamente per le coppie queer, che, ovviamente, dopo l’incontro in Vaticano, sarà accettata come vincolante in tutta la Chiesa post-sinodale. Quindi se la capra bela in segno di “assenso”, il matrimonio è contratto. Se il maiale grugnisce, il matrimonio è confermato. Se l’asino raglia, lo pseudo sacramento è sigillato. Quando poi queste coppie queer parteciperanno alla messa domenicale nella cattedrale di Praga, sarà una delizia, come dice il documento, ma accompagnata da un odore aromatico molto particolare.
Attuare oggi il documento della Conferenza episcopale belga, sostenuto anche dalla Conferenza episcopale tedesca, è una perdita della ragione, uno smarrimento della coscienza e un tradimento di Dio e dei Suoi comandamenti.
Qual era lo scopo di tutte quelle assemblee continentali? Legalizzare nella Chiesa in maniera astuta la forma più grossolana di immoralità, che è contraria alla natura stessa della Chiesa. Le Scritture mettono in guardia contro di essa, parlando della punizione del fuoco sia temporale che eterno (2 Pt 2,6; Gd 1,7). Tutto questo fa avanzare la ribellione contro Dio, mascherata da frasi religiose e concetti positivi. Il cardinale Müller ha detto dei vescovi che promuovono questa immoralità: “...non sono più fedeli servitori della Parola di Dio ma piuttosto rappresentanti di lobby transumaniste”.
Per questo sono incorsi nell’anatema di Dio secondo Gal 1,8-9 e, parimenti, nella scomunica latae sententiae. Il fatto che le persone in questione non prendano sul serio la loro esclusione non cambia la realtà dell’anatema.
L’insidioso sistema sinodale cerca di sfruttare le conferenze episcopali con l’intento di realizzare l’autogenocidio della Chiesa. Basta che il presidente di una determinata conferenza episcopale abbia tra i vescovi un altro sostenitore del suicidio sinodale, e loro due parleranno e agiranno con arroganza e cinismo a nome di tutti i vescovi. A causa di questi due traditori di Cristo, l’intera nazione cade. Tutti i vescovi che si opporranno a loro saranno minacciati di punizione per la disobbedienza al “Santo Padre”.
Oggi si è diffusa l’eresia della papalatria. La venerazione dei santi si chiama dulía, la venerazione tributata alla Beata Vergine è hiperdulia e l’adorazione per Dio – latría. Adorare il papa più di Dio, e anche in opposizione a Dio, è l’eresia della papalatria.
La Chiesa cattolica apprezza il dono del papato perché è stato istituito per proteggere la fede e la morale e per combattere le eresie. La papalatria, invece, serve a legalizzare e promuovere le eresie e l’immoralità. Si tratta del degrado del papato che porta alla sua stessa autodistruzione. Allo stesso tempo, diventa uno strumento di autodistruzione di massa del cattolicesimo.
L’assemblea sinodale generale in Vaticano il 4 ottobre 2023 legalizzerà le immoralità LGBTQ nella Chiesa. Il progetto pilota delle conferenze tedesca e belga sarà attuato a livello di Chiesa universale. Le conferenze episcopali serviranno come mezzo per attuarlo nei territori determinati.
Cari vescovi d’Europa, unitevi – almeno due o tre di voi – e illuminate personalmente quei vescovi che non hanno ancora ceduto allo spirito della lobby transumanista. Lasciate che il vostro obiettivo sia che la vostra conferenza episcopale non firmi la condanna a morte della vostra nazione. Se rimanete passivi, incorrerete in una tremenda responsabilità davanti al tribunale di Dio.
Cari vescovi d’Europa, rendetevi conto della terribile realtà! Ora diventerete o salvatori della fede in Europa o suoi becchini! Nessun vescovo può essere neutrale in questa situazione!
È ormai chiaro a tutti che coloro che hanno partecipato all’assemblea del cammino sinodale a Praga sono incorsi nell’esclusione dal Corpo mistico di Cristo, la Chiesa. Inoltre, tutti loro sono soggetti alla pena della scomunica dalla struttura della Chiesa visibile. Ciò vale anche per i partecipanti ad altre assemblee continentali; il fatto che non lo prendano sul serio è un’altra questione. Ma è necessario conoscere questa realtà spirituale e tenerne conto.
Il cardinale Müller ha commentato il discorso di Bätzing a Praga dell’8 febbraio 2023, e ha letteralmente detto che l’analisi di Bätzing era sconvolgente. Rinunciò alla fede cattolica e abbracciò una fede diversa, una pseudo fede, e un Cristo diverso, l’anticristo. Bätzing ha reso pubblica la sua apostasia, dicendo: “Questa non è la mia fede, non la mia immagine di Cristo e della Chiesa”. Il cardinale Müller ha aggiunto: “Le ragioni delle ‘notevoli tensioni’ percepite dal vescovo Bätzing... sono radicate nella contraddizione eretica alla dottrina di fede cattolica”.
Presentando la sua visione di una nuova immagine della Chiesa con pseudo-matrimoni, il vescovo Bätzing avrebbe dovuto essere fischiato all’assemblea di Praga. Invece è diventato una star. Ciò rivela lo spirito che animava l’intera assemblea continentale europea. Era lo stesso spirito di eresia e depravazione morale promosso da questo arcieretico Bätzing. Il 22 maggio 2023, Bätzing ha detto: “Il cammino sinodale va avanti; Non ho l’impressione che il Vaticano ci stia bloccando”.
Cari vescovi d’Europa, quello che qui presentiamo non è uno scherzo, né una condanna esagerata. Questa è la realtà con cui vi confrontate. Siate consapevoli che ogni vescovo è competente a rifiutare il cammino sinodale che contraddice nella sua essenza le verità fondamentali dell’insegnamento cattolico. È molto necessario che facciate uno sforzo affinché la vostra conferenza episcopale non sia uno strumento per promuovere il suicidio spirituale. Pertanto, unitevi il prima possibile nella resistenza contro il cammino sinodale LGBTQ. Diventerete così uno strumento di salvezza per la Chiesa della vostra nazione. Pregate, incoraggiatevi a vicenda, siate uniti, agite con sapienza e coraggio. Dio vi ha affidato l’autorità in questi tempi difficili e vuole che voi rimaniate fedeli ai Suoi insegnamenti, alle Sue leggi e comandamenti, e non abusiate di questa autorità per ribellarvi contro di Lui. Per la vostra fedeltà otterrete come ricompensa la salvezza eterna. Altrimenti la perderete.

+ Elia
Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino
+ Metodio OSBMr + Timoteo OSBMr
Vescovi Segretari

5 giugno 2023

Loading comments...