🌡️ Estrema ondata di caldo → Aprile 2023: nuovi record di temp. → Europa e Asia. SICCITA’ in Spagna

10 months ago
11

Secondo le Nazioni Unite, negli ultimi anni gli episodi di temperature eccezionalmente elevate sono diventati più frequenti in Spagna, rendendo quasi il 75% del suo territorio a rischio di desertificazione.

Guardate il nostro nuovo rapporto, sull’aprile caldo del 2023.

24-30 APRILE 2023
☀️ SPAGNA: Quasi tutto il Paese, e soprattutto la parte meridionale, è stato colpito da un'ondata di caldo anomalo che ha raggiunto i 40°C in alcuni punti.
Si tratta di condizioni climatiche insolite per la metà della primavera, più tipiche dell'estate. Il mese è stato l'aprile più caldo mai registrato nelle osservazioni meteorologiche.

🌡️ Almeno 96 località della penisola spagnola hanno superato i record di temperatura massima. Sono state registrate temperature di 10°C e anche 15°C al di sopra della norma per il mese di aprile.

24-30 APRILE 2023
🌡️ PORTOGALLO: La stessa ondata di caldo ha portato record di temperatura anche in Portogallo. I 36,9°C registrati il 27 aprile nel comune di Mora sono stati la temperatura più alta di aprile da almeno 78 anni.

APRILE 2023
☀️ ASIA: Un'ondata di calore intensa e su larga scala ha investito anche gran parte dell'Asia nell'aprile 2023, battendo record pluriennali.
Le temperature sono salite oltre i limiti dell'adattabilità umana:
🔸 In India, la debilitante ondata di calore ha causato la morte di 13 persone. Nel Paese i termometri hanno raggiunto i 44,5 °C.
🔸 In Laos e in Thailandia sono stati battuti tutti i record, con temperature che hanno raggiunto rispettivamente i 42 °C e i 45 °C.
🔸 Nella maggior parte delle regioni del Pakistan, la temperatura ha superato i 40 °C.
🔸 La capitale del Bangladesh ha registrato il giorno più caldo degli ultimi 58 anni all'inizio di aprile.
🔸 Temperature estremamente insolite per questo mese sono state registrate anche in Myanmar, Kazakistan, Turkmenistan, Uzbekistan e Vietnam.
In Cina, più di 100 stazioni meteorologiche hanno registrato temperature record.
I climatologi definiscono questa ondata di caldo straordinario la peggiore ondata di calore di aprile nella storia dell'Asia.

⚠️ A livello globale, gli ultimi otto anni sono stati i più caldi documentati dalla scienza moderna. Questi eventi hanno conseguenze significative. Ad esempio, i periodi di caldo estremo possono limitare le attività quotidiane delle persone, incidendo sulla loro salute e sul loro benessere, riducendo la produzione a partire dalle coltivazioni, dalla limitazione dei lavori di costruzione all'aperto fino alla chiusura delle scuolei. Nel frattempo, gli esperti notano che gli eventi meteorologici estremi diventeranno più frequenti e intensi con l'accelerazione dei cambiamenti climatici.

📈 Tutti i disastri naturali in corso confermano pienamente la correttezza del modello matematico, i cui risultati sono stati resi pubblici da scienziati e ricercatori in occasione del forum "Crisi globale. La nostra salvezza è l’unione" tenutasi alla fine dello scorso anno.

📍 Il 22 aprile 2023, in occasione di "Crisi globale. C'è una via d'uscita", gli scienziati hanno annunciato quali eventi accadranno prima del 2036 e come possiamo superare la crisi climatica.
Diventate volontari!
Ricercate le informazioni e partecipate alla loro diffusione.

🌎 Il nostro canale Crisi climatica si occupa di questioni globali dell'umanità: Cataclismi, cataclismi della settimana, cambiamento climatico, riscaldamento globale, clima, cataclismi di oggi, disastri naturali, disastri, disastri naturali, tempesta, inondazioni, ondate di calore, scioglimento dei ghiacciai, cambiamento climatico globale, siccità, terremoto, riscaldamento, incendi, nevicate record, colata di fango, frana, tornado, ondata di calore, alluvione, inondazione, tsunami, cosa sta succedendo al mondo.
Il più grande evento della storia ha avuto luogo il 22 aprile 2023 al Global Crisis International Online Forum. C'è una via d'uscita".
🌐
https://www.youtube.com/watch?v=Ko4XPUpkrZc

👉 Il diritto di scelta
The Right of Choice

Sito ufficiale del progetto Società Creativa:
creativesociety.com

Iscrivetevi al vostro canale Telegram e rimanete aggiornati sugli eventi attuali:
▶️ t.me/crisiclimaticaitaly

📧 E-mail: climate@creativesociety.com

#Calore2023
#Spagna
#Portogallo
#Notizie
#CrisiClimatica

Loading comments...