Frasi Citazioni Aforismi:Le più belle frasi di buddha

1 year ago
12

Le più belle frasi di buddha

Un antico detto recitava: 'la vita è bella perché è varia'. Secondo Buddha vale la regola di: 'Non permettere mai alle difficoltà della vita di disturbarti. Dopotutto, nessuno può sfuggire ai problemi'. In sintesi, soffri quando devi soffrire, sii felice, quando è il momento di essere felici.
Esso è il Nobile ottuplice sentiero, ovvero la retta visione, la retta intenzione, la retta parola, la retta azione, il retto modo di vivere, il retto sforzo, la retta presenza mentale, la retta concentrazione.» (Buddha Shakyamuni Dhammacakkappavattana Sutta, Saṃyutta-nikāya,
«A beneficio di chi cercava di diventare un ascoltatore della voce, rispondeva esponendo la Legge delle Quattro Nobili Verità così che potesse trascendere nascita, vecchiaia , malattia e morte e ottenere il nirvana.

Uno stupa (dal sanscrito stūpa) è un monumento buddhista, originario del subcontinente indiano, la cui funzione principale è quella di conservare reliquie. ... A livello simbolico, lo stupa rappresenta il corpo di Buddha, la sua parola e la sua mente che mostrano il sentiero dell'illuminazione.
Siddharta era il giovane figlio della famiglia nobiliare dei Sakya; è per questo che egli è chiamato nei testi buddisti anche Sakyamuni, "l'asceta dei Sakya". Nacque a Kapilavastu, nei pressi dell'attuale confine fra India e Nepal.

Per raggiungere l'illuminazione quindi, è necessario un lavoro costante e disciplinato di osservazione del sogno che ognuno di noi crede di vivere, cercando di allacciarsi sempre di più al nostro vero sè, di cui tutti e tutto, indistintamente, è fatto

Loading comments...