Storie Vere: SIMONA ATZORI

10 months ago
44

Sono Simona Atzori, danzo, dipingo, scrivo e condivido la mia arte e la mia vita con il mondo.
Lo faccio in un modo speciale, usando ciò che ho, due piedi e un sorriso.
Ho imparato a non definirmi per ciò che mi manca, anzi ciò che gli altri vedono come una mancanza è la mia vera forza.
Parto dalla mia storia, dalla mia arte e dalla mia esperienza per affrontare le situazioni che sembrano impossibili da superare.
Lo faccio io in prima persona, e poi offro a chi me lo chiede una mano per riuscire a farlo nella propria esperienza di vita e in quella lavorativa.
Ho scelto di farlo anche ora, in questo momento difficile per tutti quanti noi. Per la prima volta un’esperienza che ci accomuna tutti. Ma ciò che può fare la differenza è il modo in cui scegliamo di affrontarla. È proprio il nostro nuovo sguardo che può fare la differenza.
Io sono alla finestra, appoggio i miei piedi al davanzale, sorrido e scopro un nuovo sguardo verso il futuro.
Se vuoi ti aspetto alla finestra per scoprire insieme quello sguardo nuovo che ci porterà ad un nuovo inizio.

Una storia di sogni, opportunità e di libertà.Le infinite possibilità di ognuno di noi, di essere diverso ogni giorno rimanendo sempre sé stesso.Superando convenzioni, interpretando stili, concedendosi di vivere ogni passione.

Una storia che PittaRosso racconta con Simona Atzori, una donna che ha deciso di andare oltre qualunque limite, facendo della diversità il motore di una meravigliosa lezione di vita.

Cli e Simona Atzori si conoscono nell’estate 2016. Da subito si trovano in sintonia e condividono la voglia di realizzare un progetto insieme. La pubblicazione, il prossimo 7 marzo per Giunti, del nuovo libro di Simona Atzori “La strada nuova” nel quale racconta il percorso eccezionale che l’ha portata a scoprire le proprie potenzialità e insieme ad accettare i propri limiti diventa l’occasione giusta.

Da qui il videoclip con protagonista Simona e la sua quotidianità fatta di entusiasmo e amore per l’arte in tutte le sue sfaccettature, ma al contempo di difficoltà superate con tenacia e spirito di intraprendenza. Il tutto sulle note di "Tacco Punta”.

https://www.amazon.it/Storie-impossibili-Roberto-Cer%C3%A8/dp/8869390608

Stephen Hawking, Arianna Huffington, Coco Chanel, Brunello Cucinelli, Temple Grandin, Malala Yousafzai, Muhammad Yunus, Christopher Reeve, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi: questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 storie che compongono il nuovo volume di Roberto Cerè, autore best seller e coach i cui corsi sono seguiti da oltre centomila partecipanti ogni anno. Le "Storie Impossibili" raccontano di persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto. Ma si sono rialzate, grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla loro incrollabile voglia di vivere. Laddove altri si sarebbero lasciati andare, sprofondando nella disperazione, all'incrocio decisivo queste persone sono riuscite a trovare la giusta direzione. Sostenute anche dalla fede, l'arma in più di chi vuole reagire a una sorte avversa, cambiare e trasformarsi. "Storie Impossibili" è una guida al cambiamento e alla trasformazione, un libro per chi sta cercando la propria direzione nella vita, attraverso l'esempio di chi ha saputo rispondere - con successo - alla sfida degli eventi. Alla fine di ogni storia un protocollo di coaching da usare per se stessi o per aiutare gli altri.

Loading comments...