VIDEO | Quale futuro ..

1 year ago
62

VIDEO | Quale futuro ci attende, alla luce delle nuove innovazioni tecnologiche come l'intelligenza artificiale? Il giornalista indipendente Roberto Mazzoni ne ha parlato su Money.it

Le leggi non saranno fatte da politici, ma da un algoritmo. La distribuzione di soldi non sarà più fatta da una banca centrale, sarà fatta da un algoritmo, cioè dall'intelligenza artificiale.

I sacerdoti di questa nuova civiltà, hanno alcuni programmatori che avranno accesso a come il software verrà definito.

Questa è una visione distopica, perché in una situazione del genere, non c'è nessun responsabile, dove un individuo non può fare appello nel momento in cui si trova in un suppruso o di un'ingiustizia, perché è una macchina.

È necessario capire meglio i punti di attacco fondamentali: il denaro programmabile, che è collegato alla piattaforma di intelligenza artificiale, che sono in mano soprattutto a Microsoft.

Non è possibile resistere alla diffusione di questa tecnologia, quindi bisogna usarla per qualcosa di positivo e di utile e non in qualcosa di negativo.

Purtroppo il genere umano ha dimostrato che ogni nuova invenzione viene sempre usata come prima cosa come arma e poi successivamente per scopi civili. Con l'intelligenza artificiale non ci saranno eccezioni.

I possibili obiettivi siamo noi e documentarsi prima e darsi da fare, perché non si può semplicemente aspettare che la soluzione venga da qualcuno. L'attacco sarà personalizzato. Ogni persona vivrà in un mondo fatto su misura per lei.

Loading 1 comment...