TG TELECOLOR: interv n. 41 - 16/5/2023: I DATI SULL'AUMENTO DELLA TEMPERATURA TERRESTRE SONO ERRATI

1 year ago
97

Link telecolor
https://www.telecolor.net/2023/05/cambiamenti-del-clima-dati-non-corretti/

Fatto quotidiano 10 maggio 2023
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/05/10/il-timore-dei-cuffariani-per-i-cieli-della-sicilia-uninterrogazione-urgente-sulle-scie-chimiche/71
<<Il Gruppo regionale della DC  presso la Regione Sicilia, ha presentato un'interrogazione a firma del capogruppo dei democristiani, Carmelo Pace. Un atto ispettivo “a risposta scritta e con urgenza” indirizzata al presidente della Regione siciliana Renato Schifani e all’assessore regionale al Territorio e ambiente, Elena Pagano>>

<<FLOP DEGLI SCIENZIATI DELL'ONU: SBALLATI I CONTI SULL’AUMENTO  
DELLA TEMPERATURA TERRESTRE>>
https://www.laverita.info/flop-degli-scienziati-dellonu-sballati-i-conti-sullaumento-della-temperatura-terrestre-2659986520.html
AR6 - Rapporto IPCC (Intergovernamental panel on climate change)
https://www.ipcc.ch/assessment-report/ar6/ 
Link prof. Battaglia:
http://www.centriculturali.org/default.asp?id=345&id_n=12040
Cos'è l'IPCC:
https://ipccitalia.cmcc.it/cose-lipcc/
- TRUFFA SUI CONTATORI IN AUSTRALIA
- TRUFFA CLIMAGATE

10 maggio 2023 LA VERITÀ
Prof. Franco Battaglia
- Laureato in Chimica (110/110 e lode)
- Ha conseguito il Ph.D. in Chimica Fisica (summa cum laude in USA, presso l’University of Rochester (Rochester, N.Y.) 
- Ha svolto attività di ricerca in chimica fisica all’estero che in Italia.
- Attualmente è docente di Chimica Ambientale all’Università di Modena, ove insegna anche Elementi di Statistica e Chimica Fisica.
- Ha pubblicato numerosi risultati di ricerca in riviste internazionali.

Secondo il prof Battaglia, l'ultimo "AR6", il rapporto redatto dal IPCC (Intergovernamental panel on climate change) è pieno zeppo di fondamentali errori di scienza che inficiano le loro conclusioni riguardo il raddoppio del CO2.

L'IPCC è:
L’ Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) è il principale organismo internazionale per la valutazione dei cambiamenti climatici.
L’IPCC è stato istituito nel 1988 dalla World Meteorological Organization (WMO)e dallo United Nations Environment Programme (UNEP) allo scopo di fornire al mondo una visione chiara e scientificamente fondata dello stato attuale delle conoscenze sui cambiamenti climatici e sui loro potenziali impatti ambientali e socio-economici.

Il raddoppio della concentrazione atmosferica di CO2 comporterebbe un aumento dell’effetto serra e un aumento della temperatura media terrestre, ove la migliore stima dei valori di questi aumenti è pari a quasi 4 watt/M2 per l’effetto serra e di 3 gradi celsius per la temperatura. 

Ciò che ha rilevato riguarda ai calcoli matematici in quanto tali.

"È un fatto della fisica che ogni corpo, anche quello vostro, emette radiazione con intensità che dipende dalla temperatura del corpo, secondo un’equazione che si chiama di Stefan Boltzmann (SB)

All ’IPCC, naturalmente, neanche si attentano a mostrare quale sarebbe il grafico del budget energetico di una Terra più calda di 3 gradi e con un effetto serra aumentato di quasi 4 unità. 
Se lo facessero, cascherebbe l’asino: insomma la Ue si sta svenando andando dietro ad equazioni da somari col botto"

Quindi, è del tutto evidente che ciò che il prof Battaglia definito col sostantivo "errore" ma che si potrebbe tranquillamente definire con il termine mistificazione. Per quale fine?
Avete mai sentito parlare di
- geoingegneria per oscurare il sole,
- casa green,
- auto elettriche
- città in 15 minuti

Senza lo spauracchio del riscaldamento climatico come potrebbe il sistema attuare i desideri deWEF?

Loading 12 comments...