Queste morde non vivono nel nostro pianeta Libero un cz ..

1 year ago
54

IL COMMENTO AL VIDEO | In occasione dei servizi 75 anni dalla nascita del Senato della Repubblica, l’Aula di Palazzo Madama ha ospitato un concerto di Gianni Morandi. Presenti anche Mattarella e la Meloni, oltre ovviamente alle altre alte cariche dello Stato, altri invitati ed ovviamente i senatori. Ma non è questo il punto.

Il luogo

Sarò severo ma non si fanno pagliacciate in Senato. È anche vero che allo stesso tempo è il luogo ideale per i concertini, tanto ormai il Senato è una pagliacciata.

La censura

Dice Gianni Morandi: “Quando uscì, questa canzone venne censurata perché venne accusata di parlare di un popolo amico che andava ad uccidere i vietnamiti: ci fu un’interrogazione parlamentare, e fa censurata per un certo periodo. Mi fa effetto perché oggi questo tipo di censure fortunatamente non ci sono più. Viviamo in un Paese libero”.

Conclusione

Per Gianni Morandi non esiste più la censura e viviamo in un Paese libero. E tutti applaudono. Sì, tutto vero: tranne il fatto che viviamo in un Paese dove regna la censura e non esiste più libertà piena e compiuta.

Davide Zedda

Sito web www.davidezedda.com

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare. Grazie 🛑

Loading comments...