TG TELECOLOR interv n. 39 - 3/5/2023: LA "ROYAL SOCIETY" NEL DICEMBRE DEL 2014 HA PUBBLICATO UN RAPPORTO RIGUARDO LA GEOINGEGNERIA, TRACCIANDO UNO SPACCATO OGGETTIVO E DRAMMATICO: CHI PAGA, CHI C'È DIETRO, QUALI FINALITÀ

1 year ago
267

LA ROYAL SOCIETY NEL DICEMBRE DEL 214 HA PUBBLICATO UN RAPPORTO RIGUARDO LA GEOINGEGNERIA, TRACCIANDO UNO SPACCATO OGGETTIVO DELLO STATO DEI FATTI
Link del documento pdf:
https://royalsocietypublishing.org/doi/full/10.1098/rsta.2014.0065?rss=1
Link da sito web:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4240957/
Link sintesi del rapporto in italiano:
https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:05458320-b7a5-3d73-ac09-56d3e79fc3b1
Con ciò che diremo oggi potremo dire di
aver chiuso il cerchio poiché saremo a conoscenza di tutto ciò che c'è da sapere:
- CHI IRRORA
- CHI FINANZIA
- COSA SI IRRORA
- DA QUANTO TEMPO SI IRRORA
- E CHE SI FA TUTTO NEL SEGRETO
Dunque, la Royal Society è un'accademia scientifica indipendente del Regno Unito e del Commonwealth, la quale è seguita anche da un insieme composto tra i più illustri scienziati del mondo provenienti da tutte le aree della SCIENZA, dell'INGEGNERIA e della Medicina. Essa fondata nel 1660 al fine di promuovere la nuova filosofia sperimentale. Hanno scitto autorità di spicco e di eminenti ricercatori. Per esempio: Isaac Newton (con ben 17 articoli), Michael Faraday, William Herschel e molti altri celebri nomi della scienza.
Questo Studio, che è stato pubblicato nel dicembre del 2014, è equivalente ad vero e proprio trattato, dal quale emerge con chiarezza che NESSUNO HA MAI VOLUTO REGOLAMENTARE LA "GEOINGEGNERIA", nonostante gli appelli dell'ONU e della COMMISSIONE AMBIENTE del PARLAMENTO EUROPEO, per cui ciò che sta accadendo non è stato autorizzato da nessuno.
Evidentemente, qualcuno preferisce mantenere il "far west" perché, altrimenti, emergerebbe in modo inequivocabile che la geoingegneria crea solo dei danni e disastri su tutto: CLIMA, SALUTE UMANA, FLORA e FAUNA. Per cui si pratica senza alcuna regolamentazione e senza criterio.
Per inciso, tra i tanti finanziatori della GEOINGEGNERIA compare  l'immarciscibile BILL GATES e l'immancabile COMMISSIONE EUROPEA, (di cui sappiamo tutti essere composta da individui NON eletti da nessuno, i quali agiscono per nome e per conto nostro, senza chiederci il consenso e con le nostre tasse)
Questo lavoro di RICERCA SULLA GEOINGEGNERIA è stato sostenuta da:
-University College London Grand Challenge for Human Wellbeing,
-Dipartimento di sociologia e Facoltà di arti e scienze sociali dell'Università di Lancaster,
- Consiglio di ricerca in ingegneria e scienze fisiche (concessione n.EP/K007505/1)
- Consiglio della Ricerca Economica e Sociale (concessione n. 4030003752).
- One World Analytics
SINETICAMENTE E TESTUALMENTE:
<<Questa breve panoramica indica problemi nell'emergere e nell'evoluzione dei dibattiti SULL'INGEGNERIA CLIMATICA che meritano ulteriori approfondimenti.
È ASSENTE un quadro di GOVERNANCE per le tecnologie di ingegneria  climatica (geoingeria), come la gestione della radiazione solare (SRM) ed è, quindi, importante rendere visibili i modelli emergenti di ricerca e brevettazione.
- È stato identificato un DATABASE di 825 pubblicazioni scientifiche sulla GEOINGEGNERIA tra il 1971 e il 2013
- il DATABASE di dati sui BREVETTI ha registrato ben 143 depositi direttamente correlati a tecnologie di  GEOINGEGNERIA (ma ad oggi sono già 175)
- L'ultimo decennio (dal 2004 al 2014) ha visto un drammatico aumento dell'interesse per l'idea di GEOINGEGNERIA, quale manipolazione intenzionale su larga scala del sistema climatico terrestre per contrastare il CAMBIAMENTO CLIMATICO ANTROPOGENICO
- Si è posta l'attenzione sulle reti di RICERCATORI e ORGANIZZAZIONI come OBIETTIVO PRIMARIO e anche delle misure di Governance necessarie, così come le ORGANIZZAZIONI FINANZIATRICI che sostengono questo lavoro, a cui ora ci rivolgiamo
- Le informazioni pervenute registrano ben 319 ORGANIZZAZIONI elencate nei riconoscimenti di Finanziamento, ci forniscono utili informazioni sulle RETI di FINANZIAMENTO alla ricerca sottostanti e comunemente nascoste.
Sulla base dei dati di pubblicazione disponibili, il FINANZIAMENTO della RICERCA sull'ingegneria climatica è dominato da:
- US - NATIONAL SCIENCE FOUNDATION (NSF),
- UK NATURAL ENVIRONMENT RESEARCH COUNCIL (NERC),
- COMMISSIONE EUROPEA,
- DIPARTIMENTO dell'ENERGIA degli STATI UNITI
- NASA
- NATIONAL NATURAL SCIENCE FOUNDATION OF CINA
Ma la maggior concentrazione di finanziamenti ruota attorno alla NSF (NATIONAL SCIENCE FOUNDATION)
alla COMMISSIONE EUROPEA e alla NASA.
La letteratura letteratura scientifica sull'ingegneria climatica in generale, ma anche quella sulla MANIPOLAZIONE DELLA RADIAZIONE SOLARE (SRM) in particolare, è dominata dalla RICERCA DI ENTI FINANZIATORI PUBBLICI. Ma, tuttavia, la ricerca è sostenuta anche da organizzazioni NON GOVERNATIVE come:
- FUND FOR INNOVATIVE CLIMATE AND ENERGY RESEARCH DI FICER J. P. MORGAN
- BILL GATES attraverso l'UNIVERSITÀ DI CALGARY;
- MAJ AND FONDATION TOR  NESSLING.>>

Loading 1 comment...