Attilio Alessandri-Agente Cobra

1 year ago
12

Attilio Alessandri
Agente Cobra

Crescere Informandosi, incontra Attilio Alessandri, alias Agente Cobra, fino a poco tempo fa sostituto commissario coordinatore di polizia, nonché capo della famosa Squadra Speciale Cobra, sempre coinvolta in tutti i fatti più rilevanti di cronaca avvenuti nella Capitale. Per più di 40 alla Squadra Mobile di Roma ed ora ufficialmente in pensione, autore recentemente del libro, edito da Chiarelettere, dal titolo “Agente Cobra. La mia vita da cacciatore di criminali”.
Attilio Alessandri, è stato il capo della Squadra Cobra, il poliziotto più temuto della capitale che ha combattuto ed arrestato i criminali più pericolosi, dalla Banda della Magliana, a Massimo Carminati, passando per i terroristi dei NAR, solo per fare qualche esempio.
In questo servizio ripercorriamo tutti i fatti criminali che si sono svolti a Roma degli arresti eccellenti e dei misteri rimasti irrisolti.
Perché questo libro? Cosa ha rappresentato la Squadra Cobra? Anche nella Polizia di Stato ci sono luci ed ombre? Come siete riusciti ad arrestare Massimo Carminati? Esiste la Mafia a Roma? Sulla Banda della Magliana si è realmente scoperto tutto? Come sono cambiate nel tempo le indagini? Come vorrebbe essere ricordato?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati in questa intervista.

Loading comments...