Buggiardina - Vax Over

1 year ago
239

Era il 2017...

“Buggiardina nasce dall'intuizione di Fabrizio Eleuteri, un papà, che insieme a sua moglie, partorisce il testo in una notte. Fabrizio fa parte del #genitoridelnoobbligolazio dove la canzone viene accolta con entusiasmo, e cantata in un pullman diretto alla manifestazione per la libera scelta dell'8 luglio 2017 a Pesaro; voce, chitarra e un'immancabile telefonino. L'audio fa il giro delle chat e finisce all'orecchio di Francesca Alesse e Alessandro Amori. I due si guardano e nei loro occhi scatta la scintilla; "Questa è la chiave giusta per veicolare il messaggio a tutti e soprattutto ai disinformati". E così Francesca pensa bene di coinvolgere un suo caro amico, un discografico italiano di tutto rispetto (che non vuole comparire nei crediti), nonchè neo papà e preoccupato per l'appena nata legge sull'obbligo vaccinale. Il testo dopo essere stato ripulito da qualche parolina, diciamo pure colorita, diventa la canzone che ascoltate oggi. A questo punto bisogna fare il video e si pensa di creare una parodia delle mamme "novax" così come ci vengono raccontate dai media; mamme che nutrono male i loro figli e che non si curano della loro salute. In poco tempo tempo si crea un evento sui social per attirare il numero maggiore di mamme possibili. Il messaggio è forte e carico di ironia e prenderebbe forza tante più mamme partecipassero. Ma nonostante le promesse e la bella giornata, il giorno delle riprese se ne presentano 8. Niente panico "una mamma è buona per cento figli.." e quindi c'è tutto ciò che occorre per raccontare tutte le mamme che in questi mesi hanno girato il paese per scendere in piazza e manifestare per la libera scelta vaccinale. Come Rita Manai, mamma di tre figli, una leonessa pronta a tutto pur di difendere i suoi cuccioli. Lei le manifestazioni se le è fatte tutte, ma proprio tutte e non ha nessuna intenzione di smettere, almeno fino a quando questa legge incostituzionale e infame verrà abrogata. Dal cammino di #thewalkofchange, alla manifestazione per la libera scelta a Venezia fino al #trenodellasalute.”

Da questa esperienza nasce “Vax Over la protesta taciuta”, un documentario di Alessandro Amori sulla protesta contro la legge Lorenzin.
Riteniamo opportuno far comprendere a chi crede che le vaccinazioni siano legate al momento storico contraddistinto dalla pandemia che tutto è cominciato in realtà nel 2017 quando decine di migliaia di italiani scendevano nelle piazze per protestare contro una legge che imponeva ai nostri figli dieci vaccini pena l'esclusione dalla scuole materne, con multe da 7500 euro e paventando addirittura di togliere la patria potestà.

Il documentario, che dura 50 min. è visibile online gratuitamente sulla nostra piattaforma e ricalca la medesima modalità distributiva di Invisibili. In aggiunta è possibile utilizzare alle stesse condizioni “Reazione Avversa” un documentario di Paolo Cassina sempre del 2017 che raccoglie le testimonianze delle famiglie dei bambini danneggiati da vaccino.

Chi fosse interessato può scrivere a info@playmastermovie.com e comunicare l'intenzione di organizzare una proiezione.

Link del trailer: https://rumble.com/v2eacio-vax-over-la-protesta-taciuta-trailer.html
Link del documentario: https://rumble.com/v22qqvc-vax-over-la-protesta-taciuta-documentario.html

Loading comments...