VIDEO | TERREMOTO UMBERTIDE:

1 year ago
28

VIDEO | TERREMOTO UMBERTIDE:

Annalisa Mierla, vicesindaco di Umbertide, fa un video dove denuncia i danni causati dal terremoto di alcuni giorni fa.

Infatti le notizie che vengono riportate dalle TV, affermano che non c'è stata alcuna emergenza. In realtà è crollata una chiesa, tutte le case sono inagibili e a nessuno sembra interessare.

Le motivazioni?

• il terremoto è stato poco esteso,
•è stato al di sotto di 5
• causa di una legge del governo Monti che impone ai governi di non dichiarare lo stato di emergenza se si verifica un magnitudo sotto i 5.

"Noi stiamo combattendo per cercare di portare immediatamente ristoro e rifugio alle persone che sono fuori, come la sottoscritta, che è stata dichiarata ufficialmente sfollata. Appena uscita di casa mi sono trovata i rappresentanti di partiti politici, attualmente il coordinatore di una lista civica, che si trova a parlare qui con tutte queste persone, per cercare di fare un comitato per il sisma, per il post sisma.

Nessuno che aiuta la protezione civile per portare i pasti alle persone che dormono dentro ad una palestra.

Nessun politico si è preoccupato a venire a vedere quanti sfollati c'erano. I messaggi sono stati "Vi sono vicina".

Non mi farò mai strumentalizzare da queste persone.

Noi ci stiamo impegnando prima di tutto per l'emergenza, per sistemare le persone che non hanno dove dormire, punto due,abbiamo chiamato tutto il governo, sia regionale e nazionale, per fare in modo che questa legge venga bypassata, che ne venga fatta un'altra che riconosca l'emergenza, perché ci sono attività commerciali che ne hanno bisogno.

Se non si dichiara emergenza, queste persone alla fine del mese devono comunque pagare l'affitto e il mutuo.

Mi hanno appena detto di uscire di casa, che sono ufficialmente una sfollata e che devo trovare immediatamente un'altra sistemazione per tutti."

Loading comments...