I livelli critici dell'acqua nei canali sconvolgono il mondo

1 year ago
5

I canali di Venezia sono diventati poco profondi. La gente del posto si è chiesta cosa abbia causato l’esposizione del fondo fangoso in alcuni punti.
Quanto è straordinario questo fenomeno? A cosa è dovuto? A processi astronomici? Alla siccità? O al terremoto turco?

Scopritelo nel nostro nuovo rapporto.

FEBBRAIO 2023
❗ ITALIA: I famosi canali di Venezia sono diventati più che altro simili a ruscelli. In città non ci sono altri mezzi di trasporto se non quelli acquatici. Non solo le famose gondole non sono più accessibili, ma anche i vaporetti, il principale mezzo di trasporto pubblico dell'isola, sono ostacolati. Anche i servizi della città, in particolare l'ambulanza, sono ostacolati. Alcuni canali in alcuni punti non sono affatto navigabili. Il 20 febbraio 2023, il livello dell'acqua è sceso a -70 cm.

🟠 Anche nell'Italia settentrionale il livello dell'acqua di laghi e fiumi è sceso ai minimi storici. Il fiume più lungo del Paese, il Po, ha ora il 60% di acqua in meno rispetto al solito in questo periodo dell'anno. Tuttavia, alcuni esperti sostengono che questi livelli d'acqua catastrofici non sono il risultato diretto della siccità. La mancanza di pioggia ha solo aggravato la situazione.

Molti collegano questo fenomeno al recente terremoto che si è verificato il 20 febbraio in Turchia. Il livello del mare in Italia, Turchia, Libano, Israele e Cipro si è abbassato quasi contemporaneamente.

⚠️ Forse lo spostamento delle placche tettoniche ha creato dei vuoti in cui il mare sta sprofondando. In questo caso, gli oceani del mondo compenseranno presto la mancanza d'acqua e i livelli saliranno di nuovo.

Ma se l'acqua fuoriesce attraverso le faglie verso l'interno della Terra ed entra in contatto con il magma, inizierà a evaporare in una valanga, provocando terremoti e inondazioni ancora più catastrofici.

📍 Per saperne di più sulle cause del cambiamento climatico sul pianeta, è possibile partecipare alle conferenze e ai forum organizzati dal progetto Società Creativa .
Il nostro Canale Crisi Climatica tratta i problemi globali dell'umanità: cataclismi, cataclismi della settimana, cambiamenti climatici, riscaldamento globale, clima, cataclismi oggi, disastri naturali, disastri, disastri naturali, tempeste, inondazioni, ondate di calore, scioglimento dei ghiacciai, cambiamenti climatici globali, siccità, terremoti, riscaldamento, incendi, nevicate record, colate di fango, tornado, ondate di calore, inondazioni, tsunami, cosa sta succedendo al mondo.
👉 Crisi Globale. La nostra salvezza è l'unione | Forum Internazionale Online 12.11.2022
https://www.youtube.com/watch?v=NBIMnP_2vio

Sito ufficiale del Progetto “Società Creativa”:
creativesociety.com/it

CLIMATE. THE BOILING POINT https://youtu.be/jNJJOEyWcT4

Email: info@creativesociety.com
#Venezia
#Italia
#CanaliVenezia
#Siccità
#Crisi climatica

Loading comments...