CITTÀ CANCELLATE dalla faccia della Terra → Terremoto M7.8 in Turchia e Siria- come 130 bombe atom..

1 year ago
33

💥 Il Cerberus climatico può irrompere in casa vostra in qualsiasi momento. È spietato e arriva senza preavviso....
"Stavo dormendo quando mia moglie mi ha svegliato all'improvviso. Il terremoto è stato molto forte e molto spaventoso. Abbiamo sentito suoni da ogni parte", racconta un testimone oculare del terremoto in Turchia.

Per saperne di più sull'evento e sui racconti dei testimoni oculari, leggete la nostra edizione straordinaria.

6 FEBBRAIO 2023
🆘 SUD-EST DELLA TURCHIA: La magnitudo del terremoto che ha colpito la Turchia è paragonabile all'esplosione di 130 bombe atomiche...
Tutte le conseguenze e le cause di questo evento non sono ancora note.

Ricordiamo che il 6 febbraio 2023 la scossa sotterranea di magnitudo 7,8 ha scosso la regione a sud-est della Turchia e il territorio della Siria con essa confinante. L'evento sismico si è verificato nelle prime ore del mattino a una profondità di circa 18 km vicino alla città di Gaziantep.

⚠️ Poche ore dopo, i primi soccorsi sono stati interrotti da un secondo terremoto di magnitudo 7,5, altrettanto forte. Alla prima scossa sono seguite 335 scosse di assestamento, 29 delle quali di magnitudo superiore a 5.0.

Più di 41.000 persone sono morte sotto le macerie degli edifici crollati in entrambi i Paesi. I dati sono in fase di aggiornamento. Decine di migliaia di persone sono rimaste ferite.
Interi quartieri di molte città sono stati ridotti in macerie. Più di 6.000 (seimila) case sono state ridotte in macerie. In totale sono 338.000 le persone colpite da questo disastro.

Si tratta della peggiore catastrofe che abbia colpito la Turchia negli ultimi decenni.

Ci sono fratelli e sorelle ancora sotto le macerie e ho un caro amico che viveva in questo appartamento. I suoi figli sono stati salvati dall'ultimo piano, la figlia ha solo un braccio rotto. Vedremo cosa è successo a coloro che vivevano ai piani terra.

6 FEBBRAIO 2023
🆘 SIRIA NORD-OCCIDENTALE: Per la Siria, martoriata dalla guerra civile negli ultimi dieci anni, questo terremoto è stato una prova difficilissima. La città di Haris, che ospitava circa 30.000 persone, è stata completamente spazzata via.

Molti edifici in diverse città e villaggi della Siria nord-occidentale sono stati distrutti dal terremoto. Le nostre squadre di soccorso si sono recate in tutte le zone colpite. Molte famiglie sono ancora sotto le macerie. I nostri soccorritori stanno cercando di liberare le persone da sotto le macerie con tutti i mezzi possibili. Ma questa è una prova molto difficile per noi, abbiamo bisogno dell'aiuto e del sostegno di tutta la comunità internazionale. La Siria nord-occidentale è ora una zona disastrata. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per salvare le persone.

🚨 I Paesi di tutto il mondo stanno inviando squadre di soccorso e attrezzature per aiutare le vittime del fatidico terremoto del 6 febbraio.
Siamo tutti consapevoli che in situazioni così complesse e difficili, il sostegno e l'unità delle persone sono più che mai necessari.

Tuttavia, la domanda sorge spontanea: catastrofe poteva essere evitata? Perché vivendo in un mondo di tecnologia scientifica, non esistono sistemi di previsione affidabili per evacuare la popolazione in anticipo? ....

📍 Le risposte a queste domande sono state fornite dagli esperti intervenuti al Forum internazionale online "Crisi globale. La nostra salvezza è l’unione" il 12 novembre 2022.
Gli scienziati hanno presentato un rapporto scientifico sul clima e hanno dato voce a un modello matematico di cataclismi imminenti, oltre a informazioni sui processi che avvengono all'interno della Terra.
👉 Crisi Globale. La nostra salvezza è l'unione | Forum Internazionale Online 12.11.2022
https://www.youtube.com/watch?v=NBIMnP_2vio

Sito ufficiale del Progetto “Società Creativa”:
creativesociety.com/it

CLIMATE. THE BOILING POINT https://youtu.be/jNJJOEyWcT4

Iscriviti al Canale Telegram e tieniti aggiornato sugli eventi attuali:
▶️t.me/crisiclimaticaitaly

Email: info@creativesociety.com
#Turchia
#Terremoto
#Siria
#terremotoinTurchia
#AiutoallaSiria
#AiutoallaTurchia

Loading comments...