GEOINGEGNERIA: TG TELECOLOR NEWS - Intervista n. 27 del 20/02/2023

1 year ago
187

GEOINGEGNERIA: TG TELECOLOR NEWS Intervista n. 27 del 20/02/2023
https://www.telecolor.net/2022/12/ci-attende-una-mini-era-glaciale/
FALSA EMERGENZA RISCALMENTO CLIMATICO:
MENTRE STATI UNITI, UE E ONU CI VOGLIONO CONVINCERE LA SCIENZIATA MARIA ZAKHAROVA (UCRAINA) PARLA DI UN'IMMINENTE "ERA GLACIALE" IN ARRIVO (di seguito una sfilza di Link per i soliti "pierini" che credono solo alle fonti del MERDASTREAM)

Link della notizia:
https://newspunch.com/scientists-claim-that-a-mini-ice-age-could-hit-earth-by-2030/
<<Gli esperti affermano che la previsione, basata su un modello matematico dell'energia magnetica del Sole, potrebbe vedere le temperature scendere abbastanza da dare all'umanità la possibilità di ignorare i cupi effetti del riscaldamento globale.
Science Nature riporta: Il crollo della temperatura porterà a qualcosa chiamato "minimo di Maunder", che si riferisce a una precedente mini era glaciale avvenuta tra il 1646 e il 1715, trasformando il Tamigi di Londra in un fiume ghiacciato, hanno affermato gli scienziati. L'ultima ricerca, condotta dalla professoressa di matematica Valentina Zharkova della Northumbria University, si basa su una ricerca precedente che prevedeva i movimenti di due onde magnetiche prodotte dal Sole. Predice anche onde magnetiche in rapida diminuzione per tre cicli solari che inizieranno nel 2021 e dureranno fino a 33 anni.
Secondo il modello, le due onde magnetiche diventeranno sempre più sfalsate durante il Ciclo 25, che raggiunge il picco nel 2022. Durante il Ciclo 26 tra il 2030 e il 2040, le onde perderanno la sincronia, causando una riduzione dell'attività solare fino al 60%.
"Nel ciclo 26, le due onde si rispecchiano esattamente l'una nell'altra, raggiungendo un picco nello stesso momento ma in emisferi opposti del Sole", ha riferito Zharkova nel 2015 mentre conduceva una precedente ricerca sul fenomeno. “La loro interazione sarà dirompente o quasi si annulleranno a vicenda. Prevediamo che questo porterà alle proprietà di un "minimo di Maunder".
Sebbene Zharkova abbia affermato una precisione del 97% per il modello che corrisponde alle precedenti mini ere glaciali, ha avvertito che il suo modello non poteva essere utilizzato come prova di una futura mini era glaciale, in parte a causa del riscaldamento globale. Il nuovo documento di ricerca sui risultati è stato pubblicato quest'anno su Astronomy & Geophysics .
"Spero che l'allarme globale venga ignorato da questo effetto, dando all'umanità e alla Terra 30 anni per risolvere il nostro inquinamento", ha detto Zharkova a Sky News , aggiungendo che qualsiasi possibile impatto verso il basso sul riscaldamento globale durerà fino al 2050, quando le due onde magnetiche del Sole ridiventare attivo. "Dobbiamo essere ordinati per quel momento e preparare tutto sulla Terra per la prossima grande attività solare".>>

CHI È LA SCIENZIATA VALENTINA ZAKHAROVA
https://www.northumbria.ac.uk/about-us/our-staff/z/valentina-zharkova
Prof.ssa Valentina Zharkova
Dipartimento Matematica, Fisica ed Ingegneria Elettrica
<<Laureato con lode in Matematica Applicata presso l'Università Nazionale di Kiev, Kiev, Ucraina (1975); ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica "Trasferimento radiativo delle protuberanze solari" presso l'Osservatorio Astronomico Principale, Kiev, Ucraina nel 1984.
Ha lavorato come ricercatore/conferenziere/conferenziere senior presso la KNU (1975-1994). Nel 1992 si è trasferito all'Università di Glasgow, nel Regno Unito, come Senior Research Fellow per studiare le particelle energetiche nei brillamenti solari. Scoperto terremoti solari indotti da processi di brillamento, pubblicato un articolo su Nature, 1998 con ampia copertura mediatica.
Ha pubblicato più di 200 articoli, da cui 3 articoli nelle riviste del gruppo Nature (durante il lavoro presso NU), uno degli articoli prevedeva il moderno Grand Solar Minimum (2020-2053).>>

IL SOLE HA DEI REGOLARI CICLI DI IRRADIAZIONE CHE, NATURALMENTE, INFLUISCONO SUL NOSTRO PIANETA
https://www.sunlive.co.nz/blogs/15562-solar-activity-and-next-maunder-minimum.html
MAUNDER MINIMUM (il prossimo sarà il ciclo 25, calcolo iniziato nel 1750)
<<Prende il nome dall'astronomo solare EDWARD WALTER MAUNDER (1851-1928), che lavorava al ROYAL OBSERVATORY di GREENWICH quando scoprì le periodiche scarsità del SOLE a seguito delle macchie solari.
Le previsioni della NASA per il prossimo ciclo solare (25) rivelano che sarà il più debole degli ultimi 200 anni. I risultati ci dimostrano che il ciclo è iniziato nel 2020 e raggiungerà il suo massimo nel 2025.
RAGION PER CUI È PROBABILE CHE A BREVE AVREMO UN CLIMA MOLTO PIÙ FREDDO PER ALCUNI DECENNI
Ci sono prove che il sole abbia avuto periodi simili di inattività durante gli anni 1100-1250 e 1460-1550. Le macchie solari generalmente seguono un ciclo di circa 11 anni, ma i cicli variano da otto a 15 anni.
LE MACCHIE SOLARI:
Una macchia solare è una regione relativamente scura e nettamente definita sul disco solare, contrassegnata da un'area scura e ombreggiata, che è di 2000 gradi più fredda della temperatura fotosferica effettiva.
Il diametro medio di una macchia solare è di 4000 km, ma possono superare i 200.000 km. Esse, di solito, appaiono in coppie di polarità magnetica opposta.
Il sito web della NASA vi sono le informazioni sui numeri delle macchie solari, il "minimum Maunder" e le previsioni del ciclo delle macchie solari. L'indice delle macchie solari viene aggiornato mensilmente ed è disponibile dal 1749.>>

ERA GLACIALE IN ARRIVO
Link della notizia THE TELEGRAPH:
https://www.telegraph.co.uk/news/science/11733369/Earth-heading-for-mini-ice-age-within-15-years.html
Perché ci raccontano la balla del "riscaldamento climatico"?
Evidentemente ogni EMERGENZA non fa che consolidare il potere per esercitare CONTROLLO, INCUTERE TERRORE per sottrarre LIBERTÀ e DIRITTI

IL 25° Ciclo MINIMUM MAUNDER - ARRIVA CICLO DEL FREDDO
Wikipedia
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Solar_cycle_25
ALMANAC
https://www.almanac.com/solar-cycle-25-sun-heating
Siamo ora entrati nel ciclo solare 25, che è il 25° ciclo del Sole dall'inizio della
registrazione nel 1755
<<L'attività del Sole si accumula fino al picco del ciclo (chiamato "massimo solare") quando il suo campo magnetico si inverte. Infine, il Sole torna al minimo prima che inizi un altro ciclo.
il Sole attraversa cicli di riscaldamento e raffreddamento di circa 11 anni, che influenzano il clima qui sulla Terra.

Fiere del gelo, macchie solari e la piccola era glaciale
https://academic.oup.com/astrogeo/article/58/2/2.17/3074082?login=false
<<Le temperature globali possono essere dedotte dalle carote di ghiaccio polare, utilizzando la composizione isotopica delle molecole d'acqua.
Le carote di ghiaccio prese alla stazione di Vostok in Antartide che sono abbastanza profonde da permetterci di vedere la variazione negli ultimi 420.000 anni.
Le carote di ghiaccio rivelano che la temperatura globale è caratterizzata da rapidi aumenti, seguiti da graduali diminuzioni. È noto che questi cicli sono guidati dai cicli di Milankovitch nelle caratteristiche orbitali della Terra, ma non sono ancora del tutto compresi.
I registri indicano che gli inverni rigidi da soli non hanno generato carenza di cibo a Londra, ma gli inverni rigidi in periodi di depressione economica sì; quanto devastanti fossero per la popolazione dipendeva in gran parte dalla prontezza dell'assistenza sociale.
Nel 1740 le temperature erano eccezionalmente basse in alcuni giorni: il reverendo Derham nella vicina Upminster, nell'Essex (un osservatore regolare e attento dei fenomeni meteorologici e aurorali e Fellow della Royal Society), ha registrato il gelo di questo inverno come il più severo registrato e che la temperatura il 3 gennaio è scesa a -24°C.
Il Tamigi era sufficientemente ghiacciato da consentire alle persone di camminarci sopra (e che le variazioni di marea non hanno interrotto sul ghiaccio). Tuttavia, questo record non è omogeneo e il numero di segnalazioni di un Tamigi così gelido aumenta nel tempo negli anni 1400-1600 con l'aumentare del numero di diari e cronache sopravvissuti.>>

A CAUSA DI UNA RIDOTTA ATTIVITÀ SOLARE, POTREMMO ANDARE VERSO UNA MINI ERA GLACIALE NEL 2030
Link della notizia
https://www.iflscience.com/we-could-be-heading-mini-ice-age-2030-29389
<<La vita sulla Terra è sempre stata dipendente dalle condizioni del Sole, quindi gli scienziati dedicano molto tempo allo studio della sua attività. Un recente annuncio degli scienziati solari suggerisce che il Sole potrebbe presto entrare in un periodo di significativa riduzione dell'attività, che potrebbe causare una mini era glaciale entro il 2030, tra soli 15 anni.
Queste previsioni sono state annunciate al National Astronomy Meeting di Llandudno, nel Galles, quindi non è stato ancora possibile valutare la ricerca. Tuttavia, la professoressa Valentina Zharkova dell'Università della Northumbria , che ha fatto questo annuncio, afferma che i risultati provengono da un modello computerizzato di macchie solari che ha fatto "previsioni accurate senza precedenti", come riportato in The Telegraph
Il modello ha dimostrato di avere una precisione del 97% nella mappatura dei movimenti passati delle macchie solari, utilizzando i dati dei cicli solari dal 1976 al 2008. E se questa affidabilità continua, allora il modello ha anche alcune previsioni allarmanti per il futuro: una mini era glaciale intorno al 2030.
Per raggiungere questi risultati, gli scienziati hanno mappato il movimento del fluido solare che si muove in cicli di circa 11 anni, che corrispondono ai cicli meteorologici sulla Terra.
Intorno all'anno 2022 (denominato ciclo 25), una coppia di onde si sposterà verso gli emisferi settentrionale e meridionale del Sole, perdendo lentamente la sincronia e riducendo l'attività solare e quindi il nostro clima caldo.>>

LA MINI ERA GLACIALE POTREBBE PORTARE TEMPERATURE GELIDE ENTRO IL 2030
Link della notizia:
https://www.wired.co.uk/article/mini-ice-age-earth-sunspots
<<Una mini era glaciale potrebbe colpire la Terra nel 2030, il primo evento del genere dall'inizio del 1700.
Nuovi modelli matematici del ciclo solare del Sole sviluppati presso la Northumbria University suggeriscono che l'attività solare vedrà un calo "significativo", facendo precipitare le temperature sulla Terra .
L'ultima mini era glaciale si è verificata tra il 1645 e il 1715 e ha causato un drastico calo delle temperature nel nord Europa, con il Tamigi di Londra che si è congelato durante l'inverno e il ghiaccio marino si è esteso per miglia intorno al Regno Unito. La prolungata ondata di freddo, nota come minimo di Maunder, è stata collegata a una riduzione del numero di macchie solari, come osservato dagli scienziati all'epoca.
Si pensava che tali periodi fossero guidati da onde convettive di fluidi nelle profondità del Sole, ma una nuova ricerca suggerisce che sia in gioco una seconda forza, o "onda" . Si ritiene ora che due onde, che operano a strati diversi all'interno del Sole, guidino l'attività solare. Quando queste onde sono desincronizzate, le temperature sulla Terra scendono.
Entrambe le onde funzionano su cicli di 11 anni e fluttuano tra gli emisferi settentrionale e meridionale del Sole. Quando le onde rimangono in fase vediamo alti livelli di attività solare come le macchie solari, e quando fuori fase vediamo una bassa attività.
Tali eventi non sono in alcun modo legati al cambiamento climatico, con le fluttuazioni dell'attività solare che hanno un impatto molto minore rispetto al riscaldamento globale.
Valentina Zharkova, professoressa di matematica alla Northumbria University, che ha guidato la ricerca, ha affermato che il confronto tra previsioni e dati reali sull'attuale attività solare ha mostrato una precisione del 97%. I risultati sono stati presentati al National Astronomy Meeting di Llandudno, nel Galles.
Per testare la loro teoria, Zharkova e i suoi colleghi hanno utilizzato i dati sull'attività solare dal 1976 al 2008. Una volta che fu chiaro che la teoria corrispondeva, usarono il loro modello per prevedere come si sarebbero comportate le due onde separate durante i successivi cicli solari.
Hanno scoperto che entro il ciclo 25, che raggiunge il picco nel 2022, la coppia di onde sarebbe sempre più compensata. Durante il ciclo 26, che copre il periodo 2030-2040, le due onde saranno esattamente fuori sincrono, causando una "significativa riduzione" dell'attività solare. "Nel ciclo 26, le due onde si rispecchiano esattamente l'una nell'altra, raggiungendo un picco nello stesso momento ma in emisferi opposti del Sole. La loro interazione sarà dirompente o si annulleranno quasi a vicenda. Prevediamo che ciò porterà alle proprietà di un 'minimo di Maunder'", ha detto Zharkova.
Se corretta - sono naturalmente necessari ulteriori studi - la previsione di Zharkova significherebbe un ritorno a temperature gelide viste l'ultima volta 370 anni fa. Durante quel periodo il fiume Tamigi gelò a tal punto che durante l'inverno si tenevano regolari "fiere del gelo", con bancarelle e pattinaggio sul ghiaccio uno spettacolo comune sul fiume.
Durante l'inverno del 1683-84 il fiume rimase ghiacciato per due mesi con uno spessore di 28 cm, secondo i documenti storici. È stato anche segnalato che il ghiaccio solido si estendeva per miglia al largo delle coste intorno a Inghilterra, Francia, Belgio e Paesi Bassi.
Questo articolo è stato modificato per chiarire che le fluttuazioni dell'attività solare non sono in alcun modo collegate al riscaldamento globale. È stato anche fatto un chiarimento su quanto sia probabile che sia significativo il calo dell'attività solare.>>

UNA MINI ERA GLACIALE IN ARRIVO?
Link della notizia'
https://www.science.org/content/article/there-mini-ice-age-horizon
<<Gli scienziati hanno previsto che la Terra è a 15 anni di distanza da una "mini era glaciale", The Telegraphrapporti. Utilizzando un nuovo modello dell'attività del sole, i ricercatori solari stimano che negli anni '30 del 2000 i movimenti di due onde di fluidi all'interno della stella porteranno a una riduzione del 60% dell'attività solare. Il successivo calo delle temperature dell'emisfero settentrionale sarebbe simile alle condizioni di congelamento osservate nell'Europa occidentale durante la fine del XVII secolo, hanno annunciato gli scienziati al National Astronomy Meeting del 2015. Durante quel periodo, ora noto come la piccola era glaciale, il Tamigi nel Regno Unito si congelò per diverse settimane, cosa che da allora non ha più fatto. Gli scienziati discutono ancora su cosa abbia causato il raffreddamento passato; le possibili spiegazioni includono una riduzione delle macchie solari.>>

IL SOLE "DORMIRÀ" DAL 2030 al 2040
"Andiamo verso una mini-glaciazione. Fiumi e campi ghiacciati per 12 mesi l'anno"
HUFFINGTON POST (11 luglio 2016)
https://www.google.com/amp/s/www.huffingtonpost.it/cultura/2016/07/11/news/il_sole_dormira_dal_2030_al_2040_gli_scienziati_andiamo_verso_una_mini-glaciazione_fiumi_e_campi_ghiacciati_per_12_mes-5937593/amp/
otrebbe essere alle porte per il pianeta Terra.
Tra il 2030-2040 il sole andrà a 'dormire', diminuendo la sua attività sino al 60% e facendo precipitare le temperature medie del globo terracqueo.
Gli effetti sul clima del pianeta saranno potenti:
- fiumi come il Tamigi di Londra (ghiacciatosi per un fenomeno simile chiamato 'Maunder Effect' tra il 1646 ed il 1715) geleranno, - campi e prati saranno coperti di neve 12 mesi l'anno,
- gli alberi e la vegetazione cresceranno più lentamente
- la Terra si troverà immersa in una "Piccola era del ghiaccio".
Non è fantascienza astro-climatica, le previsioni sono di un nuovo studio presentato al prestigioso "National Astromy Meeting" di Llandudno dalla professoressa Valentina Zarkhova, che sostiene di aver trovato la 'chiave' scientifica per pronosticare i cicli solari.
I quali, secondo le conoscenze attuali, si alternano alla cadenza di circa ogni 10-12 anni.
Il modello messo a punto dal team della Zarkhova si basa sull'effetto 'dinamo' tra i due strati del sole, uno vicino alla superficie, l'altro al 'cuore'della zona convettiva.
Secondo i calcoli dell'indagine riportata dal 'Daily Mail', durante il 'ciclo-26' del Sole (che corrisponde al decennio 2030-2040) le due 'onde' di attività della stella andranno completamente fuori sincronia.
Raggiungendo cioè i propri picchi esattamente nello stesso momento ma sugli emisferi opposti del Sole, annullando di fatto reciprocamente le attività dei due strati della stella.
"Quando si verifica una fase di 'separazione totale' tra le due onde di attività solari (ha spiegato Zarkhova) si verificano le condizioni osservate l'ultima volta durante il periodo cosiddetto 'Maunder Minimum' di 370 anni orsono".
In quella fase inoltre (secondo le osservazioni degli astronomi) le macchie solari considerate un altro 'marker' dell' attività del sole si ridussero al minimo e i fiumi gelarono.
Il nuovo modello - secondo la stessa Zarkhova - ha dimostrato una precisione del 97% nelle previsioni: gli scienziati hanno esaminato tre cicli solari di attività magnetica relativi al periodo 1976-2008, confrontando le loro misurazioni con il conteggio delle macchie solari. I risultati e le previsioni dei due metodi sulle attività del sole in quelle fasi sono stati quasi identici.>>

1) RISCHIO DI UNA NUOVA 'MINI' ERA GLACIALE NEL 2030. IL SOLE VA A DORMIRE
RAINEWS (11 luglio 2015):
https://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/Rischio-mini-era-glaciale-nel-2030-Il-Sole-va-a-dormire-f10922ff-63d1-48ef-8d0d-0568b567dadc.html
<<Lo studio riportato dell'istituto britannico Met Office - citato dal Daily Mail - parla di una nuova diminuzione dell'attività solare che potrebbe portare al ripetersi del periodo conosciuto come 'minimo di Maunder' (intervallo di tempo tra il 1645 e il 1715 in cui il numero di macchie solari divenne estremamente basso).
In quella fase ci fu una mini glaciale che causò la morte di molte persone e provocò, tra l'altro, il congelamento del Tamigi.>>

NEL 1300 ERA GLACIALE
https://www.agi.it/scienza/news/2021-12-16/riscaldamento-eccessivo-originato-piccola-era-glaciale-14916507/

L'ERA GLACIALE ARRIVERÀ TRA 15 ANNI
Nel 2030, l'Europa e la Russia dovranno affrontare un grave raffreddamento come parte della Piccola Era Glaciale
GAZETA.RU (16 luglio 2015)
https://www.gazeta.ru/science/2015/07/16_a_7641753.shtml
040 inizierà un minimo di attività solare, che porterà a un raffreddamento paragonabile a quanto avvenuto in Europa nel tardo medioevo, quando il fiume Moscova rimase nascosto sotto il ghiaccio per sei mesi.
L'attività solare è ciclica. Esistono diversi cicli con periodi e proprietà differenti.
I più famosi sono quelli di 11 anni, 90 anni e 300-400 anni.
Il ciclo di 11 anni si manifesta come una diminuzione ciclica delle macchie solari sulla superficie del Sole ogni 11 anni.
La variazione di 90 anni è associata a una diminuzione periodica del numero di macchie solari in cicli di 11 anni del 50-25%.
I minimi di 300-400 anni sono associati alla comparsa ogni 300-400 anni di un lungo intervallo di tempo (fino a diverse decine di anni) durante il quale ci sono pochissime macchie solari.>>

MINI ERA GLACIALE IN ARRIVO
Daily Mail (3 Nov 2011)
Il rigido inverno che affligge gran parte dell'emisfero settentrionale è solo l'inizio di una tendenza globale verso un clima più fresco che probabilmente durerà per 20 o 30 anni, affermano alcuni dei più eminenti scienziati del clima del mondo.
https://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1242011/DAVID-ROSE-The-mini-ice-age-starts-here.html

MINIMUM SOLAR - EMERGENZA CLIMA FREDDO IN ARRIVO
DAILY MAIL (5 giugno 2019)
https://www.google.com/amp/s/www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-7107857/amp/Have-reached-solar-minimum-sun-without-spots-16-consecutive-days.html
<<Abbiamo raggiunto il minimo solare? Il sole è rimasto senza macchie per 16 giorni consecutivi e potrebbe portare a tempeste magnetiche che interrompono i viaggi aerei, i satelliti e le reti elettriche.
Secondo la NASA è iniziato un minimo solare, che si verifica ogni 11 anni:
- Segnano un periodo di attività ridotta sulla superficie del sole altrimenti violenta
- Al culmine del ciclo, massimo solare, il sole è continuamente punteggiato di macchie
- Il minimo significa che più energia viene lanciata nello spazio e verso la Terra portando a tempeste magnetiche

È IN ARRIVO UNA MINI ERA GLACIALE
Daily Mail (9 febbraio 2018)
https://www.google.com/amp/s/www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-5373497/amp/Scientists-warn-sun-unusually-cool-2050.html
È in arrivo una "mini era glaciale"? Gli scienziati avvertono che il sole potrebbe essere "insolitamente freddo" entro il 2050 (ma non sarà sufficiente per fermare il cambiamento climatico)

MINI ERA GLACIALE PER I PROSSIMI 30 ANNI
DAILY MAIL (1 gennaio 2018)
https://www.google.com/amp/s/www.dailymail.co.uk/news/article-5227073/amp/Could-face-mini-ice-age-30-years.html
<<Potremmo affrontare una mini era glaciale nei prossimi 30 anni? Gli scienziati fanno previsioni straordinarie basate sui cicli naturali del sole che invertirebbero persino il riscaldamento globale.
Un professore di matematica alla Northumbria University avverte che una mini era glaciale potrebbe colpire la Gran Bretagna
L'ondata di freddo festivo e le furiose tempeste di Storm Dylan hanno portato sulle nostre coste una forte dose di miseria invernale nevosa.
Ma se questo sembra abbastanza grave, immagina che le nostre temperature precipitino a livelli così bassi che i fiumi britannici si congelino per mesi alla volta.
Le nostre strade diventerebbero lastre di ghiaccio invalicabili, l'industria si fermerebbe, le forniture vitali sarebbero bloccate, gli ospedali sopraffatti e le forniture elettriche fallirebbero sotto la domanda senza precedenti.>>

IL PRESUNTO RISCALDAMENTO CLIMATICO A CAUSA DELL'UOMO SI SMENTISCE DA SOLO CON I FATTI. MA CE LO DICONO ANCHE LA SCIENZA, LA NASA ED ANCHE LO STESSO MAINSTREAM
Link della notizia
FONTE Daily Mail (9 genn 2010)
https://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1242011/DAVID-ROSE-The-mini-ice-age-starts-here.html
FONTE: DAILY MAIL (1 ottobre 2014)
https://www.dailymail.co.uk/news/article-2415191/And-global-COOLING-Return-Arctic-ice-cap-grows-29-year.html

FONTE: IL DOLOMITI
https://www.ildolomiti.it/blog/tiberio-chiari/dallinverno-del-2020-le-temperature-potrebbero-abbassarsi-drasticamente-un-raffreddamento-causato-dal-ciclo-solare-in-arrivo-con-il-ritorno-di-una-piccola-era-glaciale
FONTE: "SCIENCE NATURE"
(9 marzo 2022)
https://www.sciencenatures.com/2021/12/a-mini-ice-age-could-hit-earth-by-2030.html?m=1
FONTE: "NATURE"
(29 ottobre 2015)
https://www.nature.com/articles/srep15689
FONTE: "SKY NEWS"
(27 dicembre 2017)
https://news.sky.com/story/scientists-predict-mini-ice-age-could-hit-uk-by-2030-11186098
FONTE: "ROYAL ASTRONOMICAL SOCIEYY"
(1 aprile 2017)
https://academic.oup.com/astrogeo/article/58/2/2.17/3074082?login=false
FONTE: "RAINEWS"
(11/7/2015)
https://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/Rischio-mini-era-glaciale-nel-2030-Il-Sole-va-a-dormire-f10922ff-63d1-48ef-8d0d-0568b567dadc.html
FONTE: "HUFFINGTON POST"
(Huffington - 11 luglio 2016)
https://www.google.com/amp/s/www.huffingtonpost.it/cultura/2016/07/11/news/il_sole_dormira_dal_2030_al_2040_gli_scienziati_andiamo_verso_una_mini-glaciazione_fiumi_e_campi_ghiacciati_per_12_mes-5937593/amp/
MINI ERA GLACIALE IN ARRIVO
Link Intervista TG TELECOLOR
14 dicembre 2022 (14 interv)
https://rumble.com/v20r0hy-tg-telecolor-news-geoingegneria-14-intervista.html (all'interno troverai i link degli articoli di cui si parla)

MA GLI ITALIANI NON CREDONO ALLA NARRAZIONE CLIMATICA
Clicca qui per partecipare al sondaggio
https://t.me/robertonuzzocanale/26137
Di questo ne abbiamo già parlato lo scorso 14 dicembre, ma siamo costretti a ritornare sull'argomento poiché il governo sta procedendo sulla narrazione. Notizia di ieri, che col pretesto del presunto "riscaldamento climatico", che NON è causato dagli esseri umani (ma che in realtà inciderebbe solo per un 5% su scala globale) si sta iniziando ad attaccare DIRITTI e LIBERTÀ:
- crediti del carbonio
per poi procedere con la
- casa green
- auto elettriche
- città in 15 minuti
- geoingegneria
con coseguenti sanzioni e persecuzioni per chi NON di piegherà alla DITTATURA CLIMATICA
Prendiamo in esame una notizia dek DAILY MAIL 9 genn 2010
Il professor Latif, che guidava un gruppo di ricerca presso il rinomato Istituto Leibniz dell'Università tedesca di Kiel era sulla stessa lunghezza d'onda della scienziata ucraina della Nasa Valentina Zharkov.
Ossia che il nostro pianeta si sta avviando versdo un RAFFREDDAMENTO DEL CLIMA.
<<Il prof LATIF ed i suoi colleghi avevano previsto la nuova tendenza al raffreddamento, in un documento pubblicato nel 2008 di cui avvertirono tempestivamente la conferenza dell'IPCC
(Intergovernmental Panel Climate Change) Link: https://www.ipcc.ch/
<<Il rigido inverno che affligge gran parte dell'emisfero settentrionale è solo l'inizio di una tendenza globale verso un clima più fresco che probabilmente durerà per 20 o 30 anni, e questo lo affermano alcuni dei più eminenti scienziati del clima del mondo.
Le previsioni degli scienziati minano anche i modelli standard del computer CLIMATICO. Esattamente il CONTRARIO di ciò che affermano che il riscaldamento della Terra sarebbe determinato dalle emissioni di gas serra prodotte dall'uomo, e che continuerebbe finché i livelli di anidride carbonica aumenteranno.>>
FONTE: DAILY Mail (1 ottobre 2014)
Il 4 settembre 2013, NSIDC (NATIONAL SNOW AND ICE DATA CENTER) che è finanziato dalla NASA, con sede presso l'Università del Colorado, dichiarò sul suo sito Web che nell'agosto 2013 la copertura di ghiaccio artico aveva recuperato un record di 2,38 milioni di kmq dal minimo registrato nel 2012.>>

Loading comments...