LA SITUAZIONE ITALIANA È DRAMMATICA , CHE COS’ È CHE ANCORA NON VI È CHIARO ?

1 year ago
137

VIDEO / Samu-News del 23 / 12 / 2022 . Ho letto alcuni dati sconcertanti relativi ad una moltitudine di aziende che chiuderanno nel nuovo anno 2023, compreso aziende storiche a conduzione familiare che vanno avanti da generazioni. Piccole imprese verranno sequestrate per debiti o vendute all’asta. Causa principale il rincaro dei prezzi dell’energia e questo porterà anche ad una miriade di licenziamenti.

Mi chiedo che cosa non ha ancora capito l’italiano medio, visto che spesso ricevo pareri contrastanti da chi preferisce continuare a dormire: i dati parlano chiaro, é scritto tutto nero su bianco e possiamo vedere coi nostri occhi cosa sta succedendo all’ economia del nostro Paese. Dovrebbe essere palese che sta andando tutto alla deriva, ma purtroppo non é così…

Lo stesso discorso vale per i beni immobili: gli appartamenti e i beni che non sono a norma secondo la classe energetica E, non potranno essere né venduti né affittati, ma sarà possibile soltanto viverci. E’ così che molte persone che avranno ereditato una proprietà, non sarà più vista come un’ opportunità per arricchire il proprio status sociale, bensì come un cappio al collo, un ulteriore spesa per ristrutturare e adeguare l’immobile secondo quanto impone la norma europea anti-inquinamento.

Se passerà questa legge prevista dalla Comunità europea (e credo che passerà), i beni che oltretutto hanno problemi con le banche, saranno messi all’asta. Questo rappresenta un vero e proprio attacco alla proprietà privata del libero cittadino.

Molti mi scrivono pareri al riguardo dicendomi che l’ italiano medio si muoverà quando non avrà più neanche un pezzo di pane, ma io non sono d’accordo…l’uomo affamato quando non ha più nulla si accontenta anche di qualche briciola!

La storia ci insegna che non si può aspettare l’ultimo istante per reagire e combattere, ma occorre approfittare di questo momento in cui abbiamo ancora qualche risorsa disponibile per ribaltare totalmente la situazione storica.

Alla fine dipende tutto dalla gente, cosa é disposta ad accettare o a rinunciare per stravolgere gli eventi.

Samu-News.

Loading comments...