CNR Bologna: Danni gravi alle cellule per via di elettrosmog, Wifi, 4G, 5G

1 year ago
115

Il dott. Fiorenzo Marinelli, dell'Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Bologna, specializzato negli effetti biologici dei campi elettromagnetici, di radiofrequenza e bassa frequenza, denuncia gravi rischi per la salute, indotti da WiFi, WiMax, telefoni, 4G, 5G, e dai campi elettromagnetici in cui siamo immersi.
Dalle cellule in coltura, risulta che Wi-Fi, WiMax e telefoni cellulari alterano significativamente la regolazione genica. Queste alterazioni geniche possono portare alla morte cellulare oppure alla formazione di tumori.
Nelle prime 24 ore, i campi magnetici inducono le cellule a morire autoeliminandosi, ovvero tramite "apoptosi", perché sono troppo danneggiate. Dopo 24 ore, le cellule sopravvissute, anche se aberranti, cioè modificate sostanzialmente, continuano a vivere, anche se avrebbero dovuto morire. In questo modo diventano potenziale origine di tumore.
Studi epidemiologici attestano maggiore insorgenza di leucemie e tumori dovuti ai meccanismi sopra esposti, specie nelle persone vicine a zone di maggior inquinamento elettromagnetico.
Il limite di inquinamento attuale è molto superiore a quello sufficiente a provocare danni, inoltre non esiste una regolamentazione relativa ai telefoni cellulari mobili, che hanno un funzionamento molto diverso e in parte sconosciuto anche per la distanza a cui vengono usati. Ogni telefono che si sposta, aumenta considerevolmente l'intensità di campo elettromagnetico.

Loading comments...