Debora De Nuzzo-Lo sviluppo dello Smart Working

1 year ago
28

Debora De Nuzzo
Lo sviluppo dello Smart Working

Crescere Informandosi, incontra Debora De Nuzzo, consulente, formatrice aziendale e coach per il benessere personale e organizzativo, con noi per fare il punto sull’evoluzione dello Smart Working.
Lo Smart Working, la nuova modalità di svolgere la prestazione di lavoro esplosa dura il periodo di emergenza sanitaria, in questi due ultimi anni si è fortemente evoluta sia a livello normativo con una più dettagliata regolamentazione che a livello organizzativo.
Sia nel settore pubblico che in quello privato, nonostante la fine del periodo emergenziale, molte sono le realtà lavorative che hanno deciso di continuare ad applicare lo Smart Working, come modalità esclusiva o parziale alternandolo al lavoro in presenza.
Da qui tutta una serie di cambiamenti di varia natura che abbiamo deciso di affrontare in questo servizio.
Come è cambiato la Smart Working nel passaggio dalla fase emergenziale a quella attuale? C’è il rischio che se non vengono rispettati certi paletti si possa configurare lo sfruttamento del lavoratore? Quali nuovi strumenti, rispetto al periodo dello stato di emergenza, potrebbero agevolare il lavoratore smart worker? Perché lo Smart Working conviene sia all’azienda che al lavoratore? Quanto potrebbe incidere il caro energia sul lavoro smart? Quanto si stanno diffondendo gli edifici co-working con tutta una serie di benefits, tipo palestre, piscine, spazzi verdi ed altro, al loro interno?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Loading comments...