Premium Only Content
Assange: il momento decisivo. Intervista al padre John Shipton - 20230113 - Pangea Grandangolo
Ottantunesima puntata della trasmissione Pangea Grandangolo, la rassegna stampa internazionale di Byoblu, andata in onda sul canale tv Byoblu il 13/01/2023.
Il padre di Julian Assange, John Shipton, annuncia dall’Australia, in questa intervista a Berenice Galli, una novità che potrebbe essere decisiva per la sorte del figlio: “Sento che prevarremo e che Julian sarà libero. Lo sento, lo vedo, lo percepisco attraverso le centinaia di contatti che ho in tutto il mondo”.
Decisivo – sottolinea John – è che “abbiamo in Australia il Primo ministro, il Consiglio dei ministri, il Partito laburista al governo, 60 membri del Parlamento a sostegno di Julian, come anche tutti i giornali, i sindacati, le organizzazioni non governative. Dal momento che Julian è un cittadino australiano, il Governo australiano è il solo che possa parlare per Julian nel confronto con gli Stati Uniti, perché lui è un cittadino australiano. Di conseguenza questo movimento globale si è focalizzato sull'Australia ed il Governo australiano ha manifestato delle rimostranze agli Stati Uniti. Nel notiziario della TV australiana, il direttore delle news internazionali, John Lyons, ha detto di aver sentito dalle sue fonti nel Consiglio dei ministri che Julian sarà liberato incondizionatamente entro due mesi”.
John dichiara di non avere alcuna fiducia nella Giustizia britannica, che ha sottoposto Julian Assange a un “processo show, una persecuzione politica” e che “la soluzione non si trova nella legge ma nella politica”. Ricorda quindi che “le circostanze non sono migliorate da quando il professor Niels Melzer, il relatore delle Nazioni Unite sulla tortura, ha presentato nel 2019 l'esauriente resoconto della visita che aveva fatto a Julian nella prigione di Belmarsh assieme a due medici specialisti. Nella sua dichiarazione ha scritto che Julian stava soffrendo gli effetti di sette anni e mezzo di tortura psicologica. A Julian è permessa una telefonata internazionale di dieci minuti, e le telefonate gli sono concesse utilizzando un certo credito: durante i giorni di Natale abbiamo utilizzato tutto ciò che gli era concesso, dunque per poterci riparlare dovrò aspettare una settimana o più”.
***
Aiutaci a realizzare le puntate di Pangea. Solo le vostre donazioni ci sostengono, non abbiamo nessun finanziamento da partiti o organizzazioni.
Dona su: https://www.perunmondosenzaguerre.eu/sostienici/
***
-
28:18
Pangea - Per un Mondo senza Guerre
7 days agoGrandi manovre di governo - 20250110 - Pangea Grandangolo
58 -
4:20:21
Nerdrotic
6 hours ago $19.49 earnedDaradevil Born Again, Comics Industry CRASH, Neu-Hollywood REBUILD | Friday Night Tights #337
71.4K13 -
1:32:34
Glenn Greenwald
2 hours agoThe Future of Gaza With Abubaker Abed; Journalist Sam Husseini On His Physical Expulsion From Blinken’s Briefing & Biden’s Gaza Legacy | System Update #391
20.7K29 -
LIVE
Roseanne Barr
5 hours ago $2.83 earnedWe are so F*cking Punk Rock! with Drea de Matteo | The Roseanne Barr Podcast #83
2,549 watching -
LIVE
Joker Effect
30 minutes agoUkraine in a video game? Hardest thing I have done. S.T.A.L.K.E.R.2 Heart of Chornobyl,
393 watching -
51:58
PMG
4 hours ago"Can the Government Learn from Elon Musk’s 70% Labor Cut? A Deep Dive into Inefficient Agencies"
158 -
LIVE
Amish Zaku
3 hours agoRumble Spartans #10 - New Year New Maps
123 watching -
1:04:58
In The Litter Box w/ Jewels & Catturd
1 day agoNo Tax On Tips! | In the Litter Box w/ Jewels & Catturd – Ep. 722 – 1/17/2025
119K31 -
5:35:39
Dr Disrespect
10 hours ago🔴LIVE - DR DISRESPECT - WARZONE - CRAZY CHALLENGES
147K31 -
1:16:30
Edge of Wonder
6 hours agoLA Fire Updates: Miracles Amidst the Devastation
10K7