Un messaggio da Israele al mondo.

1 year ago
9

Yoni Barak
8 luglio 2014

Ehi mondo, che succede?
Sì, siamo di nuovo noi... il popolo d'Israele.
Il paese è così piccolo che non puoi nemmeno scrivere il suo nome sul mappamondo perché non ci sta, e devi scriverne una parte sul mare e una parte su un paese vicino.
L'unico Paese che ha il popolo ebraico, dove parla la sua lingua, vive la propria vita e cerca di garantire che un olocausto come quello che è successo a loro 60 anni fa non si ripeta...
Il paese che ha contribuito con il suo capitale umano, le sue capacità tecnologiche e la sua innovazione, durante i suoi 60 anni di esistenza, ha dato un enorme contributo all'umanità.
Abbiamo una piccola richiesta per te.
No no, non ti eccitare, sei impegnato e preoccupato per il riscaldamento globale, la crisi energetica globale e la situazione economica, lo capiamo. Non occuperemo molto del tuo tempo.
Inoltre, come lo diciamo? Non abbiamo molte richieste da parte tua. Solo una di queste pizze. Una piccola richiesta.
Nei prossimi giorni, le Forze di difesa israeliane stanno (si spera) in una potente e dolorosa operazione in un'area da cui vengono fucilati terroristi (che tu stesso hai definito tale, caro mondo), al fine di riportare la pace ai residenti di Israele.
Le persone lasceranno il lavoro, le famiglie cancelleranno le vacanze estive e lo sforzo si concentrerà nel rispondere a quei malfattori per i quali un carro armato e una scuola sono obiettivi di uguale importanza. per i quali i bambini sono un rifugio adeguato e giustificato.
Per te, lanciare missili "stupidi" in aree densamente popolate è un modo "legittimo" per protestare.
No no, non abbiamo bisogno di aiuto con i soldati.. Assolutamente no caro mondo.
Abbiamo i nostri soldati. Sono competenti e motivati. Fidati di noi, sono i migliori al mondo. Il miglior investimento di questo paese.
Non vogliamo nemmeno armi. Lo sviluppiamo noi stessi e investiamo miliardi all'anno in tecnologie in modo che i bambini e gli innocenti non vengano danneggiati. Abbiamo raggiunto delle contromisure davvero valide, da ogni parte vieni ad imparare da noi come combattere adeguatamente una guerra asimmetrica.
Inoltre, non abbiamo bisogno che tu ci sostenga con le parole, se per te è troppo difficile. Potrebbe essere carino, ma comunque... tu dipendi dal petrolio arabo, e capiamo che non vuoi infastidire i ragazzi con il berretto in testa e le mani sullo shivar.
Del resto si sa come fa salire il prezzo di un barile di petrolio.
Chiediamo solo una cosa.
non disturbare
Nessun paese permetterà che i suoi centri abitati vengano bombardati e sbaragliati giorno e notte da missili, non certo un paese come il nostro, che è la dimensione generale del New Jersey.
Nessun paese mostrerà tolleranza come noi, quando i suoi cittadini di tutte le età diventeranno un bersaglio a lungo raggio di un'organizzazione terroristica religiosa estremista che si rifiuta di riconoscerla.
Eravamo abbastanza silenziosi e il silenzio fragoroso è stato sostituito dall'eco delle esplosioni.
Sai, caro mondo, il tuo silenzio su questioni come il massacro in Siria, la violazione dei diritti umani in Cina, la scomparsa delle minoranze e delle persone LGBT in Russia urla semplicemente.
Ma per qualche ragione, quando si tratta dell'unico paese che si trova tra il terrorismo omicida senza confini e l'Occidente, improvvisamente hai molto da dire. Molti.
Quindi lascia fare a noi.
Non abbiamo bisogno che tu ci insegni ad essere morali, e non certo a come proteggere il nostro Paese. Siamo qui per questo.
Ma se non hai intenzione di aiutare, come tante volte sei rimasto a guardare e hai visto come venivano massacrati gli ebrei, perché erano ebrei, almeno non interferire.
Basta non disturbare.
Grazie,
di tutti i cittadini dello Stato di Israele.

Loading comments...