Silvana Sciarra (Corte Costituzionale) censura e zittisce

1 year ago
4

Per futura memoria: l'avvocato Sinagra è stato zittito da Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale, quando è stato citato un nome e un giornale: Donatella Stasio e la Stampa di Torino.
Probabilmente in pochi avranno collegato la questione (tranne l'amico Attilio che ci ha illuminato) al fatto proprio l'altro ieri è uscito un articolo della Stasio, appunto sulla Stampa di Torino, che affermava che l'obbligo vaccinale tutela i diritti costituzionali.
Parliamo di un parere di un pinco pallino qualsiasi di cui si può fare a meno? Non proprio, la Stasio è (lo è attualmente come si evince dal sito della CC ma la sua carica decadeva il 31 ottobre 2022) Responsabile ufficio stampa della Corte Costituzionale e un parere così netto, lanciato sulla carta stampata che entra a gamba tesa su una questione delicata che sarebbe stata discussa 48 ore dalla Corte Costituzionale è un segnale pessimo. La Stasio, che è stata ed è probabilmente ancora la voce della Corte Costituzionale, a due giorni da un'udienza manda pizzini mezzo stampa e se lo si fa notare, si viene zittiti.

Loading comments...