RUMORE DELLE ONDE DEL MARE PER MEDITARE E RILASSARSI PROFONDAMENTE.

1 year ago
21

IL MARE INDUCE ALLA MEDITAZIONE
Gli effetti positivi del mare sulla nostra mente sono molti. La meditazione è una tecnica ancestrale che ha dimostrato ampiamente di avere profondi benefici sul cervello umano. Lo stato meditativo potenzia la stimolazione delle onde cerebrali, che possono persino arrivare a cambiare.
In questo caso sono le onde del mare le incaricate di indurre uno stato di mindfulness. Il suono del mare e il suo effetto visivo riescono a far sì che le onde alfa del cervello, legate allo sforzo, ma anche al rilassamento e alla quiete, facciano sparire tutto ciò che abbiamo intorno.
Come abbiamo già detto, infatti, il mare aumenta la creatività nel cervello. Curiosamente, anche questa capacità è legata alle onde alfa cerebrali, che producono uno stato di limpidezza mentale. Per tutti questi motivi, il mare ha il potere di far sparire tutto ciò che abbiamo intorno: in questo modo, rimaniamo soltanto noi, sospesi in una bolla di sapone in cui tutto il nostro essere sembra acquisire all’improvviso un nuovo senso.
“Il mare gli parve una delle meraviglie più straordinarie che avesse mai visto. Era grande e profondo, molto più di quanto avesse immaginato. Mutava di colore, forma ed espressione a seconda dell’ora, il tempo e il luogo.”
-Haruki Murakami-

metti le cuffiette chiudi gli occhi lascia andare ogni pensiero, stress ,ansia, e lasciati trasportare dal rumore delle onde in uno stato di rilassamento assoluto....

AIUTAMI A FAR CRESCERE IL CANALE ISCRIVITI E ATTIVA LA CAMPANELLA PER RIMANERE AGGIORNATO SUI PROSSIMI VIDEO, A TE NON COSTA NULLA ,PER ME VUOL DIRE MOLTO E TE NE SARO' GRATO 😘😘👌👍

Loading comments...