Premium Only Content

La fine dei confini
"La risposta data dai vertici, ma ormai che permea sempre più anche le masse, è che bisogna distruggere. Bisogna distruggere il benessere, l'industria, i consumi energetici, lo stile di vita materiale, la cultura, la differenza tra i sessi, tutto.
"Siamo in un periodo di crisi massima. La crisi materiale è sicuramente conseguenza di una crisi culturale che va a colpire le basi non solo delle culture stratificate, consuetudinarie della popolazione, ma proprio la capacità stessa di ragionare."
"Tutti i fenomeni che oggi ci presentano come fenomeni oggettivamente urgenti, pericolosi e quant'altro, sono in realtà tutti fenomeni politici. Tutto ciò che è stato fatto in nome di questa emergenza è tutto politico."
"I nostri antagonisti sanno unicamente distruggere. Fanno tabula rasa di un sistema che è votato alla distruzione, perché votato a trascinare un'aspirazione all'infinito, nella finitezza. Si arriva a distruggere quando non si riconosce che esista una fine."
Oggi la cosa più evidente è la fine dei confini: globalizzazione, abbattere i muri, governi trasnazionali, aziende multinazionali, agende globali. Fine del confine biologico (gender), umano (transumanesimo), religioso (ecumenismo).
"Da troppo tempo la nostra civiltà ritiene normale che la nostra corsa, come individui e società , non debba avere un traguardo. E quindi il traguardo è la corsa stessa, che poi è il senso dell'ideologia del progresso. Questa è una malattia mentale."
"Tecnica e tecnologia sono sempre esistite e riflettono la volontà dei progetti dell'umanità nella storia. Se oggi abbiamo delle tecnologie oppressive, è perché abbiamo delle idee oppressive. Se abbiamo delle tecnologie disumane è perché siamo diventati una società disumana"
"Questa digitalizzazione porterà , almeno nelle intenzioni, all'occhio di Sauron. E forse ci siamo già . Ma perché? È perché esiste Sauron, non è chiaramente perché esiste la digitalizzazione."
"La mia definizione di modernità è la pretesa tragica - e oggi tragicomica - di portare l'infinito nel finito. Tutte le scemenze che ci propinano sono vissute con un atteggiamento religioso. Siamo in un epoca di superstizione, e quindi di idolatria assolutamente sistematica"
-
1:21:53
Man in America
16 hours agoInflation, Debt & War: The 2032 Crash Cycle Is Here—Nations Will FALL w/ Martin Armstrong
58.1K20 -
1:53:48
Adam Does Movies
15 hours ago $3.13 earnedTalking Movies + Ask Me Anything - LIVE
24.1K2 -
2:55:43
TimcastIRL
8 hours agoTrump DOJ To Ban Trans People From Owning Guns After Catholic School Shooting | Timcast IRL
187K114 -
3:21:36
The Quartering
7 hours agoBaldur's Gate 3 First Playthrough!
50K8 -
6:34:42
Rallied
9 hours ago $9.03 earnedWarzone Solo Challenges
80K2 -
57:40
MattMorseTV
9 hours ago $11.99 earned🔴Trump just SHATTERED the RECORD.🔴
57.1K94 -
43:39
WickedVirtue
6 hours agoLate Night Spooky Plays
41.7K3 -
2:04:02
Glenn Greenwald
10 hours agoTrump and Rubio Apply Panama Regime Change Playbook to Venezuela; Michael Tracey is Kicked-Out of Epstein Press Conference; RFK Senate Hearing | SYSTEM UPDATE #508
114K144 -
58:36
Total Horse Channel
11 hours ago2025 CSI3* A Coruña Porsche - Grand Prix
30.2K -
2:10:32
megimu32
7 hours agoOTS: Mighty Morphin Power Rangers & the 90s Movie That Defined a Generation
26.5K12