Premium Only Content
			La fine dei confini
"La risposta data dai vertici, ma ormai che permea sempre più anche le masse, è che bisogna distruggere. Bisogna distruggere il benessere, l'industria, i consumi energetici, lo stile di vita materiale, la cultura, la differenza tra i sessi, tutto.
"Siamo in un periodo di crisi massima. La crisi materiale è sicuramente conseguenza di una crisi culturale che va a colpire le basi non solo delle culture stratificate, consuetudinarie della popolazione, ma proprio la capacità stessa di ragionare."
"Tutti i fenomeni che oggi ci presentano come fenomeni oggettivamente urgenti, pericolosi e quant'altro, sono in realtà tutti fenomeni politici. Tutto ciò che è stato fatto in nome di questa emergenza è tutto politico."
"I nostri antagonisti sanno unicamente distruggere. Fanno tabula rasa di un sistema che è votato alla distruzione, perché votato a trascinare un'aspirazione all'infinito, nella finitezza. Si arriva a distruggere quando non si riconosce che esista una fine."
Oggi la cosa più evidente è la fine dei confini: globalizzazione, abbattere i muri, governi trasnazionali, aziende multinazionali, agende globali. Fine del confine biologico (gender), umano (transumanesimo), religioso (ecumenismo).
"Da troppo tempo la nostra civiltà ritiene normale che la nostra corsa, come individui e società, non debba avere un traguardo. E quindi il traguardo è la corsa stessa, che poi è il senso dell'ideologia del progresso. Questa è una malattia mentale."
"Tecnica e tecnologia sono sempre esistite e riflettono la volontà dei progetti dell'umanità nella storia. Se oggi abbiamo delle tecnologie oppressive, è perché abbiamo delle idee oppressive. Se abbiamo delle tecnologie disumane è perché siamo diventati una società disumana"
"Questa digitalizzazione porterà, almeno nelle intenzioni, all'occhio di Sauron. E forse ci siamo già. Ma perché? È perché esiste Sauron, non è chiaramente perché esiste la digitalizzazione."
"La mia definizione di modernità è la pretesa tragica - e oggi tragicomica - di portare l'infinito nel finito. Tutte le scemenze che ci propinano sono vissute con un atteggiamento religioso. Siamo in un epoca di superstizione, e quindi di idolatria assolutamente sistematica"
- 	
				
							18:59
								RTT: Guns & Gear
1 day ago $0.37 earnedKOR FX-9 RP Review — Is This The Best New Budget 9mm Pistol?
2213 - 	
				
							1:12:02
								Chad Prather
14 hours agoQuit Fighting: Real Strength Starts Here!
40.2K17 - 	
				
							LIVE
								LFA TV
13 hours agoLIVE & BREAKING NEWS! | TUESDAY 11/4/25
3,252 watching - 	
				
							4:00:58
								The Bubba Army
1 day agoIS FETTERMAN GOING REPUBLICAN? - Bubba the Love Sponge® Show | 11/04/25
63.7K15 - 	
				
							2:05:08
								BEK TV
1 day agoTrent Loos in the Morning - 11/04/2025
18.2K - 	
				
							21:38
								Professor Nez
22 hours agoTrump JUST BROKE the INTERNET with SAVAGE Line on Ilhan Omar!
53.9K67 - 	
				
							1:17:52
								Dialogue works
3 days ago $11.38 earnedMartin Armstrong: This Is How World War III Starts… And It Already Has
44.3K19 - 	
				
							38:16
								daniellesmithab
3 days agoAlberta Update: Getting Kids Back to the Classroom
41.6K12 - 	
				
							20:48
								BlaireWhite
5 days agoTrans TikTokers Are Crashing Out (Over Nothing)
42.3K20 - 	
				
							2:07:06
								Side Scrollers Podcast
23 hours agoHasan Piker CAUGHT LYING AGAIN + Twitch URGES LEFTIST IDEOLOGY + More | Side Scrollers
85.6K11