CAMBIAMENTI CLIMATICI: Prof. Emerito Ian Plimer alla conferenza CAPC del 2022 in Australia. @NTD

2 years ago

#cambiamentoclimatico #riscaldamentoglobale #attualità
Ian Rutherford Plimer (nato il 12 febbraio 1946) è un geologo australiano e professore emerito all'Università di Melbourne . Respinge il consenso scientifico sul cambiamento climatico .
È stato criticato dagli scienziati del clima per aver interpretato male i dati e aver diffuso disinformazione.
È membro del consiglio consultivo accademico per il gruppo di pressione negazionista sui cambiamenti climatici The Global Warming Policy Foundation , membro di Australians for Northern Development & Economic Vision (ANDEV) , ed è stato un esperto alleato per le risorse naturali Progetto di amministrazione .

Plimer rifiuta il consenso scientifico sul cambiamento climatico . Accusa il movimento ambientalista di essere irrazionale e afferma che la stragrande maggioranza della comunità scientifica, inclusa la maggior parte delle principali accademie scientifiche, è pregiudicata dalla prospettiva del finanziamento della ricerca. Ha definito il Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici come: "Il processo IPCC è correlato all'attivismo ambientale, alla politica e all'opportunismo" e "il processo IPCC non è correlato alla scienza". ] È critico nei confronti della politica sui gas serra e afferma che i cambiamenti ambientali estremi sono inevitabili. [ senza fonte ] I climatologi chiamano il suo ragionamento sul cambiamento climaticoimperfetto, impreciso e fuorviante e afferma di travisare i loro dati.

Loading comments...