Premium Only Content

Sotto l’albero di Natale la nuova Bomba Nucleare USA B61-12 - 20221104 - Pangea Grandangolo
Settantunesima puntata della trasmissione Pangea Grandangolo, la rassegna stampa internazionale di Byoblu, andata in onda sul canale tv Byoblu il 04/11/2022.
Mentre i giganti del petrolio registrano profitti record grazie ai crescenti i prezzi dell'energia e le fabbriche europee licenziano perché non riescono a pagare le bollette del gas e dell'elettricità, gli USA mandano energia all’Europa con le loro navi cariche di costoso GNL. Temendo che non ne abbiamo abbastanza, ora ci mandano un’altra enorme quantità di energia: quella delle armi nucleari. Gli Stati Uniti inviano a dicembre in Europa 100 bombe nucleari B61-12 potenziate. Esse sostituiranno quelle precedenti in Italia, Germania, Belgio, Olanda e Turchia, e saranno probabilmente schierate contro la Russia in altri paesi NATO, come Polonia e Finlandia.
Nei suoi documenti strategici il Pentagono annuncia: “Useremo le armi nucleari per difendere gli interessi vitali degli Stati Uniti e dei loro alleati”. Ciò costituisce un cambio di strategia che avvicina ancor più il mondo alla guerra nucleare, che provocherebbe la scomparsa della specie umana dalla faccia della Terra. Che cosa farà ora la Russia?
Lo ha chiesto Jean Toschi Marazzani Visconti a Vladimir Kozin, esperto russo del Centro studi politico-militari, in una intervista realizzata a Mosca per Grandangolo sul canale TV nazionale Byoblu.
Vladimir Kozin definisce l’attuale situazione “molto peggiore di quanto non fosse durante la Guerra Fredda, molto più letale e più pericolosa”. Denuncia il fatto che gli Stati Uniti, dopo aver stracciato il Trattato INF, stanno schierando in Europa a ridosso della Russia, oltre alle nuove bombe nucleari B61-12, missili nucleari a raggio intermedio. Kozin definisce tutto questo “una follia” avverte che, se si arriverà a una guerra nucleare, “non ci saranno né vincitori né vinti, tutti perderanno”. Avverte quindi che “se il nostro territorio viene attaccato con armi nucleari o armi di distruzione di massa, come armi chimiche o biologiche, batteriologiche e tossiche, oltre che nucleari, risponderemo”. Alla domanda se la Russia colpirà le basi nucleari USA in Europa, risponde: “Sì, questo è certo. Se veniamo attaccati”.
***
Aiutaci a realizzare le puntate di Pangea. Solo le vostre donazioni ci sostengono, non abbiamo nessun finanziamento da partiti o organizzazioni.
Dona su: https://www.perunmondosenzaguerre.eu/sostienici/
***
-
29:19
Pangea - Per un Mondo senza Guerre
10 days agoI dazi USA: armi di Guerra - 20250711 - Pangea Grandangolo
26 -
DVR
Sean Unpaved
2 hours agoBrown's QB Battle, Indy's Offense, & RedZone's Hot Sale
22.7K -
The White House
2 hours agoPress Secretary Karoline Leavitt Briefs Members of the Media, July 23, 2025
21.4K3 -
LIVE
RalliedLIVE
1 hour ago $0.37 earned10 WINS WITH THE SHOTTY BOYS
132 watching -
1:05:24
Timcast
2 hours agoTulsi Drops PROOF Obama Ordered COUP Against Trump, Obama FURIOUS
155K95 -
2:11:26
Steven Crowder
5 hours ago🔴BREAKING: Tulsi Drops Major Receipts Proving Obama Treason over Trump Russia Hoax
449K326 -
1:27:20
Nikko Ortiz
3 hours agoLive - Most Painful Clips
38.6K3 -
LIVE
Barry Cunningham
14 hours agoDON'T MISS TODAY'S WHITE HOUSE PRESS CONFERENCE WITH KAROLINE LEAVITT (AND MORE NEWS)
2,816 watching -
LIVE
IrishBreakdown
2 hours agoBig Ten/ACC Going After The SEC - Notre Dame Buy/Sell/Hold
38 watching -
19:18
Neil McCoy-Ward
2 hours ago🔥 JUST ANNOUNCED! It's About To Get REAL Between the US & EU! 🇺🇸🇪🇺
12.6K9