FIGLI DELL'ITALIA MORTI PER SALVARE IL PAESE - Bettino Craxi

2 years ago
39

MIXER RAI EDU

La richiesta americana era una cosa anomala e contro il diritto internazionale.
Regan chiama nella notte Craxi per chiedere di prendere in custodia i terroristi dell'Achille Lauro che avevano commesso un reato su suolo italiano.
"Quella tra Craxi e Regan resterà comunque una telefonata storica, LA PRIMA VOLTA IN CUI L'ITALIA HA DETTO NO AGLI STATI UNITI.
L'Italia non consegnerà i quattro terroristi dell'Achille Lauro perché li metterà in prigione e li processerà secondo le leggi italiane."

Craxi si oppone agli USA in modo "fermo e deciso" come mai avvenuto nella nostra storia contemporanea.
Lo attenderà la gogna mediatica, l'esilio dall'amata patria e la morte....

Piaccia o no, con la "Notte di Sigonella", Craxi ci ha lasciato uno dei rari momenti di orgoglio nazionale, di manifestazione di sovranità nazionale che negli ultimi 20 anni, è ben difficile ritrovare. Pagò in seguito per colpe non meno gravi per cui tanti altri invece, non pagarono nulla, vuoi per tempistiche delle indagini e dei processi per le successive depenalizzazioni ed oggi, per tale motivo, ancora sono presenti tra la classe dirigente nazionale, individui non meno colpevoli di Craxi ma, con molto meno senso dello Stato, con indubbia indifferenza, se non avversità, alla sovranità nazionale.

Segui su canale telegram per aggiornamenti : https://t.me/averitafigliadotiempo

Loading comments...