Ennesimo crimine esecrabile: minori affidati ad una coppia di ped@fili e sat@nisti

2 years ago
54

Video sconsigliato a persone sensibil.
Prendete 5 minuti del vs. tempo e ascoltate il video che riporta un articolo tratto dal giornale.it del 18.10.2022 che conferma le gravi criticità del sistema minorile, questione complessa e delicata, purtroppo poco nota ai più.
Nonostante le prove ( testimonianze attendibili, referti medici, ecc.) delle violenze sessuali su minori, sottoposti anche a riti sat@nici, da parte degli affidatari e altre persone, solo oggi, la vittima, oramai quarantenne, è stata creduta, grazie all'intervento addirittura della Procura del Pool antimafia di Milano, in quanto i 3 tribunali ( tra cui il Tribunale Minorenni di Milano) ed i Servizi Sociali intervenuti, pur in presenza di prove schiaccianti, hanno fatto cadere nel nulla i fascicoli. Cosa ancor più inquietante è che tali operatori minorili, hanno continuato ad affidare, negli anni, altri minori a tale coppia di affidatari, a loro dire, ritenuta una "perfetta", come confermato dalla Presidente del Trib. Minori di Milano, interpellata dal giornalista.
Non sono casi isolati, come puntualmente si sostiene quando succedono questi fatti (vedi Bibbiano e altri); si ha ragione di credere che esista un sistema, attorno al quale vi è un giro d'affari di circa 7 miliardi di euro l'anno, denaro pubblico, ossia delle persone che pagano le tasse, con cui, peraltro, si pagano anche gli stipendi dei giudici e degli operatori minorili. Certo non bisogna generalizzare, ma questi fatti distruggono irrimediabilmente la vita dei minori e delle famiglie coinvolte. I comportamenti assunti dagli operatori minorili, in tale caso, rappresentano gravissime negligenze ed errori inescusabili (per usare un eufemismo , in considerazione che, si ribadisce, vi erano le prove ritenute attendibili attendibili, a sostegno delle dichiarazioni della vittima). Nessuno pagherà per questo, come solito, se non i piccoli innocenti, nel frattempo, nulla cambia e le tante bozze di riforma del sistema minorile giacciono nei cassetti di chissa' chi! Ogni tanto vengono rispolverate da qualche politico in cerca di voti, per poi tornare nella polvere del cassetto.
Chi si occupa di famiglie e minori collocati-affidati-adottati conosce le dinamiche sottese al sistema minorile ed al sistema giudiziario minorile, nel quale il ruolo del difensore spesso è solo una pura formalità, oltre che una scomoda presenza.
Si deve, purtroppo, evidenziare che esistono "certi" genitori pericolosi per i propri figli minori ed, altresì, esistono "certi giudici e operatori minorili " altrettanto pericolosi, con la differenza che quest'ultimi dovrebbero rimediare alle criticità della famiglia e garantire la massima protezione ai minori, perchè questa è la loro funzione o meglio dovrebbe essere.
avvsilviapini@gmail.com

Loading comments...