Superbonus 110%, in arrivo pesanti sanzioni, ai proprietari di immobili per spese non detraibili.

1 year ago
10

Superbonus 110%, in arrivo pesanti sanzioni, ai proprietari di immobili per spese non detraibili.
General contractor, le attività agevolabili col Superbonus
L’Agenzia, nella circolare 23/E/2022, spiega che, per l’applicazione delle detrazioni fiscali, non hanno importanza i contratti utilizzati nei rapporti tra committente e general contractor, perché questi riguardano solo l’aspetto civilistico.

È invece necessario documentare le spese sostenute e rimaste a carico del committente beneficiario della detrazione.

Per informazioni, compila il form su, Finsubito.eu

Il general contractor, infine, può applicare lo sconto in fattura sulle spese per le prestazioni rese dai professionisti e dalle imprese che hanno realizzato gli interventi, ma non sulle spese addebitate al committente per remunerare la sua attività.

In molti casi i contribuenti saranno costretti a restituire allo Stato, dal 15% al 25% dei crediti d’imposta derivanti dal Superbonus, oltre a sanzioni ed interessi.
Dopo 20 variazioni legislative che hanno interessato il Superbonus, era prevedibile che la grande “confusione” legislativa, ponesse nelle condizioni l’Agenzia delle Entrate nel CHIARIRE importanti aspetti.
Purtroppo, i chiarimenti, che già bollivano in pentola, giunti dopo due anni dall’inizio del Superbonus, non saranno più rimediabili per moltissimi committenti.
Si configura la possibilità di accertamenti a tappeto, con sanzioni pesantissime, ma, come ben specificato nella Circolare 23, del 23 giugno 2022 dell’Agenzia delle Entrate, saranno previsti pesantissime sanzioni, a carico dei proprietari dell'immobile.
Per informazioni, compila il form su, Finsubito.eu

Hai realizzato le attività di Superbonus dando l’incarico a IMPRESE, – SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI, – SOCIETA’ ENERGETICHE, ESCO, ecc…, ovvero, ad un appaltatore “generale” che abbia eseguito, ad esempio, progettazione - visti di conformità - attività tecniche e burocratiche, dando poi in subappalto i lavori materiali, il quale, a sua volta ha emesso sconto in fattura del totale, ponendo nelle condizioni il committente di NON PAGARE NULLA?
Se questo è quello che è accaduto, sei TRA I CASI A RISCHIO!!!
General Contractor, puri, e General Contractor travestiti da impresa, società, esco, ecc.., stanno per essere smascherati e le ripercussioni ricadranno principalmente sul detentore del diritto di agevolazione, ovvero, i committenti – proprietari.
Spero che il video sia stato di tuo interesse ed utilità.
Se non lo hai ancora fatto ti chiedo di iscriverti al canale per sostenerlo nella crescita.

Per informazioni, compila il form su, Finsubito.eu

Loading comments...