PARASHA/PROZIONE "NITZAVIM"E IL SALMO 50

1 year ago
11

SIAMO ARRIVATI A L'ULTIMO SHABBAT DEL ANNO 5782...
DOMENICA SERA DOPO IL TRAMONTO SI CELEBRA ROSH HASHANA...IL CAPO DEL NUOVO ANNO 5783 ...Il significato di Rosh Hashana attualmente non e solo per l'ebreo...ma per l'umanità intera perché si celebra la creazione di Adam e Eva...due essere umani ...uomo e donna... allora siamo tutti inclusi nella festa.
ROSH HASHANA e anche l'inizio dei giorni in cui Hashem giudica il mondo...non solo a te o a me, ma il mondo...e i giorni tra Rosh Hashana e YOM KIPPUR ( giorno della espiazione) si chiamano YAMIM NORAIM - I GIORNI TERRIBILI. Il libro delle rimembranze e aperto...le decisioni per la vita o la morte sono presi e scritte...i giorni in cui Hashem decide l'esistenza di ogni cosa nel mondo...giudica ognuno di noi e i conti sono fatti – per questo motivo noi chiediamo scusa ai uomini che abbiamo feriti, mal trattati …insultati, annullati…ognuno di noi sa benissimo che cosa ha fatto e a chi! E Hashem fa il conto di tutto anche se tu non lo ammetti…LUI LO SA e il giudizio viene scritto. Sono giorni difficili che vengono…PREGHIAMO PER LA PACE E PER L’UNAMITA'.
LA PORZIONE/ PARASHA di questo Shabbat e ; Nitzavim; : 'TU - TUTTO IL POPOLO DI ISRAELE - STAI OGGI DAVANTI A HASHEM'... così inizia la Parasha...e si parla di unione, di redenzione, di profezie...e si parla di quello che deve essere nella tua anima, nel cuore e nelle azioni quotidiani per capire quante valore ha la libera scelta che Hashem ti dà per eseguire i suoi comandamenti....SCEGLI LA VITA!!! SCEGLI HASHEM..

Loading comments...