IL FUTURO DELL'UMANITÀ.YUVAL NOAH HARARI. DITTATURA DIGITALE

2 years ago
111

Ci sono pazzi criminali oltre ogni immaginazione. In realtà non è solo folle, ma è pure "stupido e banale", se approfondite i suoi libri e discorsi (Iannaccone).
Harari è il referente tecnologico del World Economic Forum (WEF) che è diventato "uno degli organismi più potenti del mondo, molto più di altre organizzazioni simili" (Franco Fracassi). Harari propone di hackerare l'essere umano, perché è "una entità inutile ed un inutile mangiatore", e di controllarlo tecnologicamente da remoto, in uno stato possibilmente dittatoriale, estraendo dati dall'interno del suo corpo. L'essere umano "è solo un algoritmo biologico". "Le decisioni sulla vita e sulla morte devono essere delegate ad un computer", quindi, se ne deduce che se il computer decretasse un genocidio, nessuno ne avrebbe la responsabilità (Barbara Tampieri).
Harari dice che la dittatura è migliore della democrazia perché accentra la raccolta dati. Non usa mezzi termini o giri di parole, e quello che dice è inaudito. Non è transumanesimo, è delirio. Se non si guarda il video non ci si crede. Soprattutto, è ascoltato dai potenti di tutto il pianeta.
A questo link c'è una raccolta di affermazioni pubbliche di Harari:
https://rumble.com/v1kuazb-harari-i-deliri-di-un-matto.-uomo-privo-di-anima-ma-sostituto-di-dio.html

A quest'altro link c'è un articolo di presentazione del personaggio di Harari:
https://guruhitech.com/yuval-noah-harari-un-transumanista-che-vuole-hackerare-il-cervello-umano/

A quest'altro link (canale "Orizzonte degli Eventi") c'è una bella analisi del suo pensiero, effettuata da Mauro Arturo Iannaccone:
https://www.youtube.com/watch?v=SxD3ZeC9DR0

Loading comments...