Discorso Di JFK Sulle Società Segrete

2 years ago
69

J.F. Kennedy, era in carica solo da tre mesi quando tenne uno dei discorsi più importanti della sua breve presidenza. La notte doveva essere leggera e casuale - solo un altro evento politico e sociale dimenticabile - ma Kennedy colse l'occasione per mettere in guardia tutti, su un "grave pericolo" che doveva affrontare il Paese di cui era stato precedentemente discusso solo a bassa voce!

Parlando all'American Newspapers Publishers Association, il 27 aprile 1961, John Kennedy, mise in luce i pericoli intrinseci, con i concetti di segretezza, occultamento e censura, arrivando al punto di definirli "ripugnanti".

La stessa parola "segretezza" è ripugnante in una società libera e aperta; e come popolo siamo intrinsecamente e storicamente contrari alle società segrete, ai giuramenti segreti e alle procedure segrete.

Kennedy non ha mai rivelato a quali società segrete si riferisse, ma ci sono parole e frasi contenute nel suo discorso, che forniscono indizi su quali gruppi fosse così preoccupato.
A questo punto quando questo discorso fu pronunciato, la CIA fondata nel dopoguerra aveva già causato numerosi colpi di stato, rovesciato più governi stranieri, e avuto un impatto su numerose elezioni in tutto il MONDO. Questi includevano:

▪️Strage di Portella della Ginestra (1947) ed elezioni italiane del 1948.

▪️Rovesciamento di Mohammed Mossadegh in Iran nel1953.

▪️Arbenz rovesciato in Guatemala, il 1954.

▪️Aiutò "Papa Doc" Duvalier a diventare dittatore di Haiti, nel 1959

https://medium.com/@LibertyTheorist/repugnant-jfk-on-secret-societies-16f0bdba217e

Segui su canale telegram per aggiornamenti : https://t.me/averitafigliadotiempo

Loading comments...