Parliamo della cacciata e della soppressione dell'ordine dei gesuiti in Europa nel 1759,rivoluzione americana,templari,Clan Sinclair e massoneria scozzese con prove storiche certe documentate

1 year ago
185

Eventi dell'anno 1776 negli Stati Uniti. Quest'anno è celebrato negli Stati Uniti come l'inizio ufficiale della nazione, con la Dichiarazione di Indipendenza emessa il 4 luglio 1776.
https://en.wikipedia.org/wiki/1776_in_the_United_States
Timeline of the American Revolution — timeline dello sconvolgimento politico culminato nel 18 ° secolo in cui tredici colonie in Nord America si unirono per l'indipendenza dall'Impero britannico, e dopo la vittoria nella guerra rivoluzionaria si unirono per formare gli Stati Uniti d'America. La rivoluzione americana include aspetti politici, sociali e militari. L'era rivoluzionaria è generalmente considerata iniziata con l'approvazione dello Stamp Act nel 1765 e terminata con la ratifica della Carta dei diritti degli Stati Uniti nel 1791. La fase militare della rivoluzione, la guerra d'indipendenza americana, durò dal 1775 al 1783.
https://en.wikipedia.org/wiki/Timeline_of_the_American_Revolution

La soppressione della Compagnia di Gesù fu un processo di allontanamento forzato dei gesuiti intrapreso da vari Stati cattolici nella seconda metà del XVIII secolo. Ebbe inizio dal 1759 e ricevette l'approvazione ufficiale della Santa Sede il 21 luglio 1773, con il breve apostolico Dominus ac Redemptor di papa Clemente XIV. La compagnia sarebbe stata nuovamente istituita solo nel 1814, da papa Pio VII.

I gesuiti furono espulsi, nell'ordine, da: Portogallo e colonie (1759); Francia (1764); Spagna e colonie, Napoli e Sicilia, Parma e Piacenza, Malta (1767); Monarchia asburgica (1782).

Fu il risultato di una serie di mosse politiche più che di una controversia teologica.[1] I gesuiti trovarono rifugio in nazioni non cattoliche, in particolare in Prussia e Russia, dove l'ordine era in gran parte di fatto ignorato. I bollandisti si spostarono da Anversa a Bruxelles, dove continuarono il loro lavoro nel monastero di Coudenberg, ma nel 1788 il governo dei Paesi Bassi austriaci soppresse anche il loro ordine.
https://it.wikipedia.org/wiki/Soppressione_della_Compagnia_di_Ges%C3%B9
La soppressione
Dalla metà del XVIII secolo, la Compagnia di Gesù aveva acquisito grande reputazione in Europa, compiendo operazioni politiche e soprattutto economiche su vasta scala. I gesuiti erano giudicati dai loro oppositori come troppo influenti nelle varie corti e con forti interessi nel papato.

Con tale corso delle cose molti monarchi europei progressivamente iniziarono ad essere preoccupati dalle interferenze politiche e dal pesante condizionamento economico che i gesuiti apportavano ai loro governi, e pertanto un'espulsione dell'ordine dalle loro terre avrebbe se non altro acquietato gli animi e restituito allo stato le ricchezze accumulate dalla Compagnia. Lo storico Charles Gibson infatti ha sollevato alcune ipotesi secondo le quali i motivi della loro soppressione non furono solo di natura economica.[2][Non chiaro]

Diversi stati sfruttarono occasioni in corso per intervenire. Una serie di battaglie politiche tra diversi monarchi, in particolare Francia e Portogallo, iniziò con la disputa sui territori nel 1750 e culminò con la sospensione delle relazioni diplomatiche e la dissoluzione della Compagnia per ordine del papa in gran parte dell'Europa, e persino con diverse esecuzioni capitali.

I conflitti iniziarono sotto l'aspetto commerciale, dapprima in Portogallo nel 1750, poi in Francia nel 1755 e sul finire degli anni '50 del XVIII secolo anche nelle Due Sicilie. Nel 1758 il governo di Giuseppe I del Portogallo sfruttò la debolezza di papa Benedetto XIV e deportò dei gesuiti nelle Americhe, sopprimendone formalmente l'ordine nel 1759. Nel 1762 il parlamento francese coinvolse l'ordine in un caso di bancarotta fraudolenta, accuse che vennero appoggiate dal clero secolare ma anche da alcuni intellettuali laici come la potente Madame de Pompadour, amante del re. Austria e Due Sicilie decisero di cacciare i gesuiti dai loro territori con un decreto datato al 1767.

Altre soppressioni
Oltre a quelli del 1767, i gesuiti ricevettero altri bandi in Spagna, nel 1834 e nel 1932 (dove furono riammessi nel 1938).

I gesuiti vennero esiliati dalla Russia nel 1820.

La soppressione stato per stato
Francia
La soppressione dei gesuiti in Francia ebbe inizio in Martinica, un'isola che era anche colonia francese, dove la Compagnia di Gesù aveva molti interessi commerciali. Altri ordini commerciavano e traevano profitto da attività in queste regioni, ma i gesuiti erano in testa a tutti e la loro grande missione disponeva di piantagioni con molta popolazione locale al loro servizio, in un sistema simile a quello dell'hacienda spagnola.

Padre Antoine La Vallette, superiore delle missioni in Martinica, gestiva personalmente queste transizioni commerciali con successo e, come un proprietario terriero secolare, egli abbisognava del denaro per mandare avanti questi investimenti. Ma con lo scoppio della guerra con l'Inghilterra, le navi che portavano ogni volta valori stimati in circa 2.000.000 di livres vennero catturate e ben presto La Vallette finì in bancarotta per una grande somma. I suoi creditori si rivolsero dunque al procuratore dell'ordine a Parigi domandando i pagamenti, ma il procuratore a sua volta scaricava la responsabilità unicamente sulla missione; egli offrì ad ogni modo un negoziato. I creditori si rivolsero dunque ai vari tribunali e una sentenza emessa nel 1760 obbligava i gesuiti a pagare o a subire delle confische in caso di mancato pagamento.

I padri, su consiglio dei loro avvocati, si appellarono al parlamento di Parigi. Questa mossa si rivelò un passo imprudente, perché i suoi membri colsero così l'occasione per liberarsi di scomodi nemici della società quali i gesuiti erano divenuti con il loro strapotere in Francia. Tra i principali nemici dei gesuiti vi erano i giansenisti, i membri della Sorbona, i gallicani oltre ai Philosophes e agli enciclopedisti. Luigi XV era debole; sua moglie e i suoi figli erano favorevoli ai gesuiti; il suo abile primo ministro, il Duca di Choiseul, si schierò col parlamento e con l'amante del re, Madame de Pompadour (adirata coi gesuiti che le avevano rifiutato più volte l'assoluzione dei peccati per la sua situazione di convivenza col re).

L'attacco diretto ai gesuiti venne aperto da un simpatizzante dei giansenisti, l'abate Chauvelin, il quale il 17 aprile 1762 denunciò la Costituzione dei Gesuiti, che venne esaminata pubblicamente e pubblicata dalla stampa a loro ostile. Il parlamento pubblicò il suo Extraits des assertions, derivato da alcuni passaggi di scritti di teologi e canonisti gesuiti, nei quali si rilevavano una serie di immoralità ed errori. Il 6 agosto 1762, l'arrêt finale venne proposto al parlamento dall'avvocato generale, Joly de Fleury, il quale propose l'estinzione della Compagnia, ma l'intervento del re portò ad altri otto mesi di ritardo, proponendo un compromesso. Se i gesuiti francesi si fossero separati dall'ordine generale, ponendosi sotto un vicario francese, seguendo i costumi francesi e i precetti del gallicanesimo, la corona avrebbe continuato a proteggerli. Malgrado i pericoli di un rifiuto, i gesuiti non acconsentirono alla proposta. Il 1º aprile 1763 i collegi gesuiti vennero chiusi e con un nuovo arrêt del 9 marzo 1764, i gesuiti vennero costretti a rinunciare ai loro voti sotto la pena di essere banditi. Verso la fine di novembre del 1764, il re siglò l'editto per la soppressione dell'ordine e per la requisizione delle loro proprietà, in particolare nella Franca Contea, in Alsazia e nell'Artois, ma si premurò di cancellare dall'editto una serie di colpe che venivano addossate alla Compagnia, commentando "Se adotto le visioni di altri per la pace del mio regno, voi dovete accogliere i cambiamenti che propongo, o non farò nulla di quanto detto."

Malta
Malta era da lungo tempo stato vassallo del Regno di Sicilia e il gran maestro dell'ordine, Manuel Pinto de Fonseca - di origini portoghesi - aveva seguito quanto attuato nella sua patria d'origine espellendo i gesuiti dall'isola e incamerando i loro beni. Questo processo permise la fondazione dell'Università di Malta, con decreto firmato dallo stesso Pinto il 22 novembre 1769, fatto che ebbe una notevole importanza sotto l'aspetto sociale e culturale per Malta.[3] La Chiesa dei Gesuiti (in maltese Knisja tal-Gizwiti), una delle più antiche chiese de La Valletta, mantenne il suo nome inalterato sino ad oggi.

Parma
L'indipendente Ducato di Parma era la più piccola tra le corti borboniche. L'aggressività anticlericale dei parmigiani alla notizia dell'espulsione dei gesuiti da Napoli fu tale che Clemente XIV inviò il 30 gennaio 1768 un avviso pubblico imponendo ai cattolici del ducato di non reagire in tal modo. La reazione fu ben più violenta di quanto previsto, al punto che i gesuiti vennero espulsi dai confini del ducato e tutti i loro beni vennero confiscati dal governo.

Filippine
Il decreto reale che bandiva la Compagnia di Gesù dalla Spagna e dai suoi domini oltremare raggiunse Manila il 17 maggio 1768. Tra il 1768 e il 1771 i gesuiti presenti nelle Filippine vennero trasportati con la forza in Spagna e deportati poi in Italia.[4]

Polonia e Lituania
L'ordine dei gesuiti venne bandito dalla Confederazione polacco-lituana nel 1773; ad ogni modo alcuni rami dell'ordine presenti nelle terre di Russia e della Prima partizione della Polonia non vennero disciolti, dal momento che la zarina Caterina apprese solo molto tardi l'esistenza dell'ordine papale.[5] Nella Confederazione, molti possedimenti dei gesuiti vennero amministrati dalla Commissione di Educazione Nazionale, il primo ministero dell'educazione al mondo.[6]

Portogallo

Il marchese di Pombal, di Louis-Michel van Loo, 1766
La querelle del Portogallo coi gesuiti iniziò dagli scambi territoriali nell'America del sud con la Spagna. Sulla base di un trattato segreto firmato nel 1750, il Portogallo avrebbe lasciato alla Spagna la contestata Colonia del Sacramento alla foce del fiume Uruguay in cambio delle Sette Reduciones del Paraguay, le missioni autonome dei gesuiti, che erano nominalmente territorio coloniale spagnolo. La popolazione nativa dei guaraní, che vivevano nei territori delle missioni, ebbero l'ordine di abbandonare quelle aree e di insediarsi oltre il fiume Uruguay. Adducendo le loro ragioni, i guaraní si armarono contro questo trasferimento forzoso: scoppiò così la cosiddetta guerra guaraní, che si rivelò un disastro per la popolazione locale. In Portogallo intanto era scoppiata una guerra interna ai pamphlet che circolavano denunciando o difendendo la scalata al potere dell'ordine. Ai padri gesuiti venne proibito di continuare l'amministrazione locale delle loro missioni e vennero fatti rientrare dalle colonie in patria.[7]

Il 1º aprile 1758, il conte di Oeiras (poi marchese di Pombal) persuase l'ormai anziano papa Benedetto XIV a nominare il portoghese cardinale Saldanha, quale investigatore nelle accuse contro i gesuiti.[8] Benedetto XIV era scettico verso le gravi accuse mosse all'ordine e pertanto, se da un lato nominò una "indagine minuziosa", dall'altro fece di tutto per salvaguardare la reputazione della Compagnia, pretendendo che tutti i risultati gli fossero direttamente corrisposti. Papa Benedetto morì il 3 maggio successivo e il 15 maggio il Saldanha concluse che i gesuiti avevano esercitato "un commercio illecito, pubblico e scandaloso" sia in Portogallo che nelle sue colonie.[7]

Pombal implicò i gesuiti nell'Affare Tavora, un tentativo di assassinio del re avvenuto il 3 settembre 1758, sulla base della loro presunta amicizia con alcuni sospetti cospiratori. Il 19 gennaio 1759, personalmente, emanò un decreto per sequestrare tutte le proprietà della Compagnia nei domini portoghesi e il successivo settembre deportò i padri portoghesi (circa un centinaio) nello Stato della Chiesa, mantenendoli in prigione. Tra gli arrestati vi fu anche Gabriele Malagrida, il confessore gesuita di Leonor di Távora, accusato di crimini contro la fede cattolica. Malagrida venne condannato a morte nel 1759 e l'ordine venne civilmente soppresso in tutto il Portogallo. L'ambasciatore portoghese venne richiamato da Roma e il nunzio pontificio espulso. Le relazioni diplomatiche tra Portogallo e Roma rimasero interrotte sino al 1770.[8]

Russia
I gesuiti in Russia vennero sostenuti dalla zarina Caterina, pertanto in tutto l'Impero russo la soppressione dell'ordine avvenne molto più tardi. Ad ogni modo, alcuni decenni dopo l'ufficiale soppressione pontificia, la chiesa ortodossa russa persuase lo zar Alessandro I a esiliare i gesuiti, nel 1820.

L'Impero spagnolo e il Regno di Napoli
La soppressione dei gesuiti in Spagna e nelle colonie spagnole, nonché nel Regno di Napoli, fu l'ultima delle espulsioni praticate dopo che già altre potenze europee si erano espresse a tal proposito. La corona spagnola aveva già dato inizio a una serie di cambiamenti amministrativi nei propri domini d'oltremare, come la riorganizzazione dei vicereami, il ripensamento delle politiche economiche e la costituzione di un esercito stabile in loco e pertanto l'espulsione dei gesuiti era vista come parte della tendenza modernizzatrice generale.[9] Molti storici dubitano che i gesuiti fossero realmente colpevoli di quanto addossatogli, ma gli intrighi sulla corte spagnola vennero utilizzati come causa immediata della loro espulsione da quei domini.[10]

L'espulsione in un primo momento venne portata avanti in gran segreto per volere dello stesso Carlo III, che riteneva che il provvedimento fosse "urgente, giusto e per ragioni di necessità, che si riservasse nella mente reale". La corrispondenza di Bernardo Tanucci, il ministro anticlericale di Carlo III a Napoli, conteneva tutte le idee che guidarono la politica spagnola dell'epoca. Carlo condusse il proprio governo verso la persona del conte di Aranda, attento lettore di Voltaire e di altri liberali. Durante un incontro del consiglio tenutosi il 29 gennaio 1767, l'espulsione dei Gesuiti venne decisa definitivamente. Ordini segreti vennero inviati ai magistrati di ogni villaggio o città in cui i gesuiti erano insediati, a mezzanotte in punto. La mattina successiva circa 6000 gesuiti marciarono lungo la costa venendo deportati dapprima nello Stato Pontificio, poi in Corsica (all'epoca una dipendenza di Genova) e poi in Francia. Lo storico Charles Gibson definì l'espulsione dei gesuiti dalla Spagna come una "mossa improvvisa e devastante".[11] Ad ogni modo anche in Spagna i gesuiti erano ormai un bersaglio facile, essendosi attirati le ire del clero diocesano, di altri ordini religiosi e persino di alcune autorità civili, che quindi non opposero resistenza alla loro espulsione.[12][13] Proteste contro l'espulsione dei gesuiti si ebbero invece in Messico, dove la corona spagnola dovette agire con la forza, costringendo comunque i magistrati locali ad agire in lealtà al volere regio.[14]

In Messico, i gesuiti erano stati particolarmente attivi nell'evangelizzazione degli indiani presso la frontiera a nord, ma si dedicarono anche all'educazione delle élite creole, rappresentanti delle quali divennero a loro volta gesuiti: dei 678 gesuiti espulsi dal Messico, infatti, il 75% era di origine messicana. Dal momento che in Messico i gesuiti possedevano vaste aree, tali possedimenti erano visti come una fonte di ricchezza da acquisire per la corona spagnola e questo avrebbe indubbiamente messo in crisi il ciclo produttivo amministrato dai creoli.[11][15] Molte famiglie ispano-americane sentirono l'azione della corona come un "atto dispotico".[16] Tra i gesuiti messicani che poterono vivere la loro vita in esilio in Italia vi era anche Francisco Javier Clavijero, che scrisse un'importante storia del Messico ponendo grande enfasi sulla popolazione indigena.

Per l'isolamento delle Missioni spagnole in California, il decreto dell'espulsione non giunse che nel giugno del 1767, come nel resto della Nuova Spagna, ma venne ritardato nell'esecuzione sino a quando il nuovo governatore, Portolá, non giunse con la notizia ufficiale il 30 novembre di quell'anno. I gesuiti di quattordici missioni al momento si riunirono a Loreto, in California, dove partirono alla volta dell'esilio il 3 febbraio 1768. Le missioni gesuite a Baja California passarono ai francescani assieme a quelle nell'Alta California.

Ci volle sino al 1768 perché l'ordine reale raggiunse invece le missioni gesuite nelle Filippine meridionali, ma per la fine dell'anno i gesuiti erano già stati privati di tutti i loro possedimenti spagnoli.

A Napoli, Tanucci perseguì una politica simile. Il 3 novembre i gesuiti, senza regolare processo, vennero presi e accompagnati alla frontiera con lo Stato della Chiesa, minacciati di morte in caso di ritorno in patria.

Il 7 agosto 1814 con la bolla Sollicitudo omnium Ecclesiarum il papa ricostituì la Compagnia di Gesù,
https://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Pio_VII

Hugues de Payens o Payns (1070 circa – 24 maggio 1136) è stato il co-fondatore e primo Gran Maestro dei Cavalieri Templari. In associazione con Bernardo di Chiaravalle, creò la Regola Latina, il codice di comportamento per l'Ordine.
https://en.wikipedia.org/wiki/Hugues_de_Payens
Bernardo di Chiaravalle (in latino: Bernardus Claraevallensis; 1090 – 20 agosto 1153), venerato come San Bernardo
Nell'anno 1128, Bernardo partecipò al Concilio di Troyes, in cui tracciò i contorni della Regola dei Cavalieri Templari,che presto divenne un ideale della nobiltà cristiana.
https://en.wikipedia.org/wiki/Bernard_of_Clairvaux
La maggior parte delle fonti primarie di informazione per la sua vita sono presentate in latino o in lingua francese medievale. In francese il suo nome di solito appare come Hugues de Payens o Payns (pronuncia francese: [yɡ də pɛ̃]). La sua prima apparizione certa nei documenti è sotto il nome in parte latino e in parte francese Hugo de Peans (1120-1125; dettagli sotto). Più tardi fonti latine lo chiamano Hugo de Paganis. Nelle opere inglesi appare spesso come Hugh de Payns, in italiano a volte come Ugo de' Pagani'.

Origine e primi anni
Non esiste una biografia antica di Hugues de Payens, né scrittori successivi citano tale biografia. Nessuna delle fonti sulla sua carriera successiva fornisce dettagli sui suoi primi anni di vita. Le informazioni sono quindi scarse e incerte; gli abbellimenti dipendono in parte da documenti che potrebbero non riferirsi allo stesso individuo, in parte da storie scritte decenni o addirittura secoli dopo la sua morte.

La prima fonte che dettaglia un'origine geografica per il successivo Gran Maestro è la traduzione in antico francese della Storia degli eventi al di là del mare di Guglielmo di Tiro. Il testo latino lo chiama semplicemente Hugo de Paganis,[2] ma la traduzione francese, datata al 1200 circa, lo descrive come Hues de Paiens delez Troies ("Ugo di Payens vicino a Troyes"),[3] un riferimento al villaggio di Payns, a circa 10 km da Troyes, in Champagne (Francia orientale).

i Cavalieri Templari erano tutti di origine francese, o semplicemente i Templari, era un ordine militare cattolico, uno dei più ricchi e popolari degli ordini militari cristiani occidentali. Furono fondati nel 1119, con sede sul Monte del Tempio a Gerusalemme, ed esistettero per quasi due secoli durante il Medioevo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Knights_Templar
Ufficialmente approvati dalla Chiesa Cattolica Romana con decreti come la bolla papale Omne datum optimum di Papa Innocenzo II, i Templari divennero una carità favorita in tutta la cristianità e crebbero rapidamente in appartenenza e potere. I cavalieri templari, nei loro caratteristici mantelli bianchi con una croce rossa, erano tra le unità combattenti più abili delle Crociate. Erano prominenti nella finanza cristiana; i membri non combattenti dell'ordine, che costituivano fino al 90% dei loro membri,gestivano una grande infrastruttura economica in tutta la cristianità. Svilupparono tecniche finanziarie innovative che erano una delle prime forme di banca, costruendo una rete di quasi 1.000 comanderie e fortificazioni in tutta Europa e in Terra Santa, e probabilmente formando la prima multinazionale del mondo.

I Templari erano strettamente legati alle Crociate; quando la Terra Santa fu persa, il sostegno all'ordine svanì. Le voci sulla cerimonia segreta di iniziazione dei Templari crearono sfiducia, e il re Filippo IV di Francia, pur essendo profondamente in debito con l'ordine, usò questa sfiducia per approfittare della situazione. Nel 1307, fece pressione su Papa Clemente per far arrestare molti dei membri dell'ordine in Francia, torturarli per fare false confessioni e poi bruciare sul rogo. [9] Sotto ulteriori pressioni, papa Clemente V sciolse l'ordine nel 1312. La brusca scomparsa di una parte importante delle infrastrutture europee ha dato origine a speculazioni e leggende, che hanno mantenuto vivo il nome "Templare" fino ai giorni nostri
La Regola latina era un documento con 72 clausole attribuite a Bernard de Clairvaux e Hugues de Payens. È anche conosciuto come il "Comportamento specifico per l'Ordine templare". Delinea il comportamento ideale di un cavaliere.

La regola prese in prestito dalla regola di Sant'Agostino, ma fu per lo più ispirata dalla regola di San Benedetto. Fu, tuttavia, adattato per l'uso da parte di cavalieri attivi, principalmente militari, piuttosto che monaci di clausura. Ad esempio, i digiuni erano meno severi in modo che non interferissero con il combattimento.

La regola originale fu scritta nel 1128 e aggiunta ai verbali del Concilio di Troyes nel 1129. Tuttavia, intorno al 1138 sotto la direzione di Robert de Craon, secondo gran maestro dell'ordine (1136-1149), la regola fu tradotta in francese e modificata. Successivamente, è stato ampliato per includere 609 articoli, in particolare che coprono cose come la gerarchia e la giustizia all'interno dell'ordine.
https://en.wikipedia.org/wiki/Latin_Rule
Questa Regola era costituita da 72 articoli (numero simbolico che si riferiva a quello dei Libri Sacri che compongono la Bibbia e al numero dei discepoli di Gesù).Ogni cavaliere templare era vincolato dai voti di castità, obbedienza e povertà.Unica differenza dagli altri ordini monastici era la disciplina militare e l’uso delle armi: nasceva così la figura del monaco-guerriero.
https://www.dantetemplare.com/2017/09/05/la-regola-primitiva-dellordine-dei-templari/
I Gran Maestri erano sempre francesi ed era un ordine monastico militare.Non solo supervisionò gli sforzi militari orientali dell'Ordine, non solo le loro partecipazioni finanziarie occidentali, ma fu anche nominato a vita.
https://it.wikipedia.org/wiki/Servo_di_Dio
si dichiara la pratica delle virtù cristiane in modo eroico.a questo punto si può usare l'appellativo "Venerabile";
Venerabile è un titolo che le Chiese cattolica e ortodossa attribuiscono ai santi propriamente detti (cioè coloro che hanno concluso il processo di canonizzazione) o a coloro che, per la pratica eroica delle virtù esercitate in vita, sono ritenuti degni di essere venerati da parte dei fedeli.
https://it.wikipedia.org/wiki/Venerabile
La Chiesa cattolica conferisce, post mortem, a persone che ritiene si siano distinte per "la santità di vita" o "l'eroicità delle virtù"
Con la parola santità si intende generalmente una condizione di vita ritenuta come il punto d'arrivo di un cammino interiore e spirituale, secondo il punto di vista di una religione specifica, o di un sistema di valori morali.Per il Cristianesimo il modello di riferimento è Gesù Cristo, per cui la santità corrisponde nell'avvicinarsi il più possibile all'esperienza di vita, interiore, religiosa e morale, di Gesù Cristo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Santit%C3%A0
Per la fede cattolica, "santo" è colui che sull'esempio di Gesù Cristo, animato dall'amore, vive e muore in grazia di Dio; in senso particolare è colui che in vita si è distinto per l'esercizio delle virtù cristiane in forma "eroica
Nella terminologia del Nuovo Testamento è il corrispettivo dell'espressione "essere in Cristo".

Per i cattolici, il santo è colui che pienamente risponde alla chiamata di Dio a essere così come Egli lo ha pensato e creato
https://it.wikipedia.org/wiki/Santo
1Pietro 1:15
ma come colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siate santi in tutta la vostra condotta,poiché sta scritto:
«Siate santi, perché io sono santo».
Sebbene non ci siano numeri precisi, si pensa che l'Ordine fosse tra 15.000 e 20.000 Tamplars, durante quel periodo. I veri cavalieri di loro erano solo circa un decimo.

La cosiddetta Regola Latina, nota agli storici moderni, come comportamento specifico per l'Ordine dei Templari, fu ideata da Bernard de Clairvaux e Hugues de Payens. Ha 72 clausole, in cui viene descritto il comportamento ideale di un cavaliere.

Per i cavalieri tutto aveva importanza, anche nei dettagli, a partire dal tipo di veste da indossare, a quanti cavalli potevano avere, e attraverso il completo isolamento da qualsiasi contatto fisico con una donna (anche con le loro madri o sorelle), al modo di mangiare i loro pasti in silenzio e mangiare carne solo 3 volte in una settimana.

I Templari erano divisi in tre gruppi di rango, come segue: cavalieri aristocratici, sergenti di origine inferiore e clero. https://web.archive.org/web/20100420000455/http://www.knightsofjerusalem.co.uk/organization.html
Enrico I Sinclair, conte delle Orcadi, signore di Roslin (1345 circa – 1400 circa) fu un nobile scozzese e norvegese. Sinclair deteneva il titolo di Conte delle Orcadi (che si riferisce a Norðreyjar piuttosto che solo alle isole Delle Orcadi) e fu Lord Alto Ammiraglio di Scozia sotto il Re di Scozia. A volte era identificato da un'altra ortografia del suo cognome, St. Clair. Era il nonno di William Sinclair, 1º conte di Caithness, il costruttore della Rosslyn Chapel. Era meglio conosciuto oggi a causa di una leggenda moderna che ha preso parte alle esplorazioni della Groenlandia e del Nord America quasi 100 anni prima di Cristoforo Colombo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Henry_I_Sinclair%2C_Earl_of_Orkney
https://en.wikipedia.org/wiki/Roslin_Castle
Fu un massone scozzese, essendo iniziato nella Loggia Canongate Kilwinning il 18 maggio, passato il 2 giugno 1736 e sollevato il 3 novembre 1736. [3] È conosciuto come il primo Gran Maestro (anche se il suo titolo attuale è Gran Maestro Massone) della Gran Loggia di Scozia. Divenne il primo Gran Maestro Massone per acclamazione il giorno di Sant'Andrea dello stesso anno (1736)
https://en.wikipedia.org/wiki/William_St_Clair_of_Roslin
La Gran Loggia dei Massoni Liberi e Accettati di Scozia è l'organo di governo della Massoneria in Scozia. È stata fondata nel 1736. Circa un terzo delle logge scozzesi erano rappresentate alla riunione di fondazione della Gran Loggia.
https://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Lodge_of_Scotland
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Grand_Master_Masons_of_the_Grand_Lodge_of_Scotland
Barone di Roslin o Rosslyn era una baronia feudale scozzese detenuta dalla famiglia St Clair o Sinclair.
Non esistono documenti certi, ma è probabile che i Sinclair provenissero da Saint-Clair-sur-Epte in Normandia. [1] Secondo la storia tradizionale, Guglielmo di Saint-Claire accompagnò Santa Margherita di Scozia, figlia di Edoardo l'Esiliato in Scozia nel 1068, dove alla fine sposò Malcolm III di Scozia. In cambio dei suoi sforzi, il re presumibilmente concesse a Sinclair la baronia di Roslin "in libera eredità". [2] Tuttavia, secondo lo storico del tardo 19 ° secolo Roland Saint-Clair, non è noto se le persone che detenevano la tenuta di Roslin prima di William St. Clair (morto nel 1297), che è per tradizione il 6 ° barone, fossero in realtà dello stesso cognome, e che arrivò in Scozia dalla Normandia nel 13 ° secolo. [3] William Sinclair (morto nel 1480) che era l'11º barone di Roslin fu anche il 3º conte delle Orcadi, il 1º conte di Caithness e il 2º Lord Sinclair. Divise le sue proprietà: il suo figlio maggiore dal suo primo matrimonio, William, ereditò il titolo di Lord Sinclair, mentre lasciò la baronia di Roslin al figlio maggiore dal suo secondo matrimonio, Oliver, e la contea di Caithness al suo secondo figlio dal suo secondo matrimonio, un altro William, da cui discendono i capi del clan Sinclair.
https://en.wikipedia.org/wiki/Barony_of_Roslin
https://en.wikipedia.org/wiki/Rosslyn_Chapel
Il Clan Sinclair (gaelico scozzese: Clann na Ceàrda [ˈkhl̪ɣãũn̪ɣ nə ˈkjaːrɣt̪ə]) è un clan scozzese delle Highlands che possedeva terre a Caithness, nelle Isole Orcadi e nei Lothiani. I capi del clan erano i baroni di Roslin e in seguito i conti delle Orcadi e i conti di Caithness. Si ritiene che i Sinclair siano venuti dalla Normandia in Inghilterra durante la conquista normanna dell'Inghilterra, prima di arrivare in Scozia nel 11 ° secolo. I Sinclair sostennero la Corona scozzese durante la guerra scozzese-norvegese e le guerre d'indipendenza scozzesi. I capi erano originariamente baroni di Roslin, Midlothian e William Sinclair, 1 ° conte di Caithness e barone di Roslin fondò la famosa cappella di Rosslyn nel 15 ° secolo. Divise le terre di famiglia, diseredando il figlio maggiore dal suo primo matrimonio, William ("the Waster"), che ereditò il titolo di Lord Sinclair,
https://en.wikipedia.org/wiki/Clan_Sinclair
L'abbazia di Kilwinning (in inglese: Kilwinnig Abbey) è un'abbazia benedettina in rovina della cittadina scozzese di Kilwinning, nell'Ayrshire Settentrionale (Scozia sud-occidentale), costruita tra il 1162[1][2] e la seconda metà del XIII secolo e fondata da monaci tironensi provenienti dall'abbazia di Kelso
https://it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_di_Kilwinning
Un clan scozzese è un gruppo di parentela tra il popolo scozzese
https://en.wikipedia.org/wiki/Scottish_clan

La prima crociata (1096-1099) fu la prima di una serie di spedizioni, chiamate crociate, che tentarono di conquistare Gerusalemme e la Terra Santa, invocata da papa Urbano II nel corso di un'omelia tenuta durante il Concilio di Clermont nel 1095. Essa iniziò come un vasto pellegrinaggio armato della cristianità occidentale obbediente alla Chiesa di Roma per riconquistare la Terra Santa, caduta sotto il controllo dei musulmani durante la prima espansione islamica avvenuta nel corso del califfato di ʿOmar ibn al-Khaṭṭāb (r. 634-644). La crociata terminò nel 1099 con la presa di Gerusalemme.
https://it.wikipedia.org/wiki/Prima_crociata
I rilievi più interessanti sono i due pannelli che decorano i lati del fornice, che commemorano due fasi del trionfo di Tito dopo la cattura di Gerusalemme del 70, durante la prima guerra giudaica.
https://it.wikipedia.org/wiki/Arco_di_Tito
Sul lato sinistro (sud) è raffigurato l'ingresso del corteo nella Porta Triumphalis, che è raffigurata all'estrema destra in prospettiva scorciata. Nella scena si vedono gli inservienti che avanzano coi fercula (portantine per oggetti), recando gli arredi saccheggiati al tempio di Gerusalemme (uno dei candelabri a sette braccia, la tavola per il pane di proposizione con i vasi sacri, le trombe d'argento) e le tabelle ansate con iscrizioni esplicative degli oggetti presi e delle città vinte.
https://rumble.com/v1c901j-la-black-nobility-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c6nhd-i-misteri-della-massoneria-le-origini-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c6naz-leorigini-della-massoneria-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c66vv-la-storia-della-massoneria-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c66ah-the-scottish-key-le-origini-della-massoneria-scozzese-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c5pf9-intervista-al-gran-maestro-attuale-della-massoneria-del-grande-oriente-dita.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c5i9h-la-nobilt-nera-e-i-loro-culti-pagani-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c5d3x-il-culto-massonico-a-baal-hammon.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c52uh-il-culto-massonico-pagano-della-dea-libert-dossier.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v1bvy41-i-temi-discussi-al-world-economic-forum-2022.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1bwhcj-cos-il-world-economic-forum-che-si-tiene-ogni-anno-a-davos-in-svizzera-nel-.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://library.abundanthope.org/index_htm_files/Cult%20of%20baal.pdf https://www.dylanlouismonroe.com/cult-of-baal.html https://rumble.com/v1br3wd-mappa-concettuale-del-culto-di-baal-spiegata.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c5d3x-il-culto-massonico-a-baal-hammon.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v1briqt-de-mistificare-locculto-satanismooccultura-e-il-culto-di-baal-hammon.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v1bbyel-il-culto-massonico-a-baal-e-alla-sua-paredra-la-dea-madre.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1bf9k9-parliamo-della-triade-cartaginese-baal-hammon-tanit-hesmun.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvhlln-la-religione-dei-popoli-della-mesopotamia-la-triade-anenlilenki.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1boftz-parliamo-di-bohemian-club-e-groove-e-della-cremazione.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v156xq7-storia-della-chiesa-paganesimodai-sacrifici-umani-allaborto.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1bnowj-visita-turistica-ad-auschwitz-a-vedere-le-camere-a-gas-e-i-forni-crematori-.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v14z9jh-albert-pike-and-the-three-world-wars.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vdfjad-albert-pike-and-the-three-world-wars.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vyg00m-masonrys-satanic-doctrine-from-their-own-books.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vw6dm5-the-letter-that-pike-wrote-to-mazzinidated-august-151871.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1bj79f-briefing-sui-risultati-dellanalisi-dei-documenti-sulle-attivit-biologiche-m.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vr0yyd-parliamo-di-mitologia-sumera-e-babilonesean-kienuma-elis-e-neopaganesimo-eb.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
monumento fatto da loro e distrutto da loro stessi eh è una messa in scena una false flag in gergo tecnico per nascondere le prove contro di loro appunto e l'hanno distrutto dicendo poi che la gente è contro di loro per far finta di essere vittime quando loro sono i burattinai mica è scema sta gente eh sono quelli che muovono i fili dei loro pupazzi faranno un nuovo monumento tipo metteranno un altro idolo pagano tipo il vitello d'oro o una statua gigante del Bafometto o del Dio Moloch da adorare come facevano gli ebrei usciti dall'Egitto così faranno la loro idolatria che gli piace tanto e sono passati esattamente 15446 giorni dalla costruzione alla distruzione eh https://www.topster.it/calendario/tagerechner.php?stag=22&smonat=3&sjahr=1980&etag=6&emonat=07&ejahr=2022 ...casualmente proprio eh...Immediatamente sotto questo è il contorno di un quadrato, all'interno del quale è scritto:
Che queste siano pietre guida per un'Età della Ragione....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
https://en.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones https://en.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones_bombing https://rumble.com/vzojbt-ciak-si-girathe-false-flag-lulz-story.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19jqg7-7-maggio-1794-il-culto-dellessere-supremo.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19jon7-la-rivoluzione-francese-scambi-le-chiese-per-templi-della-ragione-1793-docu.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19jd01-rivoluzione-francese1789-il-culto-massonico-laico-alla-dea-ragione-e-delles.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
http://www.centrosangiorgio.com/apologetica/pagine_articoli/dove_conduce_la_mentalita_americana.htm

tanto sono già stati tutti già condannati eh..essendo pagani,politeisti,idolatri e adoratori di Baal e Moloch e dee madri e avendo bestemmiato lo spirito santo non si salvano mica eh..vanno all'inferno tutti comunque...da notare pure l'indirizzo di dove era messo sto robo eh...
https://rumble.com/v1bendx-cosa-successo-alle-georgia-guide-stones-il-6-luglio-2022-trasmissione.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v1bele9-le-pietre-guida-della-georgia-sono-state-distrutte-video.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v1bc21x-la-famosa-pietra-guida-della-georgia-stata-gravemente-danneggiata.html?mref=rljsx&mc=e5yiv Le Georgia Guidestones, un’attrazione di granito nella contea di Elbert, si trovano vicino alla Guidestone Road, appena ad est della Ga. Highway 77. https://www.databaseitalia.it/guerra-al-nwo-un-ordigno-distrugge-parzialmente-il-georgia-guidestones/ https://it.knowledgr.com/00662382 http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/mondialismo/pagine_mondialismo/il_georgia_guidestones.htm le pietre furono danneggiate in precedenza negli anni con graffiti compreso la frase "Sono Isis, dea di amore" "La morte al nuovo ordine mondiale" etc La struttura va sotto il nome qualche volta di "Stonehenge americano" avevo fatto pure un video su questa roba qui comunque https://rumble.com/vmmn3n-il-georgia-guidestones.html?mref=rljsx&mc=e5yiv...Detto questo astenersi da idiozie se non sono sostenute da prove storiche certe...
http://www.centrosangiorgio.com/apologetica/pagine_articoli/dove_conduce_la_mentalita_americana.htm
https://rumble.com/v1b4xif-i-padroni-della-piramide-ti-spiego-chi-governa-il-mondo-con-i-soldi-del-dia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1bgayp-quanto-profonda-la-tana-del-bianconiglio-le-corporation-che-possiedono-il-p.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1b3ipt-vedi-signoreda-questaula-governo-....-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv Gesù disse:"Rendete a Cesare ciò che è di Cesare,e rendete a Dio ciò che è di Dio" Marco12 Mostratemi la moneta usata per pagare la tassa”.Gli portarono un denario e chiese loro:“Di chi è questo ritratto?E di chi è la scritta? della massoneria..la luce della piramide massonica rappresenta mica la luce di Dio eh ma la stella Sirio o quella di Aldebaran eh degli egizi e dei persiani...che è un'altra cosa...https://rumble.com/v1bzn0p-il-significato-occulto-della-banconota-del-dollaro-statunitense-documentari.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/vmmpfj-il-simbolismo-occulto-nella-banconota-del-dollaro.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1azh2p-parliamo-di-rivoluzione-francesei-culti-pagani-della-dea-ragione-e-dellesse.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18kbh1-la-bestemmia-contro-lo-spirito-santo-il-peccato-imperdonabile.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19zrwj-vangelo-del-giorno-ges-dissevi-ho-detto-che-morirete-nei-vostri-peccati-gv-.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19x0f4-apocalisse-2012-e-vidi-i-mortispiritualigrandi-e-piccoli-che-stavan-ritti-d.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1c5i9h-la-nobilt-nera-e-i-loro-culti-pagani-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v1a0kkh-politicians-and-jesuits-and-masons-and-knights-of-malta-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1bfp1h-loyolas-army-the-satanic-society.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1bfljz-cosa-vi-aspetta-nel-gioco-degli-scacchi-infiniti-the-economist.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
SE SIETE SCEMI E CORROTTI NON è COLPA MIA EH https://rumble.com/v1aqukv-la-pachamama-o-la-madre-di-dio-lidolatria-di-bergoglio.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v1apse5-padre-pio-e-la-chiesa-massonico-satanica-pagana-del-gesuita-e-massone-papa-.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1aqin5-bergoglio-in-giappone-col-pastorale-luciferino-e-pachamama-come-vessillo.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1aqkkl-lidolo-della-dea-madre-natura-inca-pachamama.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1aqojn-don-alessandro-minutella-talks-about-bergoglio-and-the-pachamama.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v1a6d2b-lapostasia-di-papa-francescofalso-papae-levento-di-astana-o-nur-sultan-in-k.html?mref=rljsx&mc=e5yiv la spiegazione che fa va benissimo esattamente questo intendo anche io senza Gesù non esisterebbe neanche la chiesa,la religione e la salvezza eh perchè solo tramite Gesù che in cielo la si ottiene non esistono altri modi...l'idea che hanno appunto i massoni etc è di fare un religione unica PAGANA sul POLITEISMO PAGANO basata sulla natura,l'ecologia e l'ambientalismo come facevano gli antichi popoli pagani appunto senza più Gesù che è l'unico che salva eh..hai spiegato bene il concetto,se loro non capiscono lasciali perdere fidati di me e prosegui il tuo cammino segui Gesù in spirito e verità...è quello che ho spiegato nei link in descrizione comunque pure io ma non mi hanno dato retta anzi mi rompono i coglioni da anni ma è un cammino spirituale personale è l'uomo che sceglie se seguire Gesù o no... https://it.wikipedia.org/wiki/Nur-Sultan https://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_della_Pace_e_della_Riconciliazione che è a forma di piramide massonica..https://en.wikipedia.org/wiki/Congress_of_Leaders_of_World_and_Traditional_Religions Il 7° Congresso dei Leader delle Religioni Mondiali e Tradizionali si terrà a Nur-Sultan dal 14 al 15 settembre 2022. Papa Francesco intende partecipare di persona all'evento del 2022.che cazzo va a fare a farsi pigliare per il culo dagli altri che ha sconsacrato e profanato la basilica di San Pietro nel 2019 e va a predicare cosa??che la salvezza è solo in Gesù Cristo??lui???che ha profanato la sua chiesa proprio??è il massimo dell'ipocrisia proprio eh...gli riderei in faccia e gli farei vedere i video della sua consacrazione alla dea madre pagana Pachamama invece
appena si radunano lì gli lancerei sopra un bel missile balistico Sarmat sopra.Vladimir ne è pronto uno almeno per settembre???
https://rumble.com/v11u9kh-rilasciato-un-nuovo-filmato-del-lancio-del-test-missilistico-russo-del-sarm.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://antieuropa.altervista.org/da-babilonia-ad-astana-papa-francesco-verso-la-creazione-della-religione-mondiale-per-lanticristo/ https://www.conoscenzealconfine.it/nwo-a-giugno-2021-ad-astana-citta-luciferica-il-congresso-per-unificare-le-religioni-con-la-presenza-del-papa/ https://rumble.com/v1a74tr-chi-sono-i-cazari-turco-mongoli-di-religione-ebraica.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
QUINDI VEDERE I VIDEO IN DESCRIZIONE:https://rumble.com/v1a19ox-un-valzer-di-pupazzi-e-burattini-che-fanno-i-politici-al-soldo-dei-loro-pad.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1a1qcx-who-are-the-jesuits-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1a5t6r-la-mano-nascosta-jesuitism-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1a6aeh-jesuitism-and-the-vatican-and-masons-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1aarff-di-chi-sono-le-mani-nascoste-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v13w3ut-i-famigerati-doomsday-cults-guardate-che-roba.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19jqg7-7-maggio-1794-il-culto-dellessere-supremo.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19jon7-la-rivoluzione-francese-scambi-le-chiese-per-templi-della-ragione-1793-docu.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19jd01-rivoluzione-francese1789-il-culto-massonico-laico-alla-dea-ragione-e-delles.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18xn5f-pachamama-bergoglio-lo-stregone-e-satana-in-vaticano-catechesi-don-minutell.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v18xk8f-papa-bergoglio-e-la-dea-madre-pagana-inca-pachamama.html?mref=rljsx&mc=e5yiv https://rumble.com/v18wzgx-don-minutellail-club-massonico-satanista-in-vaticano-trasmissione-del-14-gi.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v195ag6-il-culto-della-grande-dea-madre.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v195qwp-come-il-pianeta-venere-diventato-lucifero-in-astronomia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18y7cd-cosa-successo-ai-giardini-vaticani-il-4-ottobre-2019.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18xz0d-commento-sul-rito-pagano-in-vaticano-per-il-sinodo-dellamazzonia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18y6j7-ora-sappiamo-chi-sei-lo-dedico-ai-difensori-della-pachamama.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19qq15-la-caduta-della-chiesa-massonico-satanica-dellapostata-papa-francesco.inter.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19ksv9-il-misticismo-nazista-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19fs05-papa-francesco-e-la-chiesa-di-satana.ulteriori-conferme.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v19fqar-papa-francesco-il-gesuita-e-massone-capomastro-della-chiesa-di-satana.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v196hw3-occult-symbolism-explained-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v13zin3-le-sette-dei-cults-della-new-age-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v13zrdt-ufo-cults-heavens-gate-e-altri-new-age-cults-exposed-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v13zx2t-the-new-age-pagan-cults-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v13vhwj-hades...ade...il-dio-della-morte-greco-mitologia-greca.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v13vhh9-il-culto-di-adeil-dio-degli-inferi-mitologia-greca.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v139069-the-real-history-of-secret-societies-bolsheviksmasons-and-russian-revolutio.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v138zcj-the-real-history-of-the-secret-societies-masonic-revolutions-in-america-and.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v138ztr-the-real-history-of-secret-societies-ancient-mystery-cults-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v13913b-the-real-history-of-secret-societies-aleister-crowley-occultism-and-espiona.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1391vx-the-real-history-of-secret-societies-the-rosicrucians-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1393mf-the-real-history-of-the-secret-societies-mafia-criminal-secret-societies-do.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v136frv-the-orsini-jesuit-parasite-family-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v135ach-origins-of-druidry-wiccaoto-thelema.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1357nt-the-real-history-of-secret-societies-freemasons-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v13577f-the-real-history-of-secret-societies-bohemian-grove-bilderbergers-and-elite.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1356xz-gli-illuminati-la-societ-segreta-che-ha-dirottato-il-mondo-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1356m1-top-10-secret-societies-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1355a9-french-revolution-jewish-bankers-jacobin-freemasons-and-jesuits-documentari.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1354y1-subliminal-messages-occult-simbolism-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v134y7j-the-secrets-of-skull-and-bones-secret-society-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v131ytp-la-fabian-society-e-i-servi-del-male-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v131ow7-la-mostruosa-influenza-della-fabian-society-in-italia.-documentario-dinchie.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v131qmf-cos-la-fabian-society-documentario-dinchiesta.html?mref=rljsx&mc=e5yivhttps://rumble.com/v131e8l-lupi-vestti-da-agnelli.la-fabian-society-e-il-potere.-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v12ytar-i-volti-del-sinistro-comitato-dei-300.-fritz-springmeier.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v12ox67-il-legame-occulto-fra-astronomia-and-massoneria-dalla-stella-sirio-allantic.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v11fj0h-la-matrix-europea-tra-esoterismo-and-magia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v11fit9-la-storia-occulta-delleuropa-il-signoraggio-and-il-volto-deviato-del-potere.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v10v6xh-gran-maestro-sua-altezza-reale-il-principe-thorbjorn-paterno-castello-di-ca.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v10ksz9-il-ritorno-alle-crociate-e-alla-cavalleriaquindi-a-cavallo.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v10era1-la-storia-dei-cavalieri-dellordine-di-malta-tratta-dalla-trasmissione-freed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v10erfb-la-storia-dei-cavalieri-di-malta-e-della-citt-di-la-valletta.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v10fh87-cavalieri-di-malta-il-giuramento-che-fanno-i-cavalieri-di-malta....html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v191z2f-la-gran-loggia-massonica-vaticana.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v191zxt-il-piano-della-massoneria-contro-la-chiesa-cattolica.i-nomi-dei-prelati-isc.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18ya0h-moneta-vaticana-celebra-pachamama..html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18y8hy-un-demone-trovato-nella-chiesa-di-pachamama.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18yctb-la-dea-madre-panteista-al-posto-della-b.v.-maria.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18xv0r-pachamama-adorata-in-vaticano.notizie-shock..html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18t3he-storia-nera-del-papato-papato-e-pornocrazia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18wzgx-don-minutellail-club-massonico-satanista-in-vaticano-trasmissione-del-14-gi.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18t00r-maximus-mafia-the-massimo-family-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18t1xu-borgia-and-medici-family-trees-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18suuk-the-family-somaglia-and-breakespear-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v1a5jbr-the-breakspear-family-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18snyl-the-borromeo-family-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18feob-il-culto-popolare-pagano-della-santa-morte-in-messico.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18farh-orsini-and-rosenberg-family-mafia-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18fahr-roman-mafia-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18f9yv-pallavicini-family-crime-syndicate-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v180mgl-la-casa-di-borbone-una-dinastia-europea-di-origine-francese.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18f75h-the-aldobrandini-family-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18f6ej-the-order-of-the-jesuits-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18f19t-the-european-black-nobility-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18f04z-the-colonna-family-mafia-crime-syndicate-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18eyqf-who-are-the-black-nobility-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18exar-the-papal-black-nobility-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18bkv7-venetian-banking-mafia-exposed.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
a metà luglio si troveranno lì tutti quindi si brucerà il boschetto di sequoie con loro dentro e si bloccano tutte le uscite del bosco e moriranno dentro tutti bruciati vivi...facile..se poi provano ad uscire gli americani sono tutti armati e gli si spara in testa.Grazie ad una telecamera nascosta, Jones riuscì a filmare la Cremation of Care, oggi visibile nei documentari Dark Secrets: Inside Bohemian Grove e Secret Rulers of the World. Jones sostiene che quella cerimonia sia ricca di antichi riferimenti pagani "luciferini, canaanei e babilonesi" mentre la statua del gufo rappresenterebbe il dio Moloch. https://it.wikipedia.org/wiki/Bohemian_Grove
https://rumble.com/v18b6uh-bohemian-grove-il-boschetto-dei-bohemian.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18azjz-inside-bohemian-grove-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v18b2q5-the-secret-rulers-of-the-world-the-satanic-shadowy-elite-2001-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v187px9-bomarzo-visita-turistica-al-parco-dei-mostri.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v187loh-visita-al-sacro-bosco-di-bomarzo-e-di-palazzo-farnese-casualmente-a-forma-d.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v187v4h-il-sacro-bosco-alchemico-di-bomarzo-documentario-diretto-da-livio-fornoni-2.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
la villa di Caprarola era stata infatti iniziata nel 1530 da Alessandro Farnese poi divenuto papa con il nome di Paolo III che ha fondato poi la compagnia di Gesù di Loyola(i gesuiti) in quegli anni.I Farnese erano una famiglia antica e un ramo di essa da sempre vantava possedimenti in quella zona, che proprio con l’elezione papale del cardinal Alessandro nel 1534 ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Roma, della Chiesa e d’Europa nel XVI secolo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_Farnese_(Caprarola)
notiamo lo stemma con le caprette adatto al posto e alla famiglia Farnese proprio https://it.wikipedia.org/wiki/Caprarola
https://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Paolo_III
https://rumble.com/vrq0ig-la-massoneria-don-ricossa-3122016-conferenza-a-bologna.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v157k91-le-origini-e-la-fondazione-della-setta-pagana-massonica-conferenza-2017-don.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v157ntx-de-secta-massonum-lenciclica-humanum-genus-di-leone-xiii-conferenza-2017-do.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v157ptv-massoni-pagani-modernisti-tradizionalisti-conferenza-2017-di-don-ricossa-im.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v157rlh-roma-e-i-pagani-nelle-sacre-scritture-conferenza-don-ricossa.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v157s1b-i-cristiani-contro-lo-stato-massonico-pagano-romano-vaticano-conferenza-don.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vrq0ot-massimo-introvignecesnur-spiega-il-problema-delle-origini-e-le-origini-del-.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di dio 1cor6 “Le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, invidie, ubriachezze, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che chi le compie non erediterà il regno di Dio.”Galati5
https://rumble.com/v167wwf-papal-bloodlines-of-black-nobility-exposed-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v167wfh-black-and-white-jesiuts-head-of-the-church.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v167wc5-black-nobilitymanufactured-counterculture-of-60s-and-70s-interview-document.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v152jpb-yahweh-il-volto-nascosto-della-religione.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v167vhl-who-are-behind-the-throne-venetian-black-nobility-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v167sct-the-entire-history-on-the-jesuit-order-and-the-plans-of-world-domination-do.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
Parliamo di tutti i peccati mortali,eterni ed imperdonabili commessi dai siosatanisti neopagani massonici wiccani politeisti stregoneschi atei democratici ed anticristiani
Lussemburgo,Olanda,Irlanda ed UE SONO DEGLI SCHIFOSI EVASORI FISCALI,POLITICI,BANCHE,ISTITUZIONI,FORZE DEL DISORDINE,RELIGIOSI,MULTINAZIONALI,MANAGER,CELEBRITà,PROFESSIONISTI,GIUDICI,AVVOCATI,IMPRENDITORI etc etc IN CUI SONO COINVOLTI TUTTI https://rumble.com/vstr5c-lussemburgoolandairlanda-ed-ue-sono-degli-schifosi-evasori-fiscali.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vw7oi5-knights-of-maltajesuitsvaticanfreemasons.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
NWO Elites EXPOSED:https://www.youtube.com/watch?v=fLsT4rEKmLY&list=PLuNGnkcXvyh9RVLRTzPq33TOXjEhzeBi4
Deep State EXPOSED:https://www.youtube.com/watch?v=svtf8bX2NLU&list=PLuNGnkcXvyh_R_TnO93TIJ_cs81WSo3J_
Massoneria EXPOSED:https://www.youtube.com/watch?v=GPez7kLc-Y0&list=PLuNGnkcXvyh-aUyoiw_9Jxrzlzw2bnwCq
https://www.youtube.com/watch?v=9UmGmWrNokI&list=PLuNGnkcXvyh9iJ8b4pi414obFUOM8VChg
La costruzione della sinagoga di Satana(o terzo tempio) a Gerusalemme:https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh8lV9CEBBr5ucOJYQ5dvQoS
culti pagani e stregoneschi delle società segrete,massoniche e vaticane e spiegazione dei vari culti politesti antichi pagani e di stregoneria: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh92K92-u3eVbPRCklM91pRJ
Quello che le TV e giornali non dicono:https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh-RREzm84frpLuS4F1yVKg2
https://www.economist.com/weeklyedition/archive?year=2021
https://rumble.com/vvyj34-italia-33-grado-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vpi0rn-spiegazione-dei-vizi-capitali-e-delle-parafilie-maiintaccagneria.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vtyxex-parliamo-di-tutti-i-peccati-mortalieterni-ed-imperdonabili.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vru00v-il-peccato-eterno-la-bestemmia-contro-lo-spirito-santo-marco-322-30.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vrtzuz-chi-avr-bestemmiato-contro-lo-spirito-santo-non-sar-perdonato-in-eterno-app.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vtw8wh-il-peccato-contro-lo-spirito-santo-non-sar-perdonato-cos-e-come-evitarlo.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vrtzov-quale-la-bestemmia-contro-lo-spirito-santoil-peccato-che-appunto-neanche-ge.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vmo5lb-i-peccati-conto-lo-spirito-santo.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
IL NEOPAGANESIMO E LA MASSONERIA NON SONO RELIGIONI MA UN CULTO SCAM DI TRUFFATORI E UNA SETTA SATANICA...IO NON FACCIO QUESTE COSE OVVIAMENTE E NON SONO MASSONE O ISCRITTO IN QUALCHE ALTRA ASSOCIAZIONE DOVE FANNO GIURAMENTI QUINDI NON DEVO RENDERE CONTO A NESSUN UOMO MA RENDO CONTO A DIO...E QUINDI SPUTTANO E PRENDO SPUDORATAMENTE PER IL CULO APPOSTA QUESTA GENTE DI MERDA CHE FANNO QUESTE COSE
veniamo a bruciarvi villa del vascello a Roma e il centro fiera di Rimini con voi dentro...così vi ammazzano lì
profezie di economist e guerra in Ucraina: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh_XKuVExo6xMCnPILO_u_He
https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh9S9nVkAEIsCVlJcYBSXng7
https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh8lV9CEBBr5ucOJYQ5dvQoS
il neopaganesimo e la massoneria non sono religioni
QUINDI VEDERE PRIMA QUESTI VIDEO CON LA DESCRIZIONE https://rumble.com/vvcato-video-riassuntivo-sui-culti-pagani-dei-morti-di-padre-tempo-crono-saturno-e.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vmmuop-la-stella-sirio-e-locculto.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/articoli/la_stella_sirio_e_l_occulto.htm
https://rumble.com/vvz0p0-astana-o-nur-sultan-la-capitale-del-kazakistan-della-elite-globalista.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvp7du-lellenismo-greco-nellantico-israele-300-a.c-e-ai-giorni-doggi-ancora-presen.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvoiwg-la-religione-dellantica-fenicia-e-cananea-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvo9ne-le-religioni-politeiste-dellantica-cananea-e-della-fenicia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvnxja-il-culto-del-dio-egizio-ra-della-triade-del-sole-egizia-ra.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvnx8g-il-culto-del-dio-egizio-amon-della-triade-di-tebe-di-amon-mut-e-khonsu.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvo0t2-il-culto-della-dea-egizia-maat-e-delle-sue-42-leggi-di-maat.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvo0hb-il-culto-della-dea-egizia-maat.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvo05d-il-culto-del-dio-egizio-atum-della-triade-solare-egizia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvnxvz-il-culto-del-dio-egizio-khnum-la-triade-elefantina-del-fiume-nilo-dove-trov.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvnllk-il-culto-del-dio-egizio-ptah.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvf15e-lantica-astronomia-egizia-la-stella-sirio.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvfmm6-grecia-antica-delos-delfi-e-il-mito-di-apollo-che-non-era-il-figlio-di-aten.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvhlln-la-religione-dei-popoli-della-mesopotamia-la-triade-anenlilenki.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvhq63-il-culto-di-thot.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvhqfw-la-triade-nordica-odino-freyr-e-thor.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvholz-la-triade-celtica-lugh-ogmios-e-taranis.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvhplj-il-culto-di-dioniso-nellantica-grecia-e-ai-giorni-nostri.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvhzl2-lettura-delle-tavolette-smeraldine-di-thot.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvhpto-il-culto-di-cerere-e-proserpina.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvhplj-il-culto-di-dioniso-nellantica-grecia-e-ai-giorni-nostri.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvfttw-triade-arcaica-romana-giove-marte-e-quirino.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvfl90-triade-capitolina-romana-giovegiunone-e-minerva.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvcato-video-riassuntivo-sui-culti-pagani-dei-morti-di-padre-tempo-crono-saturno-e.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vviybc-le-religioni-pi-assurde-e-sconosciute-del-mondo.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vv6uxx-parliamo-di-visnhushivahariishvarakala-e-bhairava-nellinduismo.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vv0wqt-riassunto-di-tutti-i-video-sulle-varie-religioni-spiegate.html?mref=rljsx&mc=e5yiv

Per i culti di Cronos e Saturno PADRE TEMPO vedere i seguenti video:
https://rumble.com/vvaefn-il-culto-di-saturno-cronos-el.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/v11kjhf-saturnochronoselpadre-tempoil-dio-dei-pagani-e-della-massoneria-documentari.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvad0t-il-culto-di-kronos-nellantica-grecia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvacj4-culto-di-saturno-nellantica-roma.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vva9we-the-story-of-cronus-saturn-padre-tempo-il-dio-dei-massoni-e-dei-pagani.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvbpxx-gli-etruschi-religione-culto-dei-morti-e-cultura.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvbqsk-il-culto-di-serapide-ptolemys-patron-god.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvalhm-il-culto-di-iside-nellantico-egitto-e-ai-giorni-oggi.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
canale youtube con tutti i loro culti esposti:https://www.youtube.com/channel/UCJ-ogZ_USU7Q6n5qPU_Sbow
playlist sul sionismo: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh_DBnWB1e-5jsc-8DO7_Xbb
quello che fanno appunto i massoni e i neopagani appunto quindi si parla di voi qui eh
https://rumble.com/vs3maf-commentiamo-il-documentario-sul-culto-stregonesco-satanico-neopagano-polite.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vrwz8l-scopo-finale-n.w.o-e-seduta-massonica-g.o.i-commentata.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vrymu5-smontiamo-dalla-a-alla-z-il-culto-massonico-neopagano-politeista-satanista.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vroyz3-la-storia-delle-religioni-nella-versione-ufologicamassonicaneopagana-e-dell.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvifz2-la-storia-della-massoneria-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vvs7kk-la-santa-inquisizionela-caccia-alle-streghe-e-stregoni.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vup1go-stregoneriamagia-nera-e-la-demonologia-dellantica-babilonia.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vrpzer-massoni-la-serie-ironica-dedicata-alla-massoneria-ed-ai-massoni-libert-punt.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vrpzs3-massoni-la-serie-ironica-dedicata-alla-massoneria-ed-ai-massoni-uguaglianza.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
https://rumble.com/vrpzy7-massoni-la-serie-ironica-dedicata-alla-massoneria-ed-ai-massoni-fratellanza.html?mref=rljsx&mc=e5yiv

Loading comments...