Premium Only Content
July 14, 2022
Un’altra vittoria per Stefano Puzzer dopo il daspo di Roma, annullato anche quello di Pordenone. Il ricorso presentato dagli avvocati Alessandra Devetag e Mirta Samengo è stato accolto in quanto “ fondati tutti i motivi di impugnazione formulati dal ricorrente”. Le parole usate nella sentenza firmata dai magistrati Oriana Settesoldi, Manuela Sinigoi e Luca Emanuele Ricci sono molto significative e importanti in questo momento storico, perchè secondo me, restituiscono dignità al dissenso pacifico che in uno stato democratico è un valore e non un crimine come voleva far credere il Questore.
I giudici di questa sentenza hanno perfettamente colto quanto accaduto, mi chiedo però e non vi nascondo che mi ha creato molto timore verso le istituzioni – come abbiano potuto arrivare a dare un daspo a Stefano Puzzer a Pordenone travisando così tanto la realtà le forze dell’ordine.
Questa sentenza vi confesso la stavo aspettando anch’io con ansia perché quel giorno a Pordenone c’ero con la mia telecamera e ho ripreso le immagini relative alla "manifestazione" che si svolgeva fuori dall'ospedale Santa Maria degli Angeli mentre un gruppo di sanitari era all'interno per parlare con il direttore Generale che ha rifiutato il confronto. Io sono entrata anche in ospedale dove ho intervistato il referente del gruppo, il dott. Fabio La Falce, e ho potuto parlare con alcuni componenti e vi garantisco che non erano solo pacifici erano anche avviliti, tristi, increduli per la discriminazione che stavano vivendo. Non ero presente quando è arrivato Stefano Puzzer ma tutta la parte precedente il suo arrivo l'ho visto, vissuto e documentato e vi garantisco che niente corrispondeva a una "Occupazione all'Ospedale di Pordenone" .
Il mio commento lo potete ascoltare nel video, qui riporto solo un passaggio della sentenza, secondo uno dei più cruciali.
“Il ricorso è, infatti, fondato, non sfuggendo il provvedimento questorile a nessuno dei vizi di legittimità dedotti dall’interessato. Invero – oltre ad essere di palesa evidenza l’apoditticità della durata fissata dal Questore al divieto inflitto al ricorrente di fare ritorno nel Comune di Pordenone, pari a tre anni, corrispondente a quella massima di legge, atteso che non è sorretta dalla benché minima motivazione, in palese violazione non solo, per l’appunto, dell’obbligo di motivazione dei provvedimenti amministrativi immanente all’ordinamento, ma anche di basilari principi di civiltà giuridica e rispetto della persona – la misura in sé risulta emessa in assenza dei presupposti idonei a legittimarla, al punto da sconfinare in uno strumento immotivatamente repressivo, che male si concilia con i principi democratici vigenti." Il Ministero dell'Interno è stato anche condannato al pagamento delle spese legali liquidate in €1500,00 e al pagamento del contributo unificato che Stefano Puzzer ha dovuto sborsare per poter presentare il ricorso.
Ricordo che Stefano Puzzer, che lavorava al Porto di Trieste da 25 anni è stato licenziato "per giusta causa" a dire del datore di lavoro, il 15 aprile 2022, perchè non voleva mostrare il Green Pass ( che aveva) per poter lavorare. Restiamo in attesa di giustizia anche su questo punto. Ad Maiora
-
5:50:16
Pepkilla
17 hours agoRanked Warzone ~ Are we getting to platinum today or waaa
126K7 -
9:15:09
BrancoFXDC
15 hours ago $9.56 earnedHAPPY NEW YEARS - Road to Platinum - Ranked Warzone
107K4 -
5:53
SLS - Street League Skateboarding
5 days agoBraden Hoban’s San Diego Roots & Hometown Win | Kona Big Wave “Beyond The Ride” Part 2
111K14 -
6:03:57
TheBedBug
20 hours ago🔴 LIVE: EPIC CROSSOVER - PATH OF EXILE 2 x MARVEL RIVALS
109K9 -
1:12:45
The Quartering
18 hours agoTerror In New Orleans, Attacker Unmasked, Tesla BLOWS UP At Trump Tower! Are We Under Attack?
172K268 -
1:32:08
Robert Gouveia
19 hours agoNew Year TERROR; Trump Speaks at Mar-a-Lago; Speaker Johnson FIGHT
141K122 -
22:21
Russell Brand
1 day agoVaccines Don't Cause Autism*
212K902 -
2:05:27
The Dilley Show
19 hours ago $27.50 earnedNew Years Agenda, New Orleans Terror Attack and More! w/Author Brenden Dilley 01/01/2025
123K39 -
25:45
Outdoor Boys
3 days ago3 Days in Arctic Survival Shelter - Solo Bushcraft Camping & Blacksmithing
88.2K39 -
2:59:05
Wendy Bell Radio
1 day agoAmerica Is Back
133K139