Luisella Scrosati, "Spunti per una riflessione etica sui vaccini"

2 years ago
14

La questione dei vaccini prodotti per mezzo di linee cellulari provenienti da feti abortiti è un problema morale poco affrontato in Italia: non così negli Stati Uniti, dove la conferenza episcopale ha messo a disposizione delle lettere da inviare alle case farmaceutiche produttrici dei vaccini anti covid-19 per esprimere il loro dissenso. A seguito della nota della congregazione per la dottrina della fede del dicembre 2020 sulla moralità dell'uso di questi vaccini e la dichiarazione di papa Francesco, secondo il quale tutti dovrebbero fare il vaccino come unica e doverosa soluzione alla pandemia, hanno fatto sì che gran parte del mondo cattolico non si sia preoccupato di considerare la modalità di realizzazione eticamente inaccettabile di buona parte di questi vaccini. Luisella Scrosati invece parte dal presupposto che il problema morale si pone e non può
essere ignorato, e che l'obiezione di coscienza è un atto di profonda responsabilità.
Il problema dei vaccini è stato ridotto alla liceità della vaccinazione personale, dimenticando completamente le molteplici aberrazioni a monte - tortura e uccisione di un innocente, riduzione dei bambini non nati a oggetti funzionali, diffusione e commercializzazione della cultura della morte - , al punto di aggredire Chi intende continuare a opporre il proprio no a queste pratiche. Il contributo dato dalla Scrosati è quello di supportare un'azione di risveglio, analizzando alcuni aspetti della questione che meritano di essere riconsiderati; descrivere nel modo più completo possibile il problema etico all'origine di questi vaccini.

*

La giornata studio del 28 maggio 2022 a Terni è stata organizzata dall'associazione Trilly l’Isola che non c’è e dal Comitato spontaneo La Gente come noi Terni.
Si tratta della prima tappa del progetto itinerante avente il titolo "COVID-19: LO SPIRITO UMANO VERSO LA RICERCA DELLA VERITÀ"
Guarda la prima parte https://youtu.be/NdjW5NRgy9o
Guarda la seconda parte https://youtu.be/lVodVbMrPSM

La seconda tappa è a Foligno, il 28 giugno 2022 alle 09:30 (nell'organizzazione si è aggiunto il Gruppo d'incontro Foligno). Qui trovate tutte le informazioni e il programma https://bit.ly/3HRoaas

E il 3 luglio, la terza tappa è nel Comune di Montegabbione!

Entrambi gli eventi godono del patrocinio e del supporto dei rispettivi Comuni.

Supportateci e partecipate attivamente. Insieme possiamo rimettere in contatto cittadini e Istituzioni, cittadini e Chiesa.

-
Per leggere la nostra RIVISTA www.lartedelcomunicare.it/la-rivista/
-
👑 www.lartedelcomunicare.it
Telegram 👑 https://t.me/lartedelcomunicare
#lartedelcomunicare #claudiabaldini #magazine

Loading comments...