Oltre gli stereotipi, con Spanò, Di Nicola, Novelli, Rachetti e Baldini

3 years ago
1

L’incontro del 𝟭𝟱 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 (alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟱) parte da un assaggio dello #spettacolo “𝚃𝚞𝚝𝚝𝚘 𝚚𝚞𝚎𝚕𝚕𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚟𝚘𝚕𝚎𝚟𝚘” di e con 𝗖𝗶𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗦𝗽𝗮𝗻𝗼̀, in scena al #teatroelfo di #Milano fino a poco prima del #lockdown.

Perché ve lo proponiamo?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑑𝑒 𝑛𝑒𝑖 #tribunali, 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑙𝑒 #donne 𝑠𝑜𝑛𝑜 #vittime 𝑑𝑖 #pregiudizi 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑢𝑖 𝑠𝑖 𝑟𝑖𝑡𝑖𝑒𝑛𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑜 𝑒𝑠𝑎𝑔𝑒𝑟𝑖𝑛𝑜 𝑖 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑖. 𝑉𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑑𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 #vita: 𝑎 #casa 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑖 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑠𝑚𝑖𝑛𝑢𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑎 #violenza 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑖𝑎𝑚𝑜, 𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑒 𝑓𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒 𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒𝑡𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜. ��𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑑𝑒 𝑛𝑒𝑙 #lavoro: 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 #cultura 𝑟𝑖𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎 𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑡𝑜.

Il nostro obiettivo è di proporre una lettura della realtà con le “l̳e̳n̳t̳i̳ ̳d̳i̳ ̳g̳e̳n̳e̳r̳e̳”, ossia con più #consapevolezza delle tante forme di violenza che vengono perpetrate alle donne. E partiamo dallo #spettacolo perché ricostruisce la vicenda delle “#babysquillodeiparioli” per come è andata veramente e non per come è stata raccontata dai #giornali.
Le nostre ospiti sono: #paoladinicola , la #giudice della famosa #sentenza; l’autrice e #attrice dello spettacolo, #CinziaSpanò , fondatrice assieme ad altre colleghe del collettivo @amlet_a ; #DalilaNovelli, giornalista e presidente dell'associazione Assolei; @barbararachetti , #giornalista e #disabilitymanager, ed io, #claudiabaldini , facilitatrice della comunicazione e #divulgatrice.

-

👑 www.lartedelcomunicare.it
👑 https://www.facebook.com/lartedelcomunicare.cb
👑 https://www.instagram.com/lartedelcomunicare
👑 https://www.linkedin.com/company/lartedelcomunicare
👑 https://www.youtube.com/c/LArtedelComunicare

-

Il mio gruppo Telegram 👑 https://t.me/lartedelcomunicare

Loading comments...