VEGLIA FUNEBRE DELLA REPUBBLICA - 1° GIUGNO 2022

2 years ago
49

Il Movimento No GreenPass di Trieste ha anticipato l'ipocrita festa della Repubblica con una veglia funebre.
Green pass, obbligo di inoculazione, ricatti e morti sul lavoro e nei percorsi di alternanza scuola-lavoro, partecipazione a guerre e invio di armi, controllo sociale e repressione annunciano la "Morte della Repubblica".
Durante la veglia sono stati ricordati i malati curati con tachipirina e vigile attesa, i morti sul lavoro, i decessi causati dai sieri sperimentali, tra gli altri il giornalista Andrea Rocchelli, la giovane Camilla Canepa e il dr. Giuseppe De Donno.

Una rappresentazione metaforica per accettare il fallimento di questa società post seconda guerra mondiale e per poter rinascere dalle ceneri e ricostruire il mondo sostituendo alla competizione la collaborazione.

Servizio di Maurizio Iacobucci
Montaggio di SunStudio - Torino
Suoni da aoristos - funeral bell-cloche funèbre (https://freesound.org/s/329324)

Paolo Sensini è dottore in filosofa, storico e analista geopolitico. Ha curato l’edizione italiana delle principali opere del sociologo Bruno Rizzi, di Ante Ciliga, del filosofo Josef Dietzgen e di Sergej Mel´gunov. Dal 2011 è stato presente come analista e reporter sui teatri di guerra nel Vicino e Medio Oriente e ha seguito da vicino gli sviluppi delle cosiddette Primavere Arabe. A questo proposito è stato il primo a dettagliare da vicino l'attacco militare alla Libia (Libia 2011, Jaca Book, Milano 2011; a cui poi sono seguiti altri lavori: Libia: da colonia italiana a colonia globale, Jaca Book, Milano 2017); Divide et Impera. La strategia del caos per il XXI secolo nel Vicino e Medio (Mimesis, Milano 2013); Siria: la strategia del caos sotto i nostri occhi (Jaca Book, Milano 2017); ISIS: mandanti, registi e attori del "terrorismo" internazionale (Arianna, Bologna 2016). In prima linea da subito per decostruire l'Operazione Covid partita dall'Italia nel febbraio 2020. È fondatore e presidente nazionale del No Paura Day.

🎙️ www.becciolininetwork.com/webradio
🐾 Seguici sul canale Telegram BECCIOLINI NETWORK https://t.me/canaleFAHRENHEIT912
🟢 Sostieni il nostro lavoro con una donazione:
www.becciolininetwork.com/sostienici

Loading comments...