TG FLASH BYOBLU24 | 5 GIUGNO 2022 | EDIZIONE 13:30

1 year ago
55

Il 12 giugno gli italiani sono chiamati a votare per il referendum abrogativo in materia di giustizia. Il silenzio dei media a riguardo si fa sempre più assordante. Sembra quasi che si voglia evitare il raggiungimento del quorum. Del referendum giustizia se ne parla poco e quando il mainstream lo fa, ne parla male. Un esempio è un monologo a riguardo della showgirl Luciana Littizzetto a Che tempo che fa.

Su cosa gli italiani saranno chiamati a votare al referendum del prossimo 12 giugno? Il servizio spiega i cinque quesiti referendari sul tema della giustizia.

All’ultima assemblea ordinaria dell’Ordine dei farmacisti di Torino ha preso parola il dottor Fabio La Falce denunciando, insieme a una delegazione di circa 60 farmacisti, le incongruenze e le violazioni normative della campagna vaccinale e del decreto legge che ha introdotto l’obbligo vaccinale per i lavoratori del settore sanitario. Ai nostri microfoni è intervenuto il dottor Fabio La Falce.

Per la pagina culturale del nostro tg parliamo di un libro che si chiama “L’uso ingiusto della giustizia - Storie di vittime e persecutori” (L’editore è Libeccio edizioni), che racconta sette storie di persone vittime di malagiustizia, le cui esistenze sono state sconvolte da un uso ingiusto dei poteri giudiziari.
Abbiamo avuto il piacere di sentire l’autore: lo scrittore Antonio Gerardo D’Errico.

Loading 1 comment...