GIORNALISTI VENDUTI - la storia vera di Udo Konstantin Ulfkotte

2 years ago
71

Udo Konstantin Ulfkotte è stato un giornalista tedesco che ha lavorato per molti anni per la Frankfurter Allgemeine Zeitung.
Nel 2014 pubblicò un libro dal titolo eloquente "Gekaufte Journalisten (Giornalisti comprati)" dove confessava di essere stato, per 17 anni, al soldo della CIA e che in Europa è una prassi consolidata quella di "comprare" i giornalisti per diffondere propaganda pro USA.

Il libro, temuto dalle redazioni di giornali e televisioni e mezzi di comunicazione in tutto il mondo occidentale, subì un boicotaggio globale.
Nel 2018 l'Editore Zambon, su suggerimento dello scrittore e traduttore Diego Siragusa, pubblicò l'edizione italiana. Sino a quel momento nessuno aveva mai avuto il coraggio di tradurre e pubblicare questo libro.

Il 31 luglio 2017 su Global Research fu pubblicato un articolo, con la traduzione del libro dal titolo "Journalists for Hire: How the CIA Buys the News". Tale pubblicazione sembra sia stata fatta sparire misteriosamente in tutto il Nord America e in Europa senza che l'editore abbia addotto alcuna spiegazione.

Udo Ulfkotte fu trovato cadavere nella sua abitazione il 13 gennaio del 2017. Ci sono aspetti alquanto bui in merito alla sua morte. Il governo tedesco dichiarò che fu colpito da infarto ma non ne fu mai disposta l'autopsia e il suo corpo venne subito cremato.

Ascoltiamo l'intervista-confessione di Udo Ulfkotte alla televisione russa RT poco prima di morire.

Video inchiesta realizzata da Alessandro Picaroni https://www.youtube.com/channel/UCdvtYXo2LAp8VU52d0fogdQ

-

Per leggere la nostra RIVISTA www.lartedelcomunicare.it/la-rivista/

-

Documentarsi, verificare, scrivere, intervistare, richiede studio e impegno. Se apprezzi il nostro lavoro aiutaci a restare liberi www.lartedelcomunicare.it/donazioni/

-

👑 www.lartedelcomunicare.it
Telegram 👑 https://t.me/lartedelcomunicare

Loading comments...