Premium Only Content

Cura, Etica, Amore e Libertà - "La Medicina per la salute di oggi e di Domani"
𝐂𝐨𝐧𝐯𝐞𝐠𝐧𝐨: 𝐂𝐮𝐫𝐚, 𝐄𝐭𝐢𝐜𝐚, 𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚̀, 𝐂𝐫𝐞𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟓 𝐆𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟗.𝟒𝟓 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎
Prima parte 👉 https://youtu.be/zvZnSaoh4GU
Seconda parte 👉 https://youtu.be/PPjh1mp8b8I
L’evento prende l’ispirazione da una riflessione a 11 anni dal convegno “10.10.10: processo alla violenza in medicina”, svoltosi a Piacenza nel 2010. Potete vedere i video che lo riassumono parte 1 (https://youtu.be/-e-fEJxK8n8) e parte 2 (https://youtu.be/dcb5x7G_dhc)
In tale occasione, ci si era interrogati sui mali della medicina convenzionale contemporanea.
Parlando di #violenza in medicina ci si riferiva al concetto come definito dagli studi sulla Pace moderni, cioè in particolare la “violenza strutturale”: si tratta di “quell’insieme di norme, strutture, istituzioni, cultura e prassi che limitano l’espressione piena del potenziale umano”.
Se nel 2010 si denunciava una deriva disumanizzante delle professioni di cura, che colpiva sia i pazienti sia il personale sanitario, oggi la medicina convenzionale istituzionale, lungi dall’aver intrapreso una strada di ritorno alla cura e alla promozione della salute che vada in direzione dell’espressione del potenziale umano verso il benessere, è usata addirittura come arma #politica.
La #medicina, o meglio qualcosa che porta questo nome ma medicina non è, da arte della #cura di persone sofferenti, è oggi usata come strumento di minaccia di sofferenza al fine di ottenere risultati politici e sociali. Uno scandalo dal punto di vista etico e morale, privo di qualunque logica scientifica, al quale però alcuni si oppongono con determinazione e argomenti inoppugnabili.
Infatti, in parallelo a questo degrado morale e civile delle professioni e della #scienza medica convenzionale e istituzionalizzata, esiste anche un fermento potente nutrito da tanti professionisti seri e appassionati, fedeli alla deontologia, all’etica professionale e ai principi della scienza.
Con questo evento è intenzione dei promotori porre una solida base per il dibattito e la proposta di un nuovo approccio alla cura che metta al centro la salute, la persona con il suo potenziale di auto guarigione e auto determinazione e l’umanità tutta con il suo desiderio di #benessere, #gioia e #felicità!
La giornata si svolgerà in due sezioni distinte ma ben connesse: al mattino analizzeremo la situazione attuale e le sue criticità principali; al pomeriggio esporremo proposte di un nuovo paradigma.
Vi auguro un Mondo di Salute - Sophie Ott
L'evento sarà trasmesso sui canali Youtube di Spazio Tesla e di Radio Sound
𝐔𝐍 𝐂𝐀𝐋𝐎𝐑𝐎𝐒𝐎 𝐈𝐍𝐕𝐈𝐓𝐎 𝐀 𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐄𝐑𝐄
-
👑 www.lartedelcomunicare.it
Gruppo Telegram 👑 https://t.me/lartedelcomunicare
#lartedelcomunicare #claudiabaldini #magazine #talk #attualità #salute #benessere #spiritualità #interviste #Spaziotesla #radiosoundpiacenza
-
LIVE
Timcast
28 minutes agoTrump Admin Threatens GOP Who Vote To Release Epstein Files
22,850 watching -
LIVE
Steven Crowder
3 hours ago🔴Congress Drops New Epstein Files and Trump Drops New Bombs on Venezuela Terrorists
25,555 watching -
1:10:39
The Rubin Report
1 hour agoCNN Host Actually Thought She'd Outsmarted Shapiro, Until He Asked This
10.6K15 -
1:02:00
VINCE
3 hours agoThe Left's Demented Fantasies Shatter | Episode 117 - 09/03/25
135K54 -
59:34
Nikko Ortiz
1 hour agoPainful Military Fails
4.83K -
LIVE
LFA TV
5 hours agoLFA TV ALL DAY STREAM - WEDNESDAY 9/3/25
4,630 watching -
LIVE
MYLUNCHBREAK CHANNEL PAGE
3 hours agoHistory’s Most SHOCKING Claims?
570 watching -
LIVE
Caleb Hammer
3 hours agoThe First LGBT Divorce On Financial Audit
104 watching -
DVR
Badlands Media
2 hours agoBadlands Daily: September 3, 2025 (#2)
15.8K1 -
LIVE
Jim Jordan
2 hours agoEurope’s Threat to American Speech and Innovation
421 watching