TG BYOBLU24 | 20 APRILE 2022 | EDIZIONE 20.00

2 years ago
138

L’associazione IDU, Istanza Diritti Umani Piemonte, Liguria & Val d'Aosta ha depositato tramite avvocati una querela contro l’Agenzia Italiana del Farmaco. Non rispettando le direttive governative e il regolamento europeo, l’AIFA non è in possesso della fondamentale documentazione per accertare l’efficacia e la sicurezza dei vaccini anti-Covid.
I magistrati della Corte di Westminster hanno dato il via libera per l’estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti. La decisione finale passa ora nelle mani del Segretario di Stato per gli Affari Interni, Priti Patel. Il futuro del fondatore di WikiLeaks dipenderà quindi da una decisione politica, che purtroppo non lascia intendere niente di buono.
Nella democratica Ucraina la delazione e l’invasione della privacy non sono solo un misfatto di oscuri apparati statali, ma diventano un vero e proprio sistema a disposizione dei cittadini. Esiste un sito dove si possono consultare i nomi e i dati personali di persone considerate, a vario titolo, nemici dell’Ucraina, ovvero criminali. Il sito è fiancheggiato dai servizi segreti ucraini e dal Ministero dell’Interno. Tra i tanti nomi anche quelli di diversi giornalisti come il reporter Giorgio Bianchi e il nostro corrispondente Vittorio Rangeloni. Il sito si chiama, forse ironicamente, IL PACIFICATORE.
Il parlamento finlandese si appresta a discutere l'ingresso della Finlandia nella NATO. Per il primo ministro, Sanna Marin, la decisione "sarà questione di settimane". Per la Russia la Finlandia nella NATO porterà ulteriore destabilizzazione in Europa.

Loading comments...