TG BYOBLU24 | 19 APRILE 2022 | EDIZIONE 20:00

2 years ago
129

“L’intervento militare entra in una nuova fase”, lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. La Russia avanza nel Donbass e accerchia Mariupol. Le forze armate ucraine restano a difendere l’acciaieria di Azovstal, l’ultimo baluardo ucraino nella città portuale. Il complesso industriale cela qualche segreto? Presto lo scopriremo.

Il Liechtenstein ha proposto una bozza di risoluzione all’Assemblea generale dell’Onu, appoggiata dagli Stati Uniti, unico membro permanente a favore. La risoluzione potrebbe limitare l'uso del veto dei russi. L'Onu ha già sospeso la Russia dal Consiglio per i diritti umani.

La campagna di vaccinazione contro il Covid prosegue con tutte le contraddizioni che l’hanno animata fin dall’inizio. Dopo aver dichiarato che la quarta dose sarebbe stata l’ultima, ora il direttore dell’AIFA Nicola Magrini apre ad una quinta dose che diventerebbe un richiamo annuale.

La società Iveco, azienda produttrice di veicoli industriali e bellici, pur vivendo un periodo di crescita economica, ha licenziato prima delle vacanze di Pasqua una quarantina di lavoratori. Gli operai tramite il sindacato Si cobas hanno così deciso di protestare. Era lì per noi Daniele Marucco.

Loading comments...