TG BYOBLU 24 | 11 APRILE 2022 | EDIZIONE 20.00

2 years ago
124

Siamo andati nella sede del sindacato USB a Roma, dove alcuni giorni fa i carabinieri hanno effettuato un blitz a seguito di una telefonata anonima, rinvenendo una pistola. “Si tratta di un avvertimento, stiamo pestando troppi piedi” è il commento di Pierpaolo Leonardi, sindacalista che abbiamo intervistato.

Finito il primo turno delle elezioni presidenziali francesi. Emmanuel Macron e Marine Le Pen andranno al ballottaggio, nel frattempo si certifica il crollo dei partiti tradizionali.

L'11 aprile 2022 segna un triste anniversario. Sono trascorsi tre anni dall'imprigionamento di Julian Assange nel carcere di massima sicurezza londinese di Belmarsh. Il fondatore di WikiLeaks tornerà mai a piede libero? Ripercorriamo gli ultimi dieci anni della vita di Assange.

I sostenitori dei diritti digitali accusano l'UE di lavorare per creare la più grande infrastruttura di sorveglianza biometrica del mondo, grazie a una proposta nota come "Prüm zvai" ovvero “prum secondo”. Il trattato di Prüm originariamente è stato firmato nel 2005 ed era stato proposto per intercambiare dati sensibili dei cittadini dell'Ue come impronte digitali o il loro dna in caso di reati. Ma in questi anni "Prüm II" vuole ampliare questa cooperazione apportando un'aggiunta significativa: i dati sul riconoscimento facciale.

Loading comments...