La Mente che crea la nostra Realtà

Published October 3, 2021 57 Views

Avevo tenuto questa Conferenza il 9 marzo 2018, presso la "Cascina Grande" a Rozzano (Milano) assieme alla formatrice Elena Greggia, esperta in sviluppo delle Capacità Mentali, oltre che di Spiritualità, in particolare quella legata al Buddhismo Theravada, tradizione nella quale è Praticante.
Il Video era stato caricato sul dismesso Canale Youbube "Anima Millenaria".
Nel corso del mio intervento e di quello di Elena, si cerca di mettere in evidenza che la Realtà che noi percepiamo è solo un prodotto della nostra mente. Questo è vero sia per le percezioni mentali che per quelle fisiche. Insomma: quella che chiamiamo "Realtà" è solo un nostro modello limitato dalle nostre percezioni.
Il mio affronto del problema è legato alla Psicologia e alla Scienza, in particolare la Meccanica Quantistica. Cercando di mostrare che, davvero, quello che noi percepiamo è spesso solo un vero e proprio "velo di Maya" che non ci fa percepire la Realtà per quella che davvero è.
L'intervento di Elena Greggia, più collegato alla matrice Spirituale, confermerà tutto questo, anche attraverso esempi diretti.
Credo che questo documento del passato valga la pena di essere fissato nello Spazio-Tempo, che è anch'esso illusorio, perché costituisce un'analisi piuttosto approfondita, da due differenti punti di vista, di come la mente alteri e crei realtà. En propulsore per poter proseguire su una via di maggior consapevolezza di quello che davvero siamo.

This Video relates to a Conference I performed on march, 9th,2018 at "Cascina Grande" in Rozzano (Milano, Italy), together with the Trainer Elena Greggia, expertise in Mental Skills' Development, and in Spirituality, as she practices into Theravada Buddhism Tradition.
This Conference was formerly uploaded on "Anima Millenaria" Youtube Channel, now dismissed. I decided, so, to reload it on my Rumble Channel.
I think this Conference offers an interesting overlook upon the fact our Mind is "really" able to build up Reality.
This Theme is analyzed trough two different viewpoints: my one is more Scientifically related, and my effort is showing that not only our MentalPerceptions, but also our mental Ones are often an illusion, and are strictly connected to our convictions and ideas.
So, I think this Document can be considered really interesting, to understand how our mind works, and how we can drive it to our best goals. To start a new and more aware Life.

Loading comments...